Annuncio

Collapse
No announcement yet.

troppa roba??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    troppa roba??

    Non ho ancora capito bene come funziona qui....ma sarò ( spero ) breve:è un male allenarsi sempre al massimo??? per " sempre" intendo se va bene allenarsi ad ogni allenamento al massimo, anche ora che arriva l'estate vorrei continuare a far massa.Si può fare?? e già che ci sono vi esporrei la mia scheda e sarei felice se me la commenaste: 1° giorno-aperture inclinata, panca piana,aperture piane,panca inclinata,aperture declinata; pull-over press, french press, tric conc. 2° giorno rematore bil, rematore man, pull-over, stacchi, curl alternato inclinata,curl bil,bic scott sing.reverse curl.3° giorno distensioni manubri sopra la testa,alzate lat,alzate front,alzate 90°.4°giorno squatt,affondi,leg curl, calf in piedi.Tra un giorno e l'altro faccio aerobica (1ora 1 ora e 1/15 min) e gli addominali li faccio nei giorni di aerobica.Dite che è troppa roba??In fondo lo stesso muscolo lo tocco una volta alla settimana e infatti crescono tutti, faccio solo fatica con il petto anche se mischio la panca alle spinte con i manubri.E poi è possibile che dopo un pò usando solo integratori naturali non si cresca più?non ho intenzione di assumere altro però mi sembra strano che più di così non possa crescere...ecco avevo detto che sarei stato breve!!! un saluto a tutti e grazie!! roger

    #2
    forse devi capire ancora bene i meccanismi fondamentali (non è un'offesa eh!) perche sei un po confuso: fai in effetti troppa roba non hanno senso tutti quegli esercizi x petto ecc. ..ricorda che INTENSITA' E VOLUME SONO INVERSAMENTE PROPORZIONALI, quindi più fai e meno l'allenamento sarà intenso, quindi, dato x buono il fatto che ogni allenamento deve essere al max dell'intensità ci arrivi da solo che dovrà essere abbastanza breve..
    in estate puoi benissimo fare massa non te lo impedisce nessuno!

    l'aerobica se vuoi solo crescere di massa la lascerei perdere soprattutto se vedi che non cresci molto
    ricorda che anche se alleni un muscolo una volta a settimana e credi quindi che il recupero sia ok, devi tener conto dello stress generale che si crea dopo un allenamento, quindi del recupero generale: se fai il petto e tricipiti non saranno solo quelli stressati ma avrai affaticato tutto l'organismo (gli ormoni girano x tutto il corpo), per cui i muscoli non recupereranno mai a pieno se l'organismo si trova in una situazione di affaticamento generale.
    Il limite di crescita non è determinato dagli integratori, quelli sono solo aiuti, diciamo che esiste certamente un limite fisiologico oltre il quale non cresci, ma per forza se no si crescerebbe all'infinito..

    Commenta


      #3
      puoi allenarti al massimo in ogni sezione se ci riesci.

      la scheda però non mi piace,per me troppo voluminosa.

      e per crescere non esistono solo gli integratori come prodotto miracoloso.
      la dieta è la cosa importante,curala bene e poi aiutati con gli integratori.
      ma se fai una dieta scarsa gli integratori non faranno nulla.

      Commenta


        #4
        Se sei all'inizio cresci anche solo a guardarlo il bilancere poi dopo qualche tempo le cose cambiano e allora dovrai regolare volume e frequenza!
        Non c'e scritto da nessuna parte che in inverno si fa' massa e in estate definizione tanto che la differenze sia a livello alimentare che di allenamento si stanno assottigliando sempre di piu' nel senso che non c'e piu' nessuno oramai tra i natural che aumenta 15-20kg in inverno per poi vivere ad acqua e carne in estate.
        Durante il periodo invernale si tende a mettere su qualche kiletto di grasso (dazio inevitabile da pagare) ma un conto e metterne su 4-6 un altro 15-20!!!!!

        ciao
        Enrico e stop!

        Commenta


          #5
          miiiiiiiiiiii che tempismo!!! (grazie!!!)

          Verso le 14 oggi ho aperto la posta....così per caso.... e non pensavo che mi aveste risposto così in fretta!!!!
          Si in effetti c' era "troppa roba" in quella scheda ma daltronde me l'ha fatta un ragazzo che gareggia e si dopa non poco (a dir suo), quindi sicuramente quando persone che hanno sostegni non naturali nello sport si trovano a fare schede ad altri non pensano che i " comuni mortali" non prendono nulla (he,he,he).Però all'inizio, anche se pesante, mi ha dato subito buoni risultati.Io ho iniziato ad allenarmi nel '95 ma poi per vari problemi (non di salute)ho dovuto fermarmi e così facevo in un anno solo un paio di mesi in palestra.Ora ho ricominciato da quasi 10 mesi di continuo e questa volta non dovrebbero esserci problemi a continuare.Visto che prendo le cose molto sul serio ( tutti mi dicono che esagero sempre) mi ero rotto di andare in palestra e di dover rinunciare ai miei tempi programmati di riposo tra set e rps per colpa di chi amava perdere tempo sulla panca a chiacchierare, ho pensato di attrezzarmi come si deve in casa ( ho la casa molto grande e vivo con la ragazza) così mi sono rifornito di panca inclinabile, panca inclinabile per addominali, cyclette, step,bilanceri di ogni tipo e dischi a volontà, cavigliere caricabili ecc. e devo dire che mi trovo molto meglio da solo, posso fare tutti i versi che voglio ( he,he) e poi ho un grande specchio dove mi vedo lavorare, cosa che onestamente mi sarei vergognato di fare in palestra ( timidone!!!).
          Quindi da ieri ho deciso, grazie ai vostri commenti, di ridurre la scheda; non è facile perchè dal punto di vista psicologico ormai sono abituato a rompermi i muscoli come un dannato e l'idea di fare di meno mi rattrista ma daltronde se crescevo fino a ieri ed ora mi sono fermato, come voi mi insegnate, ci sarà pur qualcosa da cambiare?!?.
          Se avete avuto pazienza di arrivare fin qui ditemi se così ridotta può andare bene e se può fare!!! :

          petto:ho diviso gli esercizi per il petto in due tabelle differentiche alternerò :
          1°panca bil. 4 x 12-10-8-6 2°spinte man piana 4 x 8-10
          croci incl 4 x 12-10-8-6 croci piana 4x8
          panca 45° 3-4 x 8 croci declinata 4 x 10

          tricipiti dopo i pettorali)
          pull-over press 3x 10-12
          french press 4x 10
          conc. 3x 10

          schiena: (con bicipiti)
          rematore bil. 4 x 10
          rematore man. 3 x 8
          pull-over 3 x max
          stacchi 3/4 x 10

          bicipiti ( anche qui alterno due tabelle)

          1° curl man incl. 4 x 10 2° curl bil4 x 12-10-8
          curl bil. 3 x 12-10-8 curl man. seduto 3 x 10
          conc. 3 x 10 scott sing. 3 x 10


          spalle: (da sole)
          tirate al mento 4 x 8
          distensioni man. 4 x 10
          alz. lat. 4 x 10
          alzate 90° 4 x 10

          gambeda sole)

          squatt 4 x 15-12-10-8
          affondi 3-4 x 10
          leg curl 4 x 8-10
          calf in piedi 4 x max


          Il tutto a giorni alterni.Per mangiare sto molto attento e sono rigidissimo con gli orari dei miei spuntini.
          Ora vorrei chiedervi una cosa.... hem.... forse sono io ad essere pessimista ma (spero) forse sarà capitato anche a voi..... : a me gli amici, sconosciuti conoscenti ... tutti mi dicono che sono grosso, che dovrei fermarmi, addirittura alla mia ragazza non piaciono i miei dorsali, dicono che non è normale avere dei muscoli che ti spuntano da sotto le braccia ( he, he, porella!!!).... ***** io mi vedo sempre più piccolo rispetto agli altri, poi quando sono solo che mi prendo le misura si in effetti la " sostanza c'èed è a nche abbastanza definita ma solo quando non mi devo paragonare a nessuno.... avevo 44 di braccio ( in trazione) ed ora che ho perso un centimetro per definirmi ed asciugarmi mi sembra che mi sia caduto il mondo addosso!!!! a voi non è mai capitato di "non" vedervi come vi vedono gli altri??? o sono solo io il pazzo??? he he!!!!!
          MAROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO e che ho riscritto la divina commedia??? acc..... mi sono fatto prendere la mano!!! naaaaaaaaaaa ormai ho scritto e lo spedisco....se non altro per l'inchiostro che ci ho buttato!!!


          P.S. ( per quelli che hanno letto tutto) certo che siete pazzi,... ora so che non sono il solo!!! ( hi,hi,hi)

          Commenta


            #6
            sti piramidali...gnaa faccio +

            Spiegami una cosa: ma dopo una settimana così, la settimana dopo riesci ad aumentare i carichi di lavoro?

            Saluti! MadBebe
            http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
            tutto ciò che scrivo sono deliri

            Commenta


              #7
              la scheda continua a non piacermi per il troppo volume.

              per il discorso che tutti ti dicono che sei grosso e che ti dovresti fermare succede anche a me,mia madre mi fa 2 palle.ù

              ma io me ne frego altamente.

              Commenta


                #8
                Re: miiiiiiiiiiii che tempismo!!! (grazie!!!)

                Originally posted by roger
                ormai sono abituato a rompermi i muscoli come un dannato e l'idea di fare di meno mi rattrista
                Il fatto è che i muscoli vanno distrutti si, ma non dall'affaticamento prodotto da tanti esercizi, bensì dalla massima intensità di pochi esercizi. Nella tua tabella ci sono troppe serie ed esercizi di isolamento inutili che magari tu fai alla fine perchè voi "sfinire" il muscolo, ma non è così che funziona o meglio non è l'ideale.
                Quindi prima di tutto non supererei mai le 3 serie x esercizio, se vuoi anche per un fatto psicologico: almeno io quando facevo 4 serie non mi impegnavo così a fondo perchè c'era troppa roba da finire.. quindi meno roba da fare = + intensità (anche a livello mentale).
                Poi toglierei i concentrati... sono gli esercizi di base fatti in modo pesante che fanno la differenza, se fai quel poco che c'è da fare alla morte vedrai che non sentirai il bisogno (neanche psicologico) di aggiungere altro. Ciao. (anch'io ho perso 1 cm in def.. )

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎