problema lento avanti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Febriss
    Bodyweb Member
    • Apr 2009
    • 47
    • 2
    • 0
    • Milano
    • Send PM

    problema lento avanti

    l'unico esercizio per il quale rimpiango il multi è il lento avanti. al multi riuscivo a stimolare tantissimo il deltoide mentre ora eseguendolo libero devo tenere la panca leggermente inclinata per evitare dei dolori nella fase discendente. questo mi porta ad usare un pò di petto quando non ce la faccio più.. e non riesco a lavorare bene solo di spalle.

    come posso fare per evitare i dolori? sento come dei "clac" tipo blocchi articolari.. solo quando lo schienale è quasi verticale. ho provato con i manubri e succede lo stesso..
  • Hulkhogan
    Bodyweb Senior
    • May 2008
    • 6216
    • 320
    • 114
    • Send PM

    #2
    Pure a me la spalla dx fa questi rumori. Da quello che so io non è niente di strano o preoccupante. Se devi usare un pò di petto non è un problema, lo usi anche se non te ne accorgi.
    Consulenza nutrizionale e allenamento.

    Biologo nutrizionista.

    Guida alle ripetizioni e modalità di carico

    Commenta

    • termosimone86
      The Assist-Man
      • Aug 2008
      • 4893
      • 359
      • 907
      • Emilia Romagna
      • Send PM

      #3
      io nel lento coi manubri tengo la panca leggermente inclinata e le spalle sono migliorate comunque....Quindi non vedo quale sia il problema.

      Commenta

      • CRI PV
        Mufasa
        • Nov 2007
        • 7407
        • 1,325
        • 1,460
        • esperto a 360°
        • Send PM

        #4
        io spesso faccio preaffaticamento con le alzate laterali

        Commenta

        • Harvest
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2010
          • 842
          • 96
          • 147
          • Roma
          • Send PM

          #5
          Io farei attenzione, probabilmente non è il tuo caso ma io a causa di quel clak (causato forse dalla panca o dal lento bil) mi sono fatto una rmn e mi è stato diagnosticato un impingement del sovraspinato
          "Повторение мать учения"

          sigpic
          -Diario-




          Commenta

          • Febriss
            Bodyweb Member
            • Apr 2009
            • 47
            • 2
            • 0
            • Milano
            • Send PM

            #6
            azz Harvest mi spiace!

            il punto è che il lento con panca leggermente inclinata non mi appaga, sento che non riesco a lavorare bene, non riesco a incrementare il carico etc. magari sbaglio qualcosa, magari non è un esercizio adatto a me, boh..
            a sto punto potrei abbandonarlo definitivamente e provare a fare come principale per il deltoide military press con presa stretta come dice IronPaolo? mi spiacerebbe abbandonare il lento però non so che fare!

            Commenta

            Working...
            X