If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Scusa Manx, visto che per un anno ho usato nient'altro che schede da te elaborate e schede fatte da utenti di bodyweb, riscontrando sempre lo stesso problema, mi diresti qual è, secondo te, il punto che grava sui pettorali che non crescono? Io in questo 3d non noto consigli...
non noti consigli? quello che ti ha dato qui sopra hulk cos'è? E cosa ti aspettavi di fare 8 rip anzi che 6, anche aumentando il carico? Bene se ne hai fatte solo 4, prova ad arrivare a 5, arrivato a 5 aumenti il carico...è impossibile questo stallo!
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Ma così facendo non vado a pressare sull'incremento della forza? Com'è possibile che i tizi della mia palestra di 30-40 anni fanno esercizi per il petto con un volume MOLTO piu basso del mio e hanno due valigie al posto dei pettorali?
Ma così facendo non vado a pressare sull'incremento della forza? Com'è possibile che i tizi della mia palestra di 30-40 anni fanno esercizi per il petto con un volume MOLTO piu basso del mio e hanno due valigie al posto dei pettorali?
mai sentito parlare di qualcosa chiamata genetica?
in ogni caso, non vale usarla come scusa... mettiti sotto e dopo tanti sforzi e diverso tempo probabilmente anche tu avrai "due valigie al posto dei pettorali"...
Non fai tricipiti e non riesci a aumentare la panca piana....a prescindere che il ragionamento: "non li faccio perchè sono il mio punto debole" non ha senso, ma visto che è un muscolo che entra in gioco (spesso pesantemente) proprio per la panca piana, perche non cambi lo split e li fai lontani dal petto?
scusami, però lavorando fisso con 70/80kg che valigie vorresti avere?
non pensare a come si allenano gli altri, pensa a come ti alleni tu. Lavori con 80kg e il petto non cresce? Alza il peso e cambia lavoro... e allena direttamente i tricipiti lontano dal petto come ti hanno consigliato.
Se mettendo 1 kg in più fai 2 reps in meno c'è qualcosa che non va. Da dietro ad un pc non so dirti cosa sia, probabilmente un misto tra cattiva esecuzione, split pessima, ricordo a cedimento e/o forzate continuo etc etc....
Riguardo al tricipite ho notato miglioramenti perchè vedevo che senza esercizi (quindi limitandomi ai classici 4 ex per il petto) crescevano a vista d'occhio. Proverò a fare uno split di questo tipo, che ne dite?
A
petto-bicipiti
B
dorso-tricipiti
C
gambe
D
spalle-addome
Bene, mi piace come splittaggio...vediamo, io per ora ho provato a fare 4-5 settimane con un 6x4x6 (volevo testare la reazione del mio corpo alle basse reps)
Correggetemi per favore...
A (petto-spalle)
panca piana 3x8 (sono secoli che provo col 4x6)
croci a 30° 3x8 (in caso posso sostituire con croci ai cavi)
parallele 3x8
distensioni a 45° 3x8
lento avanti 3x8
tirate al mento 3x8 (sulle alz.later. faccio molti errori e inoltre preferisco le tirate al meno perchè sollecitano di piu il trapezio, correggetemi se sbaglio)
B (gambe-spalle)
squat 4x6
calf in piedi 3x15
(un altro ex per le gambe che non sia il leg curl)
crunch alti/bassi/obliqui
C (dorso-bic-tric)
lat triangolo 4x6
rematore manubrio 3x8
curl scott 4x6
curl concentr. 3x8
panca stretta 4x6
push down 3x8
Bene, mi piace come splittaggio...vediamo, io per ora ho provato a fare 4-5 settimane con un 6x4x6 (volevo testare la reazione del mio corpo alle basse reps)
Correggetemi per favore...
A (petto-spalle)
panca piana 4x4 (visto che vuoi cambiare)
spinte declinata 3x8
spinte 30° 3x8
dip 3x6 + sovracc
croci 3x12
lento avanti 4x6
alzate lat 2x12 (impara a farle secondo me è un ottimo es)
B (gambe-addome)
squat 4x6
pressa 3x8
affondi 3x10
leg ext 3x12
stacco gt 4x6
calf 4x12
addome a piacere
C (dorso-bic-tric)
stacco 4x4
trazioni 4x6 + sovracc
rematore bil 4x5
pulley 3x12
curl bil 4x6
curl cavi 2x12
french 4x6
push down 2x12
A (petto-spalle)
panca piana 4x4 (visto che vuoi cambiare) ma l'ipertrofia non si ha dal minimo di 6 reps?
spinte declinata 3x8
spinte 30° 3x8
dip 3x6 + sovracc
croci 3x12 (piane? ai cavi?)
lento avanti 4x6
alzate lat 2x12 (impara a farle secondo me è un ottimo es) piu che altro mi piace molto lavorare il trapezio
B (gambe-addome)
squat 4x6
pressa 3x8
affondi 3x10
leg ext 3x12 il mio istruttore sreputava questo ex, si può sostituire? ho i polpacci molto piccoli e i bic.femorali grandi
stacco gt 4x6
calf 4x12
addome a piacere
C (dorso-bic-tric)
stacco 4x4 stessa domanda per la piana
trazioni 4x6 + sovracc
rematore bil 4x5 idem
pulley 3x12
curl bil 4x6
curl cavi 2x12
french 4x6
push down 2x12
Non sono troppi esercizi? Vale a dire 90-120 minuti di palestra! Prendi ad esempio lo split B, scegliendo 3 esercizi per l'addome (crunch, crunch inversi e twist) impiegherei una vita!
l'ipertrofia si ha attraverso il carico, tu carichi poco e quindi...non cresci. Ipertrofia: serie pesanti + serie lunghe + pump. E' questo il "banale segreto"....il resto "2-5 rip sono forza, 6-12 massa e 12-15 definizione" sono dogmi poco sensati e superati... se dai un occhio in giro, quasi tutte le tabelle seguono il principio corretto di cui sopra.
La serie da 4 rip puo' essere una idea per sbloccarti e per farti prendere forza, anche se andrebbe secondo me rivista l'intera scheda in ottica piu' "prestazionale" e "meno ipertrofica". Devi lavorare in direzione forza max, poiché non è possibile dopo due anni avere ancora 80kg di panca.
Le tirate al mento lavorano in primis le spalle laterali e frontali, poi, in sinergia, il trapezio...se vuoi allenare il trapezio per bene devi fare le scrollate.
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Devi lavorare in direzione forza max, poiché non è possibile dopo due anni avere ancora 80kg di panca.
Le tirate al mento lavorano in primis le spalle laterali e frontali, poi, in sinergia, il trapezio...se vuoi allenare il trapezio per bene devi fare le scrollate.
Ho lavorato di forza da Settembre fino a metà Ottobre e riuscivo a fare 3 reps con 80kg, 1 reps anche con 90 kg
Grazie per il consiglio sulle scrollate!
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta