Ecco la mia scheda, elaborata per ingrandire un pò i gruppi muscolari del petto, spalle, braccia polpacci e un pò di spessore al dorso
A (spalle-polpacci-addome)
Lento dietro 4x6 2'
Alzate laterali 3x8 90''
Tirate al mento 3x8 90''
Calf in piedi 3x15 90''
Addome a piacere
B (spessore-bicipiti)
Pulley 3x8 90''
Rematore manubrio 4x10 90''
Curl bilanciere 4x6 2'
Curl man. altern. 4x8 90''
C (petto-tricipiti)
Lento dietro man. 2x15 (leggero)
2' pausa
Panca piana 4x6 2'
Panca inclinata 4x6 2'
Croci piane 3x8 90''
Chest press 2x10 60''
Alcune spiegazioni in quanto sopra:
- nella scheda del petto ho messo come primo ex il lento per estrarre le scapole (il petto è piccolo e se lavoro con la panca al primo ex faticano solo le spalle)
- panca piana e inclinata sono messe di seguito con le stesse sets/reps, il petto è piccolo ma resistente (non riesco a farlo crescere)
- nella scheda B ho privilegiato lo spessore perchè non prediligo molto la larghezza dei dorsali, a dire il vero l'anno scorso ho lavorato molto su trazioni e lat e quel che ne è uscito fuori mi sta piu che bene
- nessun ex per i tricipiti, i miei sono molto deboli e già lavorano abbastanza con quegli ex per il petto
A (spalle-polpacci-addome)
Lento dietro 4x6 2'
Alzate laterali 3x8 90''
Tirate al mento 3x8 90''
Calf in piedi 3x15 90''
Addome a piacere
B (spessore-bicipiti)
Pulley 3x8 90''
Rematore manubrio 4x10 90''
Curl bilanciere 4x6 2'
Curl man. altern. 4x8 90''
C (petto-tricipiti)
Lento dietro man. 2x15 (leggero)
2' pausa
Panca piana 4x6 2'
Panca inclinata 4x6 2'
Croci piane 3x8 90''
Chest press 2x10 60''
Alcune spiegazioni in quanto sopra:
- nella scheda del petto ho messo come primo ex il lento per estrarre le scapole (il petto è piccolo e se lavoro con la panca al primo ex faticano solo le spalle)
- panca piana e inclinata sono messe di seguito con le stesse sets/reps, il petto è piccolo ma resistente (non riesco a farlo crescere)
- nella scheda B ho privilegiato lo spessore perchè non prediligo molto la larghezza dei dorsali, a dire il vero l'anno scorso ho lavorato molto su trazioni e lat e quel che ne è uscito fuori mi sta piu che bene
- nessun ex per i tricipiti, i miei sono molto deboli e già lavorano abbastanza con quegli ex per il petto
Commenta