è una riflessione,di certo non una provocazione o un voler sminuire protocolli di allenamento per il bb,ma quanto è davvero importante una scheda? ovviamente mi riferisco a chi ha una certa anzianità di allenamento e magari un certo livello qualitativo fisico e di forza..forse perchè alcuni alle lunghe si annoiano,di certo non hanno provato tutto,ma nella propria palestra,i macchinari sono quelli,e di esercizi ne hanno provati assai..mi ricordo e vedo ancora persone(ripeto di buon livello anche oltre) allenarsi ogni volta in modo diverso,ovviamente sceglieranno gli esercizi e il metodo secondo un certo criterio,che magari è già programmato nel tempo,ma di certo non seguono più un protocollo scritto attraverso la scheda,oggi magari iniziano con la panca piana,la prossima volta dalle spinte con manubri...così nel dorso trazioni e un altro giorno lat machine presa prona o rematore col bilanciere,insomma variano senza aspettare quella scadenza,o la nuova scheda..mi chiedo è un errore? la scheda serve solo ad "educare" un neofita o intermedio che un giorno potrà farne a meno? o è un "fai da te" che sconsigliereste sempre? ditemi cosa ne pensate.
quanto è indispensabile "la scheda"?
Collapse
X
-
Ci sono BBer che tengono fissi i panca squat e trazioni o stacco o altri 2-3 esercizi da loro definiti "base" e poi ruotano i complementari a random, altri che ciclizzano proprio gli esercizi, è possibile fare ciò, ma richiede una grande padronanza dell'allenamento e di se, servono molti anni di esperienza, il più delle volte improvvisare può essere controproducente.-------------------Il MiO DiArIo-------------------
http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5384919
-
-
ho una scheda "fissa" che....cambio ogni settimana, adeguando volume e intensità in base ai risultati precedenti e alle condizioni del momento. I base li tengo sempre e comunque, anche alcuni complementari non mancano quasi mai, ma é l'intensità, il volume e il tipo di esecuzione che camia constantemente, cosi' come l'ordine degli ex ecc... è un "non metodo", che per essere effettivo, come dice Kytai, non deve applicare il neofita, tanto meno deve significare "lavoro a sensazione"....che 9 volte su 10 significa in realtà, "lavoro alla c.d.c ".
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
Commenta