Annuncio

Collapse
No announcement yet.

E ora massa: scheda massa 3 split

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    E ora massa: scheda massa 3 split

    Ciao a tutti ho seguito per due mesi il programma di leviatano e ho aumentato i carichi (pur sempre ridicoli ) e ora vorrei concentrarmi più sulla massa, anche se il programma dovrebbe durare 6 mesi, vorrei cambiare con questa scheda:

    A-Petto-tricipiti
    Panca 4x6 eseguendo tutte le serie a cedimento e cercando di aumentare il carico
    panca inclinata manubri 3x8
    croci piane 3x12
    panca stretta 3x8
    push down 3x12

    B-Dorso-bicipiti
    stacco 4x6 stesso discorso della panca ma prima mi concentro più sul movimento
    trazioni 3x8
    rematore (man o bil) 3x12
    curl bilanciere 3x8
    curl manubri 3x12

    C-Gambe-Spalle-addome
    Squat 4x6 stesso discorso degli altri due
    Leg extention 3x10
    leg curl 3x12
    lento avanti 3x8
    lento manubri 3x12

    tempo di recupero 2' tra le serie di Panca-stacco e squat e 1'30'' in tutti gli altri
    che ne dite? può andare bene? ho già effettutato la seduta A e devo dire che mi sono trovato bene (è tutto nel mio diario) questa sera vado con la B, vorrei un vostro giudizio su questa scheda fatta da me. Grazie
    Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-crescere.html

    #2
    Volume un pò basso. Anzianità, carichi e tuoi dati?
    Originariamente Scritto da Socio
    sfigati smettetela che state diventando patetici
    Originariamente Scritto da Socio
    Bel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
    e 2...

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Homer90 Visualizza Messaggio
      Ciao a tutti ho seguito per due mesi il programma di leviatano e ho aumentato i carichi (pur sempre ridicoli ) e ora vorrei concentrarmi più sulla massa, anche se il programma dovrebbe durare 6 mesi, vorrei cambiare con questa scheda:

      A-Petto-tricipiti
      Panca 4x6
      dip 3x8 + sovracc
      panca 30° 3x8
      croci 3x12
      panca stretta 3x6
      push down 3x12

      B-Dorso-bicipiti
      stacco 4x4
      trazioni 4x6 + sovracc
      rematore bilanciere 4x5
      pulley 3x12
      curl bilanciere 4x6
      curl manubri 3x8
      curl cavi 3x12

      C-Gambe-Spalle-addome
      Squat 4x6
      Pressa 3x8
      Affondi 3x8
      Leg extention 3x12
      leg curl 4x6
      Lento avanti 4x6
      Tirate al mento 3x8
      alzate laterali 3x12

      tempo di recupero 2' tra le serie di Panca-stacco e squat e 1'30'' in tutti gli altri
      che ne dite? può andare bene? ho già effettutato la seduta A e devo dire che mi sono trovato bene (è tutto nel mio diario) questa sera vado con la B, vorrei un vostro giudizio su questa scheda fatta da me. Grazie
      Io farei cosi........
      Poi dipende anche dall'anzianità di allenimento, e forse rivedrei l'ultima split --> gambe/spalle/addome
      ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

      Commenta


        #4
        grazie a entrambi per le risposte cmq
        @Djdo: i miei carichi sono Panca 6x4 57kg squat 6x4 61kg trazioni 5x5 +10kg lo stacco lo sto iniziando a fare ora, sono due o tre mesi che mi alleno, i miei dati sono altezza 168cm per 56kg di peso, ho iniziato a 54kg per quanto riguarda il volume l ho tenuto basso un po' perchè sono neofita un po' perchè voglio arrivare a cedimento almeno nei 3 big e vicino nei complementari così ho optato per un volume ridotto, che ne dici?

        @luca_skizzato91! : grazie delle correzioni questa è una possibile alternativa, cmq i miei dati li ho scritto qua sopra per quanto riguarda gli accoppiamenti li ho scelti in base ai muscoli che lavorano assieme: petto e tricipiti così allenando il petto i tricipiti li alleno a dovere in tutti gli ex così hanno tempo per recuperare mentre il mercoledì stesso discorso per dorso e bicipiti e venerdì le gambe assieme alle spalle così tricipiti e spalle hanno già recupertato e sono belli freschi, mentre l addome l ho inserito in questa scheda perchè di solito è il giorno che ho più tempo in quanto mi alleno al pomeriggio.
        Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-crescere.html

        Commenta


          #5
          Non cè più nessuno? cmq ho optato, in quanto il volume è basso, di fare tutte le serie di tutti gli esercizi a cedimento
          Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-crescere.html

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎