Annuncio

Collapse
No announcement yet.

1500 mt e body building

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    1500 mt e body building

    Ciao a tutti, ho un'amico che mi ha chiesto un programma x forza-ipertrofia, tra oltre 7 mesi deve essere competitivo sui 1500 mt (stare sotto i 5 min) sono incerto su come impostare gli esercizi delle gambe, mi sono fatto una mega ricerca sul forum ma non ho trovato nulla di specifico...visto che il periodo che manca alle prove di corsa è ancora lungo pensavo di stare su una routine classica tipo:

    squat 5x5
    leg ext 3x6-8
    affondi 2x10
    stacchi g tese 3x10
    leg curls 4x6-8
    polp pressa 4x6
    calf seduto 3x15-20

    Tenete presente che lui fa 2 allenamenti di corsa a settimana.
    Consigli al riguardo?
    sigpic

    #2
    Io mi sono fatto atletica a livello agonistico per diversi anni e quando mi preparavo per una competizione del genere la palestra non la vedevo praticamente mai... Facevo un allenamento basato sulla resistenza direttamente sul campo di atletica...
    L'attività in palestra che facevo comunque era una semplice full-body (mi allenavo 5 giorni alla settimana e 2 erano in palestra) e tutti quegli esercizi per le gambe credo siano totalmente inutili allo scopo che si è prefissato!
    Parlo di esperienza personale e, nel mio piccolo, le mie soddisfazioni da adolescente le ho avute: 1000 metri in 3'05''. Non un pessimo risultato insomma (ma neanche eccelso eh...)!

    PS: due allenamenti di corsa a settimana sono pochi... Gli consiglierei di andare a correre il giorno in cui dovrebbe andare in palestra!

    Commenta


      #3
      ...guarda la sequenza di pesi va bene anche così, basta che immediatamente dopo faccia degli esercizi di trasformazione, skip, brevi scatti, balzi pliometrici.

      Poi dipende da come è messo a corsa ovviamente, ha fatto un test sui mille?

      Commenta


        #4
        Grazie snooze 89 e Cris per le risposte...

        test sui mille non penso ma so che 1500 li fa in 5'50'' e vorrebbe stare sui 5'-5'10'' per la prossima prova

        ---------- Post added at 10:55:29 ---------- Previous post was at 10:54:51 ----------

        Grazie snooze 89 e Cris per le risposte...

        test sui mille non penso ma so che 1500 li fa in 5'50'' e vorrebbe stare sui 5'-5'10'' per la prossima prova
        sigpic

        Commenta


          #5
          ...bè se serve qualche dritta sull'allenamento della corsa chiedi pure

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎