Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Lento avanti seduto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Lento avanti seduto

    Nel lento avanti seduto bisogna utilizzare una presa stretta come nel lento avanti in piedi o una presa larga come si vede dappertutto?
    tipo cosi
    I hadn't done this exercise in about 6 months, and wanted to see if I could get that weight. It's exactly my bodyweight.

    sigpic
    IL MIO DIARIO||Mangio e spingo||
    "What the mind believes, the body achieves. Get your mind right."

    #2
    lo fai come vuoi...sono varianti

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
      lo fai come vuoi...sono varianti
      OK.
      Ma qual è la variante migliore secondo te?
      sigpic
      IL MIO DIARIO||Mangio e spingo||
      "What the mind believes, the body achieves. Get your mind right."

      Commenta


        #4
        non ne ho idea e penso nessuno sia in grado dire la prima, o la seconda variante adducendo una giustificazione razionale... io lo faccio con una presa leggermente + larga delle spalle.

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #5
          Comunque o sono io che non percepisco bene la prospettiva nel video ma visto così, sembra quasi una panca
          LA LUNGA MARCIA

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
            non ne ho idea e penso nessuno sia in grado dire la prima, o la seconda variante adducendo una giustificazione razionale... io lo faccio con una presa leggermente + larga delle spalle.
            Qui serve ironpaolo
            sigpic
            IL MIO DIARIO||Mangio e spingo||
            "What the mind believes, the body achieves. Get your mind right."

            Commenta


              #7
              Io lo facevo con la presa larga (quanto la panca più o meno). Poi man mano ho avvicinato la presa e mi trovo bene. Da un articolo di Cianti ho letto che la presa stretta è quella biomeccanicamente adatta, mentre l'altra potrebbe portare problemi alle spalle.
              Consulenza nutrizionale e allenamento.

              Biologo nutrizionista.

              Guida alle ripetizioni e modalità di carico

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Adama Visualizza Messaggio
                Comunque o sono io che non percepisco bene la prospettiva nel video ma visto così, sembra quasi una panca
                già... io lo faccio seduto in panca orizzontale... e scendo di più. Per la presa, come dice manx

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Adama Visualizza Messaggio
                  Comunque o sono io che non percepisco bene la prospettiva nel video ma visto così, sembra quasi una panca
                  ma anche no lo schienale sarà almeno ad 80 gradi di inclinazione.

                  SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                  Anarco-Training
                  M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                  No mental :seg: Crew
                  Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                  I.O.M Jesi & Vallesina

                  Le domande dell'aspirante bidibolder
                  Originariamente Scritto da TONY_98
                  Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                  Originariamente Scritto da Perineo
                  vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                  Originariamente Scritto da Spratix
                  C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                  Fai da te - Il tagliando
                  Originariamente Scritto da erstef
                  Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                  Disagio alimentare & logistica bidibolder
                  Originariamente Scritto da Gianludlc17
                  se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                  Estetica rulez
                  Originariamente Scritto da 22darklord23
                  la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Free91 Visualizza Messaggio
                    Qui serve ironpaolo
                    Ha già scritto un articolo in cui spiega bene come la pensa. Leggiamolo.

                    Secondo me, da seduti, ha senso solo una presa larga.
                    La ragione è che più la presa è stretta meno la traiettoria del bilanciere è rettilinea e più devi modificare l'assetto della schiena (indietro con bilanciere al petto, avanti alla fine della concentrica). La cosa è impossibile se sei appoggiato ad uno schienale.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
                      Da un articolo di Cianti ho letto che la presa stretta è quella biomeccanicamente adatta, mentre l'altra potrebbe portare problemi alle spalle.
                      Ha ragione al 100%. Allora non vedo perchè non tagliare la testa al toro ed eseguire un military press in piedi come dio comanda.

                      Commenta


                        #12
                        partendo da una panca piana, più si inclina il busto (panca inclinata--> lento avanti), più tenendo la presa larga c'è rischio di extraruotare e il settaggio della schiena diventa più complicato e la spinta rischia di diventare meno omogenea.

                        L'essere seduto non cambia il fatto che devi buttare in fuori il petto, abbassare le spalle e contrarre bene i dorsali. Come detto da Hulk, la spinta più compatta e biomeccanicamente sicura è con la presa larga quanto le spalle o poco più. Ma nel WL le mani sono belle larghe, sbagliano? No, perché alla fine non essendo un esercizio con regole scritte (come la panca, lo squat, lo stacco), ognuno la fa un pò come vuole.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da blackbart Visualizza Messaggio
                          Ha già scritto un articolo in cui spiega bene come la pensa. Leggiamolo.

                          Secondo me, da seduti, ha senso solo una presa larga.
                          La ragione è che più la presa è stretta meno la traiettoria del bilanciere è rettilinea e più devi modificare l'assetto della schiena (indietro con bilanciere al petto, avanti alla fine della concentrica). La cosa è impossibile se sei appoggiato ad uno schienale.
                          Originariamente Scritto da blackbart Visualizza Messaggio
                          Ha ragione al 100%. Allora non vedo perchè non tagliare la testa al toro ed eseguire un military press in piedi come dio comanda.
                          Io la faccio da seduto con la schiena appoggiata ad un panca con inclinazione di 65-70°. Tengo la traiettoria rettilinea e sento lavorare delts anteriori e petto alto (molto alto) in modo fantastico.

                          Anche Francesco Currò sostiene che il lento sia meglio se fatto su panca a 60° perchè con la panca a 90° il lavoro è molto a carico del trapezio e meno del deltoide.

                          La versione alzata non mi piace per niente, sforza troppi muscoli assieme. Esercizi multiarticolari si, ma non che coinvolgono tutto il corpo assieme.
                          Consulenza nutrizionale e allenamento.

                          Biologo nutrizionista.

                          Guida alle ripetizioni e modalità di carico

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                            partendo da una panca piana, più si inclina il busto (panca inclinata--> lento avanti), più tenendo la presa larga c'è rischio di extraruotare e il settaggio della schiena diventa più complicato e la spinta rischia di diventare meno omogenea.
                            Con queste premesse il lento dietro, che richiede necessariamente una presa larga, sarebbe il male assoluto.
                            Concordo con quanto affermi ma, in un'ottica BB, sarei meno drastico.

                            Tuttavia da seduti la presa stretta crea un esercizio strano: se si è troppo verticali non si riesce a trovare il petto (e manca lo spunto iniziale), se lo si è troppo poco non si riesce a chiudere bene all'indietro.
                            L'unica soluzione è poter cambiare dinamicamente l'assetto della schiena ma allora il sedile è solo d'impiccio e inutile stress per la schiena.
                            Seduti con presa larga avanti/dietro può essere un complementare interessante per le spalle, nulla di più.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
                              Io la faccio da seduto con la schiena appoggiata ad un panca con inclinazione di 65-70°. Tengo la traiettoria rettilinea e sento lavorare delts anteriori e petto alto (molto alto) in modo fantastico.
                              Se lavori con presa stretta non credo che puoi eseguirlo con traiettoria rettilinea (vedi articolo di Paolo).

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎