Scheda ragazza singolo allenamento.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Enya85
    Bodyweb Member
    • Oct 2010
    • 22
    • 0
    • 0
    • Ovunque.
    • Send PM

Scheda ragazza singolo allenamento.

Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio.

Mi chiamo Asia, 25 anni. 162 cm x 54 kg.
    Pratico kick boxing tre volte alla settimana e nel weekend sessioni di cardio.
    Volevo inserire un allenamento coi pesi avendo come obiettivo una maggiore definizione e un aumento della forza.
    Essendo un unica sessione alla settimana, dovrei allenare tutti i gruppi muscolari o suddividerli allenandoli a settimane alterne?
    Come potrei organizzare la scheda?
    Sarebbe produttivo integrare in questo modo o del tutto inutile perchè insufficiente ?

Premetto che per diversi anni ho fatto allenamento in sala, ma da 4 anni esclusivamente sdc.

Vi ringrazio anticipatamente.
  • Senpai
    WINTERBORN MOD
    • Mar 2009
    • 8497
    • 181
    • 128
    • OCCITANIA
    • Send PM

Fai gia' molto lavoro (prevalentemente aerobico) , quindi la tua unica sessione di pesi
    potrebbe essere dedicata alla forza.
    Ovviamente , dovresti posizionarla (temporalmente parlando) il + lontano possiBBile
    dagli altri allenamenti , per poterti esprimere al meglio in 2/3 massimo 4 exe multiarticolari con carichi "importanti".
    Magari sacrificando il cardio del fine settimana potresti mettere un WO fullbody ,
    che so .... mmmm.... squat/stacco + panca + trazioni .
    La cadenza bisettimanale alternando i gruppi muscolari , non credo si adatti troppo ai protocolli di forza.
    Aspettiamo altri consigli !
    Originariamente Scritto da menez
    Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
    OSS!!!

Commenta

• Light Weight
      Bodyweb Advanced

• Aug 2009
      • 222
      • 2
      • 0
      • Send PM

una scheda full body farebbe al caso tuo

Commenta

• Hulkhogan
        Bodyweb Senior
        • May 2008
        • 6235
        • 326
        • 125
        • Send PM

Dovresti fare una scheda basata su squat, stacchi rumeni (se non hai problemi con la schiena), panca, lento, trazioni e rematori. Non ti serve nient'altro.
        Consulenza nutrizionale e allenamento.

Biologo nutrizionista.

Guida alle ripetizioni e modalità di carico

Commenta

• Enya85
          Bodyweb Member
          • Oct 2010
          • 22
          • 0
          • 0
          • Ovunque.
          • Send PM

Ok, io pensavo al martedì o al giovedì (faccio kick lun-merc-ven) perchè in alternativa mi rimane il sabato mattina...che a dire il vero non mi dispiacerebbe dedicare all'allenamento...magari verso mezzogiorno, però purtroppo non sempre sarebbe possibile.
          Farò esplicitamente rischiesta all'istruttore di una scheda di forza con gli esercizi da voi menzionati e vi posto i dettagli.

Grazie ragazzi!

Commenta

Working...
          X