Ciao, volevo relazionarvi i risultati che ho ottenuto alla fine del mio ciclo di allenamento di quattro mesi.
Ho cominciato a gennaio e ho finito ad aprile.
Ecco i dati relativi ai 5 esercizi fondamentali a gennaio:
Panca piana: 6rip con 110kg
Lento avanti: 8 rip con 60 (con cheating)
Trazioni inverse alla sbarra: 8 rip con 0kg
Squat: 4x4 con 120kg (con cheating)
Stacco g.t. 8 con 75kg
Ora i dati di fine Aprile/inizio maggio:
Panca piana: 8 rip con 112.5kg e 4 rip con 120kg
Lento avanti: 6 rip con 70kg (dopo la panca)
Trazioni inverse alla sbarra 9rip con 30kg (io peso 95kg)
Squat: 8 rip con 110 (accosciata completa)
Stacco g.t: 10 con 115kg
Come vedete scopro le carte, non sono un granchè. Ho quasi vent'anni e cercherò di migliorare, però... datemi tempo...
Mi imbarazza un po' postare le mie alzate, ma ho bisogno di consigli e indicazioni.
NOTE:
Ringrazio Sauron per avermi fatto scoprire le trazioni inverse e per avermi fatto capire l'importanza di mantenere la scheda sempre uguale per lunghi periodi, in modo da registrare i dati ed avere un riferimento per i propri migloramenti. I progressi che ho ottenuto, per quanto esigui, sono anche per merito suo. Inoltre mi ha anche consentito di allenarmi da lui a questo per me è stato davvero una manna dal cielo. Inoltre mi ha fatto capire molte cose sull' etica Natural. Anch'io come lui sono Natural da sempre.
Adesso eseguo i dip per il torace. La panca mi ha un po' stufato, ma tornerò comunque a farla prossimamente.
Ho cominciato a gennaio e ho finito ad aprile.
Ecco i dati relativi ai 5 esercizi fondamentali a gennaio:
Panca piana: 6rip con 110kg
Lento avanti: 8 rip con 60 (con cheating)
Trazioni inverse alla sbarra: 8 rip con 0kg
Squat: 4x4 con 120kg (con cheating)
Stacco g.t. 8 con 75kg
Ora i dati di fine Aprile/inizio maggio:
Panca piana: 8 rip con 112.5kg e 4 rip con 120kg
Lento avanti: 6 rip con 70kg (dopo la panca)
Trazioni inverse alla sbarra 9rip con 30kg (io peso 95kg)
Squat: 8 rip con 110 (accosciata completa)
Stacco g.t: 10 con 115kg
Come vedete scopro le carte, non sono un granchè. Ho quasi vent'anni e cercherò di migliorare, però... datemi tempo...
Mi imbarazza un po' postare le mie alzate, ma ho bisogno di consigli e indicazioni.
NOTE:
Ringrazio Sauron per avermi fatto scoprire le trazioni inverse e per avermi fatto capire l'importanza di mantenere la scheda sempre uguale per lunghi periodi, in modo da registrare i dati ed avere un riferimento per i propri migloramenti. I progressi che ho ottenuto, per quanto esigui, sono anche per merito suo. Inoltre mi ha anche consentito di allenarmi da lui a questo per me è stato davvero una manna dal cielo. Inoltre mi ha fatto capire molte cose sull' etica Natural. Anch'io come lui sono Natural da sempre.
Adesso eseguo i dip per il torace. La panca mi ha un po' stufato, ma tornerò comunque a farla prossimamente.
Commenta