Cosa ne pensate di questo nuovo sistema di allenamento?
Allenamento con trx
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da metallica Visualizza MessaggioCosa ne pensate di questo nuovo sistema di allenamento?
Può essere utile, al massimo, per un allenamento funzionale (anche se ho i miei dubbi che ci siano applicazioni nella vita reale ), di condizionamento a forza resistente o per migliorare la stabilizzazione. Se si cerca solo la forza o l'ipertrofia lascerei perdere.
Generalizzare è difficile: stiamo parlando di esercizi a corpo libero quindi si va dal molto facile al molto difficile. Nel complesso direi che eseguire esercizi a corpo libero con il vincolo obbligatorio di usare delle maniglie appese a corde la trovo una inutile forzatura e un ridicolo assolutismo.
-
-
un attrezzo efficace che potrebbe trovare spazio anche nelle classiche routine quando ad esempio si vuole alternare croci su panca a croci al trx la cui intensità è veramente elevata.
Commenta
-
-
Ma cosa è il trx?Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Guida alle ripetizioni e modalità di carico
Commenta
-
-
Commenta
-
-
ahahhaha io usavo due catene con due maniglie e usavo senza volerlo il trx.....Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Guida alle ripetizioni e modalità di carico
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Claudio M Visualizza MessaggioSono d'accordo con Menez, aggiungo che è un'attrezzo versatile con cui si possono allenare anche persone poco in forma,
Non critico il TRX in toto, dico solo che non è niente di rivoluzionario e che trovo una forzatura presentarlo come un sistema "totale" di allenamento.
Infatti alcuni esercizi sono validi (tipo le croci sospese citate da Menez, cmq non più intense di un rolling push up) ma non vedo molte altre applicazioni nè per la forza nè per l'ipertrofia.
facendogli fare squat assistiti e cose del genereLast edited by blackbart; 01-11-2010, 22:38:31.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da metallica Visualizza Messaggioecco hai avuto per le mani la tua possibilità di far i soldi e te la sei fatta scappare.... ihihihihihiihihi
In realtà, come ho scritto, non c'è niente di nuovo.
E' solo una specie di ginnastica calistenica eseguita con i vecchi buoni anelli.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da blackbart Visualizza MessaggioInvece penso che prima di padroneggiare l'instabilità di certi esercizi serva un livello di preparazione fisica di base.
Non critico il TRX in toto, dico solo che non è niente di rivoluzionario e che trovo una forzatura presentarlo come un sistema "totale" di allenamento.
Infatti alcuni esercizi sono validi (tipo le croci sospese citate da Menez, cmq non più intense di un rolling push up) ma non vedo molte altre applicazioni nè per la forza nè per l'ipertrofia.
Squat assistito?
Occorre una certa gradualità nelle "difficoltà" prima di approcciarsi al trx-------------------Il MiO DiArIo-------------------
http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5384919
Commenta
-
-
proprio questa intensità lo rende particolarmente efficace.
naturalmente si seguiranno degli step tecnici, ma perchè rinunciare?
Commenta
-
-
No, non rinunciare eseguire appunto degli step tecnici in progressione-------------------Il MiO DiArIo-------------------
http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5384919
Commenta
-
-
-
Originariamente Scritto da blackbart Visualizza MessaggioInvece penso che prima di padroneggiare l'instabilità di certi esercizi serva un livello di preparazione fisica di base.
Squat assistito?
x squat assistito intendevo che reggendosi dalle maniglie si può facilitare l'esecuzione dello squat x dei soggetti poco in formasigpic
Commenta
-
Commenta