ciao ragazzi, la settimana prox essendo festivo lunedi la palstra sarà chiusa...io mi alleno 4 vv a settimana prendendo il mercoledi come pausa...ma dato che lunedi non potrò allenarmi è preferibile splittare l'allenamento in 3 gg o non c'è nulla di male ad allenarsi per 4 giorni di fila senza neanche uno di pausa?
3 o 4 wo?
Collapse
X
-
non si crepa, ovviamente, ma fare martedi mercoledi ven e sabato?
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
-
-
no il sabato e la domenica è chiusa...lo so ke nn si crepa, non è che dopo una dormita sto ancora stanco per il giorno prima, è che so che il recupero è importante e allenandosi x 4 gg di fila non saprei...appunto chiedo a voi, per me non ci sarebbe problema,fosse x me ci andrei tutti i gg mattina e pomer in palestra
Commenta
-
-
o fai solo 3 wo o ne fai 4 di fila...per una volta non succede niente. Cmq che tristezza la palestra che è chiusa anche di sabato e domenica io cmq lunedi mi alleno, la mia pale è aperta
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Albumino, ma secondo te è una domanda degna per un 3d?
Il vecchio "vado e tento" vi fa tanto schifo?Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Guida alle ripetizioni e modalità di carico
Commenta
-
-
ah volevo chiedervi un'altra cosa...quando alleno il petto alle panche non sollevo piu di 40 kg...oggi ho fatto gli stacchi e sollevavo 90 kg...al che il mio istruttore mi ha parlato di sproporzione: dice ke se in esercizi di un determinato gruppo muscolare(nel mio caso dorsali) sollevo molto di piu rispetto a quelli di altri gruppi(petto e gambe) crescerei in maniera non proporzionata...perciò, dato ke non riesco a sollevare 90 kg di panca mi ha invitato a diminuire il peso negli stacchi...il suo ragionamento mi sembra piu o meno sensato però se io riesco a sollevare tot kili perchè mai dovrei limitarmi?
Commenta
-
-
il suo ragionamento mi sembra POCO sensato...se hai indietro un gruppo cosa fai rallenti il gruppo avanti?? lo stacco non lavora solo il dorso,ma quel peso lo tiri su con gambe, chiappe, lombari, dorso e braccia...è un ex complessivo.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Ma poi è normale che con stacco/squat usi più ghisa rispetto alla panca... E poi quoto Manx.Originariamente Scritto da Sociosfigati smettetela che state diventando pateticiOriginariamente Scritto da SocioBel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da albumino89 Visualizza Messaggioah volevo chiedervi un'altra cosa...quando alleno il petto alle panche non sollevo piu di 40 kg...oggi ho fatto gli stacchi e sollevavo 90 kg...al che il mio istruttore mi ha parlato di sproporzione: dice ke se in esercizi di un determinato gruppo muscolare(nel mio caso dorsali) sollevo molto di piu rispetto a quelli di altri gruppi(petto e gambe) crescerei in maniera non proporzionata...perciò, dato ke non riesco a sollevare 90 kg di panca mi ha invitato a diminuire il peso negli stacchi...il suo ragionamento mi sembra piu o meno sensato però se io riesco a sollevare tot kili perchè mai dovrei limitarmi?
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioil suo ragionamento mi sembra POCO sensato...se hai indietro un gruppo cosa fai rallenti il gruppo avanti?? lo stacco non lavora solo il dorso,ma quel peso lo tiri su con gambe, chiappe, lombari, dorso e braccia...è un ex complessivo.
Originariamente Scritto da Djdo Visualizza MessaggioMa poi è normale che con stacco/squat usi più ghisa rispetto alla panca... E poi quoto Manx.
io con i curl alzo meno che nello stacco...debbo preoccuparmi?"Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"
Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0
Commenta
-
-
cmq a proposito degli stacchi, non ho ancora capito se devo farli con le gambe tese o meno...perchè il mio istruttore quando mi ha fatto vedere come eseguire l'esercizio aveva le gambe tese, leggermnete flesse, e non le muoveva durante l'esercizio, a muoversi era solo la parte superiore del corpo...invece quando vedo le immagini degli stacchi su google noto ke il movimento è diverso, abbastanza simile allo squat...da quel ke ho capito sono proprio 2 esercizi diversi gli stacchi da terra e quelli a gambe tese...ma allora io quali dovrei eseguire?sono entrambi x il dorso solo ke con uno lavorano piu i quadricipidi fem. mentre con l'altro i bicipiti femorali?
Commenta
-
-
[Originariamente Scritto da albumino89 Visualizza Messaggiocmq a proposito degli stacchi, non ho ancora capito se devo farli con le gambe tese o meno...perchè il mio istruttore quando mi ha fatto vedere come eseguire l'esercizio aveva le gambe tese, leggermnete flesse, e non le muoveva durante l'esercizio, a muoversi era solo la parte superiore del corpo...invece quando vedo le immagini degli stacchi su google noto ke il movimento è diverso, abbastanza simile allo squat...da quel ke ho capito sono proprio 2 esercizi diversi gli stacchi da terra e quelli a gambe tese...ma allora io quali dovrei eseguire?sono entrambi x il dorso solo ke con uno lavorano piu i quadricipidi fem. mentre con l'altro i bicipiti femorali?
complimanti al trainer"Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"
Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0
Commenta
-
-
Lo stacco viene messo nel giorno del dorso non perchè effettivamente sia un esercizio per il dorso ma perchè nel giorno delle gambe già fai squat e fare entrambi può essere non ottimale.
Lo stacco da terra è totalmente diverso dallo stacco a gambe tese e sinceramente dire quale tu debba fare non è cosa facile: dovresti chiedere a chi t'ha fatto la scheda. Oppure puoi postarla e si potrebbe desumere dal contesto.Originariamente Scritto da Sociosfigati smettetela che state diventando pateticiOriginariamente Scritto da SocioBel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
Commenta
-
-
Ma una lettura in giro prima di scrivere no vero?sigpic
Originariamente Scritto da kenny93Ho un dubbio: è vero che allenarsi ascoltando la musica fa male alla crescita muscolare? (...)
Commenta
-
Commenta