Salve ragazzi è da poco che sono entrato nel mondo del body building e quindi vorrei chiedere qualche consiglio a chi sicuramente è più esperto di me. Sono alto 178, peso 82 chili ed ho 32 anni, ho iniziato da poco l'attività in palestra dopo anni in cui sono stato fermo, il mio obbiettivo è quello di perdere 3/4 chili e mettere su un pò di massa muscolare, soprattutto su braccia, pettorali e addominali, togliendo un pò di fastidiosa pancietta che ho. Riguardo a questo ho da farvi le seguenti domande
1)Secondo voi può andare daccordo in un allenamento per raggiungere i miei obbiettivi, fare prima 20/30 minuti di attività aerobica per prendere calorie e poi fare 20 minuti di attività con i pesi?
2) E' davvero così fondamentale per aumentare la massa muscolare allenare il muscolo sempre portandolo all'esaurimento muscolare?
3) E' vero che consumare più pasti al giorno fa aumentare il metabolismo e quindi si brucia maggior numero di grassi?
1)Secondo voi può andare daccordo in un allenamento per raggiungere i miei obbiettivi, fare prima 20/30 minuti di attività aerobica per prendere calorie e poi fare 20 minuti di attività con i pesi?
2) E' davvero così fondamentale per aumentare la massa muscolare allenare il muscolo sempre portandolo all'esaurimento muscolare?
3) E' vero che consumare più pasti al giorno fa aumentare il metabolismo e quindi si brucia maggior numero di grassi?
Commenta