If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Alzate laterali: meglio poche o tante ripetizioni?
Forse perchè, come spiega il tizio, sali troppo e/o usi troppo peso così che vai a lavorare molto di trapezio (sia nella chiusura che nello slancio iniziale).
Infatti, dal punto di vista della spalla, non c'è ovviamente differenza su come tieni il gomito.
Piuttosto il movimento dev'essere veloce ma pulito. Concentrato.
Un altro esercizio buono è il rematore a presa larga con tirata verso il petto ma anche qui, se l'obiettivo è l'"isolamento" del deltoide, non è necessario salire più di tanto altrimenti vai di trapezio e lat.
In ogni caso un isolamento del capo posteriore è impossibile... la stessa funzione è svolta da tanti di quei muscoli che servirebbe una laurea in fisioterapia per ricordarne la metà.
quindi poco peso ma attenzione all'esecuzione del movimento??
parli di rematore a presa larga ma quanto dici di salire nel movimento?
Appunto x questo mi interessava la tua idea, neanche io mi baso su trattati e percentuali ma cerco di andare a sensazione e logica... sia chiaro che non faccio le frontali arnold per i deltoidi posteriori
guarda dico questa cosa che va contro ogni mio principio, ma per quanto riguarda l'alleamento credo sia l'unica cosa: non fidiamoci delle sensazioni, ma della logica si' (solo nell'allenamento, non nella vita ).
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
quindi poco peso ma attenzione all'esecuzione del movimento??
Peso giusto affinchè la forma sia corretta. E' esercizio che richiede una elevata propriocezione, andare di dorso è un attimo se non senti la forza partire dal deltoide.
Ovviamente niente esecuzioni dinamiche di schiena.
parli di rematore a presa larga ma quanto dici di salire nel movimento?
Come nelle alzate... ti fermi quando gli omeri sono paralleli al terreno o anche meno. Quindi il bilanciere potrebbe trovarsi a 5-6cm dal petto.
Non è un esercizio di potenza (per quello ci sono stacchi e rematori pesanti) quindi, secondo me, ha senso ridurre il ROM in favore di un maggior burn sul muscolo bersaglio. Carica troppo e la trazione parte dalla schiena.
guarda dico questa cosa che va contro ogni mio principio, ma per quanto riguarda l'alleamento credo sia l'unica cosa: non fidiamoci delle sensazioni, ma della logica si' (solo nell'allenamento, non nella vita ).
ma si meglio non dare importanza alle sensazioni tanto che vuoi che sia
ma si meglio non dare importanza alle sensazioni tanto che vuoi che sia
sapevo che non avresti capito, eppure è semplice...le sensazioni spesso possono essere fuorvianti, soprattutto per chi non è esperto - es. "**** la nuova tabella del pt, quando ho finito sono a pezzi e il giorno dopo ho doms ovunque, cavolo!! - ecco questa è la classica frase che si legge su BW, commento espresso da un neofita in generale con 50kg di panca...al multi, rom di 3 cm e con aiuto.
sono sensazioni di cui fidarsi? No...sono sensazioni che rispondono ad una logica di base? No...
Quante volte leggi sempre qui su BW "con questa scheda mi trovo bene"...? Ok, ma cosa significa "trovarsi bene con una scheda?"
Fai da te - Il tagliando
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Non tutti vanno in palestra per fare massa, di questo periodo.
"Il BBer se salta un allenamento sta male ed e' nervoso, depresso. Se mangia una schifezza, anche se in se' non pregiudica nulla per una volta, non si sente a posto con se stesso." Diario89Diario
personalmente sto trovando benefici eseguendo le alzate laterali con "molto peso", rip medio alte (8-10) e cheat di schiena cercando di rimanere più costante possibile con il movimento e senza mai fermarmi.
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
sapevo che non avresti capito, eppure è semplice...le sensazioni spesso possono essere fuorvianti, soprattutto per chi non è esperto - es. "**** la nuova tabella del pt, quando ho finito sono a pezzi e il giorno dopo ho doms ovunque, cavolo!! - ecco questa è la classica frase che si legge su BW, commento espresso da un neofita in generale con 50kg di panca...al multi, rom di 3 cm e con aiuto.
sono sensazioni di cui fidarsi? No...sono sensazioni che rispondono ad una logica di base? No...
Quante volte leggi sempre qui su BW "con questa scheda mi trovo bene"...? Ok, ma cosa significa "trovarsi bene con una scheda?"
Non dico è periodo di massa o definizione, dico che non tutti vanno in palestra per diventare grossi
"Il BBer se salta un allenamento sta male ed e' nervoso, depresso. Se mangia una schifezza, anche se in se' non pregiudica nulla per una volta, non si sente a posto con se stesso." Diario89Diario
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
Sto dicendo che se uno si trova bene con una scheda fatta dal suo istruttore, gli piace e si diverte, non vedo quale sia il vostro problema del rom del peso ecc, non tutti vogliono diventare grossi e forti. Se non hai capito ancora va bene lo stesso : )
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
Sto dicendo che se uno si trova bene con una scheda fatta dal suo istruttore, gli piace e si diverte, non vedo quale sia il vostro problema del rom del peso ecc, non tutti vogliono diventare grossi e forti.
E' implicito che la maggioranza delle persone si allena perchè vuole ottenere un minimo di risultati. D'altro canto se non avesse dubbi non chiederebbe consiglio come invece ha fatto l'autore del thread.
Se poi uno si diverte allenandosi alla ***** e, conscio del fatto, gli va bene così, lungi da me avere "problemi". Ci mancherebbe.
E' implicito che la maggioranza delle persone si allena perchè vuole ottenere un minimo di risultati. D'altro canto se non avesse dubbi non chiederebbe consiglio come invece ha fatto l'autore del thread.
Se poi uno si diverte allenandosi alla ***** e, conscio del fatto, gli va bene così, lungi da me avere "problemi". Ci mancherebbe.
che tra l'altro spaventato da cotanto "accanimento tecnico" non si è piu' connesso dal 27
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
Che poi diciamocela tutta la palestra è sofferenza e di divertimento ce n'è poco.
Voglio vederli quelli che si iscrivono in palestra solo per "divertirsi" fregandosene del fisico.
La differenza tra loro e noi è che questi non hanno voglia di faticare e quindi si rassegnano facendolo passare per un "me ne frego del fisico vengo solo per divertirmi"...e magari sparano anche merda su quelli che ci danno dentro guardandoli come se fossero dei fanatici e dei buffoni...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta