If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Volevo chiedervi se sono compatibili un paio di sedute di corsa in soglia aerobica (5-6 km.) alla settimana con la fase di massa. Mi piace molto correre e non vorrei rinunciare solo perche' voglio mettere su qualche chilo di muscolo.
Grazie!
molti corrono per eliminare la massa grassa che gli puo' permettere di definirsi al massimo poi c'è sempre da dire che fa bene al corpo correre .
Infatti!! )
Diciamo che corro per evitare di mettere molta massa grassa, consapevole che però così facendo rallento il processo di crescita della massa magra!
Sono tra il 10 e l'11% di BF e vorrei mantenerla tale mettendo su qualche chilo di muscolo in più, per poi tentare un programma di definizione che mi porti intorno al 9%.
Mettiamoci pure che tendo ad avere la glicemia un po' al limite e quindi facendo attività aerobica regoalare (1 - 2 volte massimo a settimana) tengo sotto controllo il livello di glucosio ematico. Infine, non fa male tenere allenato il sistema cardiovascolare.
Intanto alleni l'apparato cardiocircolatorio e respiratorio. Cosa non da poco visto che ti permette di migliorare i recuperi tra le serie.
Quindi meno recupero tra le serie = più intensità = più massa
A ok! Ma sono sufficienti 20min per tre volte a settimana per avere dei miglioramenti? Oppure è solo uno spreco di tempo?
in realtà per avere miglioramenti a livello cardiorespiratorio 20' sarebbero un po' pochini.
quelli sono il classico minutaggio postWO in ottica blandamente lipolitica.
I knew all the rules but the rules did not know me
My log: evolve or die
sigpic
in realtà per avere miglioramenti a livello cardiorespiratorio 20' sarebbero un po' pochini.
quelli sono il classico minutaggio postWO in ottica blandamente lipolitica.
invece quanto min consiglieresti(in linea di massima) per avere qualche beneficio a livello cardiorespiratorio?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta