Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consigli scheda massa per nuovo iscritto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    consigli scheda massa per nuovo iscritto

    salve a tutti....ho iniziato a frequentare la palestra da circa un mese e volevo dei consigli per ottenere dei buoni risultati... sono alto 1.79 e peso 66kg
    il personal trainer della palestra mi ha fatto questa scheda, soprattutto volevo aumentare massa perchè sono troppo secco

    ogni allenamento
    corsa riscaldamento 5-10 min
    crunch avanti 3x15
    crunch inverso 3x15

    lunedì

    distensioni p.piana 3serie da 6-8-8 recup 1.30min
    distensioni p. inclinata manubri 3serie da 6-8-8 recup.1.45min
    pectoral machine 3serie da 8-8-6 recup 1.15min
    curl con bilanciere in piedi 3serie da 8/10 recup1.30min
    curl manubri p.inclinata 3serie da 8-8-6 recup1min

    mercoledì

    leg press 3serie da 6-6-8 recup2min
    leg extension 3serie da 8/10 recup2min
    leg curl 3serie da 12 recup 1.15min
    lento manubri 3serie da 8-8-6min
    alzate laterali ai cavi 2serie da 8-10 recup 1.15min

    venerdì

    pulley 3serie da 6-6-8 recup1.45min
    lat machine inversa 3serie da 8-8-6 recup1.30min
    low-row 3serie da 6/8 recup 1.30min
    upper back 3serie da 15-10-8 recup 1.10min
    french press p.piana 3serie da 6-8-8 recup 1.15min
    estensione al cavo alto 3serie da 8/12 recup1.10min

    inoltre volevo chiedere...quanto influisce l alimentazione sui risultati in palestra? perchè la mia alimentazione non è delle più salutari

    #2
    Originariamente Scritto da marc791o Visualizza Messaggio
    salve a tutti....ho iniziato a frequentare la palestra da circa un mese e volevo dei consigli per ottenere dei buoni risultati... sono alto 1.79 e peso 66kg
    il personal trainer della palestra mi ha fatto questa scheda, soprattutto volevo aumentare massa perchè sono troppo secco

    ogni allenamento
    corsa riscaldamento 5-10 min
    crunch avanti 3x15
    crunch inverso 3x15

    lunedì

    distensioni p.piana 3serie da 6-8-8 recup 1.30min
    distensioni p. inclinata manubri 3serie da 6-8-8 recup.1.45min
    pectoral machine 3serie da 8-8-6 recup 1.15min
    curl con bilanciere in piedi 3serie da 8/10 recup1.30min
    curl manubri p.inclinata 3serie da 8-8-6 recup1min

    mercoledì

    leg press 3serie da 6-6-8 recup2min
    leg extension 3serie da 8/10 recup2min
    leg curl 3serie da 12 recup 1.15min
    lento manubri 3serie da 8-8-6min
    alzate laterali ai cavi 2serie da 8-10 recup 1.15min

    venerdì

    pulley 3serie da 6-6-8 recup1.45min
    lat machine inversa 3serie da 8-8-6 recup1.30min
    low-row 3serie da 6/8 recup 1.30min
    upper back 3serie da 15-10-8 recup 1.10min
    french press p.piana 3serie da 6-8-8 recup 1.15min
    estensione al cavo alto 3serie da 8/12 recup1.10min

    inoltre volevo chiedere...quanto influisce l alimentazione sui risultati in palestra? perchè la mia alimentazione non è delle più salutari
    L'alimentazione fa almeno un buon 60% del lavoro secondo me...
    sigpic
    Originariamente Scritto da kenny93
    Ho un dubbio: è vero che allenarsi ascoltando la musica fa male alla crescita muscolare? (...)

    Commenta


      #3
      Per iniziare direi che va bene..
      Immagini Allegate

      Commenta


        #4
        Ciao benvenuto
        come ti è stato detto la dieta fà la maggior parte del lavoro poi viene il riposo e infine l'allenamento,devi dare la giusta porzione ad ognuno altrimenti non crescerai mai.
        quindi ti consiglio di postare qui cosa mangi riportando le grammature se le sai sennò +-.Dieta ed Alimentazione


        Per quanto riguarda l'allenamento la scheda non rispetta la sinergia muscolare (non fai riposare i muscoli in modo corretto),allenandoti lunedi mercoledi e venerdi.
        una soluzione potrebbe essere quella di cambiare i giorni di wo.(ma non la condivido )
        oppure cambiare splittaggio:Esempi di Splittaggi corretti con cui creare una scheda

        mancano esercizi fondamentali(squat,stacco,trazioni),utillizi rip pesanti per ogni esercizio
        gli addominali si trattano come un'altro muscolo (allenandolo una sola volta o al massimo due volte a settimana con sovraccarico)
        i recuperi sembrano messi li giusto per.

        poi per iniziare non è l'ideale un approccio di monofrequenza,meglio partire in multifrequenza allo scopo di aumentare la forza ,dai un'occhiata a qst programmi per iniziare:
        I primi cicli di allenamento per un neofita - una proposta
        I primi 6 mesi di allenamento

        Commenta


          #5
          per l alimentazione non sono un amante delle verdure...quindi è praticamente assente nella mia alimentazione...colazione mangio 4 fette biscottate con marmellata e una tazza di latte e caffè.
          la merenda non sempre riesco a farla causa orari delle lezioni e nel caso era pane è un affettato.
          per il pranzo mangio pasta un 75 gr penso e poi di solito carne una o max 2 fette nn so il peso...la frutta non sempre...come ho detto nessun contorno di verdure
          merenda di pomeriggio una banana dopo l allenamento
          a cena solamente carne oppure uova senza frutta ne verdura...

          il pesce poco alla settimana e soprattutto tonno.

          non capisco bene...gli addominali mi consigli qnd di non farli 3 volte a settimana? ma di meno però forse con esercizi più mirati

          Commenta


            #6
            la tua dieta è orribile sei sotto alimentato,per mettere massa devi aumentare le calorie,ti consiglio di postare nella sezione apposita xkè qui è la sezione Massa.
            allora gli addominali falli una volta a settimana o al massimo due volte,rigorosamente con il sovraccarico. esempio:
            crunch +sovracc 4x6 1'
            crunch inverso +sovracc 4x6 1'
            parallele +sovraccarico 10 8 6 4 1'
            abdominal machine 2x12 50''

            Commenta


              #7
              bastano quindi gli addominali solo una volta alla settimana? cmq si lo so la mia nn è proprio una corretta alimentazione ma mi è difficile cambiare abitudini...soprattutto riuscire a mangiare ste benedette verdure...

              Commenta


                #8
                Ma che abitudini... Basta solo un po' di volontà per Dio.
                Se non vuoi mettercela non aspettare che i risultati ti piovano addosso.

                Gli addominali sono muscoli come gli altri. Vengono anzi sollecitati indirettamente ad ogni seduta di gambe e schiena, se li infili una volta a settimana, facendoli bene, con sovraccarico e non i soliti 6x50 sit up senza peso che si vedono in giro fidati che saranno allenati a sufficienza.

                Commenta


                  #9
                  la tua dieta è orribile sei sotto alimentato
                  sigpic http://www.bodyweb.com/forums/threads/282445-Diario-Gabri
                  Originariamente Scritto da clark89
                  Al massimo urlo quando finisco di fare la panca,per un discorso di dominanza territoriale verso gli altri individui.

                  Commenta


                    #10
                    La scheda è anche peggio dell'alimentazione: fatti una 2-split e pensa ad aumentare i carichi. I muscoli verranno di seguito.
                    Consulenza nutrizionale e allenamento.

                    Biologo nutrizionista.

                    Guida alle ripetizioni e modalità di carico

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎