2 metodi migliori x fare massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Euro79
    Inattivo
    • Jan 2002
    • 1193
    • 1
    • 0
    • Canada
    • Send PM

2 metodi migliori x fare massa

X fare massa 2 tipi di allenamento differenti:

1) un esercizio x gruppo muscolare fatto x 10 seriie,di tipo piramidale

2)3 esercizi x gruppo muscolare, 10x8x6

Come si cresce meglio?

Grazie!!!
  • flexer77
    Bodyweb Senior
    • Apr 2001
    • 11993
    • 3
    • 33
    • Send PM

Re: 2 metodi migliori x fare massa

Originally posted by Euro79
    X fare massa 2 tipi di allenamento differenti:

1) un esercizio x gruppo muscolare fatto x 10 seriie,di tipo piramidale

2)3 esercizi x gruppo muscolare, 10x8x6

Come si cresce meglio?

Grazie!!!
    fanno cagare entrambi!

ma chi è che ti dice ste pirlate?

il primo è il german volume training, e ti pompa e basta.
    il secondo è troppo,non puoi fare 3 esrecizi per ogni gruppo muscolare....è ovvio cvhe i bicipiti hanno tempi di recupero e necessitano di uno stress differente rispetto ai quadricipiti.

Commenta

• kevin
      Bodyweb Member

• Oct 2000
      • 518
      • 1
      • 3
      • in Europa
      • Send PM

Che dire di +!

Posso darti un consiglio...acquista il libro di Tozzi sul B.I.I.O.!!
      In una parola: ECCEZIONALE!!!

Kevin
      'Ndo caxxo annate so io il + grosso!!!

Commenta

• ErikZ
        Bodyweb Member
        • Apr 2001
        • 8817
        • 1
        • 0
        • Send PM

A mio parere nessuno dei due!
        Enrico e stop!

Commenta

• goku77
          Bodyweb Member
          • May 2001
          • 5731
          • 3
          • 0
          • Send PM

A parte che fanno cagare tutti e due, ma poi anche se fossero validi non si può sapere quale può essere il migliore per te.
          Ciao.

Commenta

• Euro79
            Inattivo
            • Jan 2002
            • 1193
            • 1
            • 0
            • Canada
            • Send PM

quindi se x esempio io oggi devo fare petto e bicipiti,
            forse sarebbe meglio fare:
            x il petto: 2 esercizi ed ognuno 2x8
            lo stesso x i bicipiti!!!

che ne dite?

se non la ritenete valida quale altra potrei fare?

Commenta

• sfregiato79
              Bodyweb Member

• Aug 2001
              • 1539
              • 8
              • 3
              • venezia ITALIA
              • Send PM

Originally posted by goku77
              A parte che fanno cagare tutti e due, ma poi anche se fossero validi non si può sapere quale può essere il migliore per te.
              Ciao.

questa è sempre la risposta migliore!!!

PS COMPRA OLTRE BRAWN!!!!
              sigpicMEMENTO AUDERE SEMPER

Commenta

• Euro79
                Inattivo
                • Jan 2002
                • 1193
                • 1
                • 0
                • Canada
                • Send PM

invece di criticare e basta ciò che vi dico,,,mi postate x esempio un allenamento petto bicipiti?

Commenta

• frarov
                  Bodyweb Member
                  • Jan 2001
                  • 251
                  • 0
                  • 0
                  • italy
                  • Send PM

dal basso della mia piccola esperienza posso solo dire: ma come diavolo si fa a consigliare una scheda ad un principiante sulla base di due righe scritte? correggetemi se sbaglio ma io credo che il programma di allenam,ento dovrebbe variare in relazione a tani fattori, primo tra tutti il tipo corporeo, l'ossatura, eventuali scompensi posturali(nn si può mica consigliare il lento dietro a uno che ha problemi al cingolo scapolo omerale) nonche target che si vuole raggiungere e anzianità d'allenamento. Personalmente nn mi sento di criticare nessuno dei due metodi, li ho usati entrambi, in particolare per il secondo usando dai piramidali variando però esercizi es. 18-16-14 panca declinata, 12-10-8 panca inclinata, 8-6-4-2-1 panca piana. risultati? sono cresciuto sia col primo sia col secondo.

Commenta

• valerio90
                    Bodyweb Member
                    • Feb 2002
                    • 404
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Originally posted by frarov
                    dal basso della mia piccola esperienza posso solo dire: ma come diavolo si fa a consigliare una scheda ad un principiante sulla base di due righe scritte? correggetemi se sbaglio ma io credo che il programma di allenam,ento dovrebbe variare in relazione a tani fattori, primo tra tutti il tipo corporeo, l'ossatura, eventuali scompensi posturali(nn si può mica consigliare il lento dietro a uno che ha problemi al cingolo scapolo omerale) nonche target che si vuole raggiungere e anzianità d'allenamento. Personalmente nn mi sento di criticare nessuno dei due metodi, li ho usati entrambi, in particolare per il secondo usando dai piramidali variando però esercizi es. 18-16-14 panca declinata, 12-10-8 panca inclinata, 8-6-4-2-1 panca piana. risultati? sono cresciuto sia col primo sia col secondo.
                    Il problema non è crescere bensì la sostenibilità a medio- lungo termine di un programma di allenamento. Se ad esempio prevedi cicli di 8 settimane mica puoi utilizzare il German Volume Training (anche nella versione 2000). E poi che senso ha un piramidale 8-6-4-2-1? Funziona ma funzionerebbe anche (e meglio) un 8-6-4 (stesso carico, lavoro ad esaurimento, pausa tra i sets 2/2'30"). Meno lavoro, più risultati. Per alcuni è meglio anche un 8-6. QUest'ultimo metodo ad esempio è più sostenibile nel medio periodo. Lavori come il GVT non sono tollerabili per tutti (ci vuole esperienza, molta esperienza). Forse solo per un microciclo (una settimana). Forse per due (14- 17 gg) e seguente scarico.
                    E poi non dite che pompare non serve. Se vi sente Massaroni si arrabbia, vedere il suo quarto punto sui fattori che influenzano la crescita muscolare (una nota: per vezzo dò i voti ad ogni art. di ON, da 1 a 5. Al suo ultimo ho dato 2, perché è lui!).
                    Un saluto,
                    Valerio

Commenta

• Zio
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2001
                      • 7127
                      • 3
                      • 0
                      • Libero da una parte all'altra
                      • Send PM

Originally posted by valerio90

Il problema non è crescere bensì la sostenibilità a medio- lungo termine di un programma di allenamento. Se ad esempio prevedi cicli di 8 settimane mica puoi utilizzare il German Volume Training (anche nella versione 2000). E poi che senso ha un piramidale 8-6-4-2-1? Funziona ma funzionerebbe anche (e meglio) un 8-6-4 (stesso carico, lavoro ad esaurimento, pausa tra i sets 2/2'30"). Meno lavoro, più risultati. Per alcuni è meglio anche un 8-6. QUest'ultimo metodo ad esempio è più sostenibile nel medio periodo. Lavori come il GVT non sono tollerabili per tutti (ci vuole esperienza, molta esperienza). Forse solo per un microciclo (una settimana). Forse per due (14- 17 gg) e seguente scarico.
                      E poi non dite che pompare non serve. Se vi sente Massaroni si arrabbia, vedere il suo quarto punto sui fattori che influenzano la crescita muscolare (una nota: per vezzo dò i voti ad ogni art. di ON, da 1 a 5. Al suo ultimo ho dato 2, perché è lui!).
                      Un saluto,
                      Valerio
                      sò che mi manbderete tutti a cacare.ma per quanto riguarda il pompaggio, nn credete che anche il twempo di tensione conti molto?????
                      Per esempio io faccio panca piana con i manubri faccio un 4-4 anche facendo soli 4 colpi ho il petto che esplode,granitico..nn credo che il pompaggiop si raggiunga solo pompando...forse anche il tempo di tensione influisce sul pompaggio.certo,forse attireremo meno liquidi nel muscolo interessato rispetto ad un set a 15 reps.....però IO personalmente sento una sensazione di pompaggio di maggior durezza...

dai prendetemi per il

Originally posted by buldozer
                      LO CONOSCHI HA RIKI
                      "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

-A.D.B.A. Registered-

Commenta

• valerio90
                        Bodyweb Member
                        • Feb 2002
                        • 404
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Originally posted by Zio

sò che mi manbderete tutti a cacare.ma per quanto riguarda il pompaggio, nn credete che anche il twempo di tensione conti molto?????
                        Per esempio io faccio panca piana con i manubri faccio un 4-4 anche facendo soli 4 colpi ho il petto che esplode,granitico..nn credo che il pompaggiop si raggiunga solo pompando...forse anche il tempo di tensione influisce sul pompaggio.certo,forse attireremo meno liquidi nel muscolo interessato rispetto ad un set a 15 reps.....però IO personalmente sento una sensazione di pompaggio di maggior durezza...

dai prendetemi per il
                        Se vuoi pompare allora ecco come la vedo io: molte serie, tempo lento (tipo 404), durata serie 40- 60", pausa breve tra i set, prime serie facili.
                        Un saluto,
                        Valerio

Commenta

• Zio
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2001
                          • 7127
                          • 3
                          • 0
                          • Libero da una parte all'altra
                          • Send PM

Originally posted by valerio90

Se vuoi pompare allora ecco come la vedo io: molte serie, tempo lento (tipo 404), durata serie 40- 60", pausa breve tra i set, prime serie facili.
                          Un saluto,
                          Valerio
                          no,quello che dico è che con una cadenza 4-4 anche per una setrie da soli 4 colpi ho un pompaggio molto marcato nel muscolo interessato.
                          Chiedevo se il volume fosse l'unico parametro per provocare pompaggio...visto che sul mio fisico nn sembra essere così

Originally posted by buldozer
                          LO CONOSCHI HA RIKI
                          "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

-A.D.B.A. Registered-

Commenta

• Euro79
                            Inattivo
                            • Jan 2002
                            • 1193
                            • 1
                            • 0
                            • Canada
                            • Send PM

innanzitutto questo sono io,anke se adesso ho un po + di massa rispetto alla foto.
                            Non dico di essere un professionista,ma sicuramente son credo di essere uno proprio alle prime armi: è da 1 anno e mezzo che mi alleno! Probabilmente sarò un po ignorante visto che mi alleno a casa quindi senza essere seguito da un istruttore ed ho anke problemi di attrezzatura visto che non possiedo un PowerRack ma solamente una panca(munita di attrezzo x i Bicipiti Femorali e Leg Extension),manubri,dischi,bilancere e asta sulla porta xò vi assicuro che ci metto il massimo impegno e mi spacco il CULO!Se mi guardo allo specchio vedo alcuni "difettucci" fisici che dovrei riuscire a migliorare: intanto vorrei ALZARE un po + le spalle(all'altezza dei deltoidi)(come fare?), ed inoltre siccome ho una forma del viso abbastanza larga ho bisogno di allargare il + possibile le spalle, ma il fatto è che non so se mi conviene anke sviluppare i trapezi o forse ingrossare un po di + il collo (che mi dite anke su questo?)(mi riferisco ad un fattore visivo)

Altezza 170
                            peso 62
                            petto 99
                            vita 73

Altro problema: non ho un metodo di allenamento,,fino ad adesso ho fatto Forza,piramidali a scendere e a salire ed una settimana di scarico.....vorrei che mi consigliaste un tipo di allenamento molto pompante (MASSA),xkè mi sento molto in forma a spingere (forza della creatina)!!!!!!!!!!

Sarei felice mi rispondeste a tutte le domande che incontrate nel post!

Commenta

• valerio90
                              Bodyweb Member
                              • Feb 2002
                              • 404
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Originally posted by Zio

no,quello che dico è che con una cadenza 4-4 anche per una setrie da soli 4 colpi ho un pompaggio molto marcato nel muscolo interessato.
                              Chiedevo se il volume fosse l'unico parametro per provocare pompaggio...visto che sul mio fisico nn sembra essere così
                              Se fai 4 rps con la cadenza in questione impiegheresti 32" per terminarla. Aggiungi 1-2 rps e vedrai un'altra cosa. La cadenza è ottimale in quanto permette maggiore tensione (ed anche produzione di acido lattico, leggerissimo ovviamente). Il problema è:
                              1) o si fanno 3 sets con carico discendente, brevi pause e lavoro sempre ad esaurimento. Il lavoro è pesante. Fare 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10... serie in questa maniera è deleteri0 (a meno che decidi di prenderti una pausa di 3 settimane dai pesi!).
                              2)oppure pompa in maniera classica(vuoi per inserire un lavoro a bassa intensità, vuoi perchè ricerchi un'ipertrofia da supercompensazione glucidica e a limite dai fattori di idratazione cellulare post allenamento, vedi Massaroni), alto volume, serie finale solo ad esaurimento (quindi il carico va calibrato). A dire il vero Poliquin afferma che nel 10 x 10 le serie più difficili sono quelle intermedie. Quelle finali sono relativamente più facili grazie ad una maggiore attivazione neuromuscolare dovuta all'impegni precedenti. Io lo proverò negli anni a venire. Per ora non mi serive. Un 5 x 5 in una certa maniera basta.
                              Un saluto,
                              Valerio

Commenta

Working...
                              X