Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli per aumentare massa e perdere qualche chilo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli per aumentare massa e perdere qualche chilo

    Salve ragazzi è da poco che sono entrato nel mondo del body building e quindi vorrei chiedere qualche consiglio a chi sicuramente è più esperto di me. Sono alto 178, peso 82 chili ed ho 32 anni, ho iniziato da poco l'attività in palestra dopo anni in cui sono stato fermo, il mio obbiettivo è quello di perdere 3/4 chili e mettere su un pò di massa muscolare, soprattutto su braccia, pettorali e addominali, togliendo un pò di fastidiosa pancietta che ho. Riguardo a questo ho da farvi le seguenti domande
    1)Secondo voi può andare daccordo in un allenamento per raggiungere i miei obbiettivi, fare prima 20/30 minuti di attività aerobica per prendere calorie e poi fare 20 minuti di attività con i pesi?
    2) E' davvero così fondamentale per aumentare la massa muscolare allenare il muscolo sempre portandolo all'esaurimento muscolare?
    3) E' vero che consumare più pasti al giorno fa aumentare il metabolismo e quindi si brucia maggior numero di grassi?

    #2
    Non sono esperto però posso dirti un paio di cose molto utili:

    1) non puoi mettere su massa muscolare e al tempo stesso perdere kg di troppo, sono 2 approcci diversi specialmente per quanto riguarda l'alimentazione, quindi per prima cosa devi decidere se concentrarti sulla perdita di peso o sull'accumulo di massa magra.

    2)Un allenamento con pesi della durata di 20 minuti mi sembra molto poco.

    3)Consumare più pasti al giorno tiene attivo il metabolismo e non stressa il fisico e la mente in quanto non resti a digiuno per molto tempo.

    ---------- Post added at 15:42:25 ---------- Previous post was at 15:41:29 ----------

    Non sono esperto però posso dirti un paio di cose molto utili:

    1) non puoi mettere su massa muscolare e al tempo stesso perdere kg di troppo, sono 2 approcci diversi specialmente per quanto riguarda l'alimentazione, quindi per prima cosa devi decidere se concentrarti sulla perdita di peso o sull'accumulo di massa magra.

    2)Un allenamento con pesi della durata di 20 minuti mi sembra molto poco.

    3)Consumare più pasti al giorno tiene attivo il metabolismo e non stressa il fisico e la mente in quanto non resti a digiuno per molto tempo.
    La potenza è nulla senza il controllo

    IL MIO DIARIO

    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-comincia.html

    Commenta


      #3
      1) no. Il cardio si fa o dopo i pesi o nei giorni di riposo. 20 minuti di pesi non servono a niente.

      2) no

      3) no, nella maniera più assoluta. Oggi ci sono nuove diete che fanno mangiare 1 volta al giorno.
      Consulenza nutrizionale e allenamento.

      Biologo nutrizionista.

      Guida alle ripetizioni e modalità di carico

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da cucciolosul Visualizza Messaggio

        2)Un allenamento con pesi della durata di 20 minuti mi sembra molto poco.
        Secondo te quanto tempo è necessario per un buon allenamento? Considera che sono solo 3 settimane che ho ricominciato ad allenarmi, dopo anni di stop.

        Commenta


          #5
          dipende da che allenamento fai....se è una full body iniziale....eeee ci vogliono 3 4 volte quei 20 minuti....
          Diario,foto e condizione attuale. Personal Trainer 2° Lv FIEFS http://www.facebook.com/MichaelPt2LvFiefs

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da michael lg Visualizza Messaggio
            dipende da che allenamento fai....se è una full body iniziale....eeee ci vogliono 3 4 volte quei 20 minuti....
            Beh considerando che è da due settimane che ho ricominciato ad allenarmi dopo un lungo periodo di stop, fare una seduta di allenamento di 60/80 minuti è impossibile, al massimo potrò reggere 30 minuti. Pensi che prima di allenarmi ci possa stare un 20 minuti di allenamento aerobico per sciogliersi, tipo un pò di corsa, oppure è controproducente fare allenamento aerobico nella stessa seduta di quello con i pesi? E' vero che in ogni seduta di pesi va allenato solo un gruppo di muscoli per volta? Tipo nello stesso giorno non posso allenare dorsali e pettorali, o tricipiti e bicipiti?

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da jef Visualizza Messaggio
              Beh considerando che è da due settimane che ho ricominciato ad allenarmi dopo un lungo periodo di stop, fare una seduta di allenamento di 60/80 minuti è impossibile, al massimo potrò reggere 30 minuti. Pensi che prima di allenarmi ci possa stare un 20 minuti di allenamento aerobico per sciogliersi, tipo un pò di corsa, oppure è controproducente fare allenamento aerobico nella stessa seduta di quello con i pesi? E' vero che in ogni seduta di pesi va allenato solo un gruppo di muscoli per volta? Tipo nello stesso giorno non posso allenare dorsali e pettorali, o tricipiti e bicipiti?
              Il riscaldamento si fa a corpo libero, blando, max 5-10 minuti.
              Niente corsa nè aerobica, devi "lubrificare" le articolazioni non buttare energie.
              Poi, prima di ogni esercizio, serie di warm-up, brevi e leggere ma con peso a salire.
              C'è un thread in rilievo su come scaldarsi, leggilo.
              Un neofita dovrebbe impiegare più tempo per allenarsi, non meno.
              Impiegare più tempo non significa fare più serie o più esercizi ma prendersi recuperi più comodi. E' meno stressante e recuperi meglio.

              Commenta


                #8
                1) Dipende per quale motivo lo esegui, se finalizzi il tutto alla prestazione sotto la ghisa è inutile affaticamento se hai altre strategie "ci può stare"
                2) Negativo
                3) Negativo......
                -------------------Il MiO DiArIo-------------------
                http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5384919

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Kytai Kenpachi Visualizza Messaggio
                  1) Dipende per quale motivo lo esegui, se finalizzi il tutto alla prestazione sotto la ghisa è inutile affaticamento se hai altre strategie "ci può stare"
                  Beh per ora la mia strategia è quella di perdere 3/4 chili di troppo e nello stesso tempo mettere su un pò di massa muscolare, ecco perchè volevo unire nella stessa seduta l'allenamento aerobico e quello con i pesi, anche se ho sentito dire spesso che la perdita di peso va in contrasto con l'aumento della massa muscolare, è vero questo?

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da jef Visualizza Messaggio
                    Beh per ora la mia strategia è quella di perdere 3/4 chili di troppo e nello stesso tempo mettere su un pò di massa muscolare, ecco perchè volevo unire nella stessa seduta l'allenamento aerobico e quello con i pesi, anche se ho sentito dire spesso che la perdita di peso va in contrasto con l'aumento della massa muscolare, è vero questo?
                    Dieta ipocalorica (dimagrimento) e dieta ipercalorica (massa) sono, più che in contrasto, diete mutuamente esclusive.
                    Tuttavia se hai molta BF e poco muscolo puoi fare le due cose insieme perchè una dieta ipercalorica per la tua massa muscolare potrebbe essere ipocalorica per la tua panza. Ergo potresti dimagrire e mettere muscolo. Credo sia la tua situazione.
                    Ci andrei piano con l'aerobica e punterei alla dieta.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da blackbart Visualizza Messaggio
                      Dieta ipocalorica (dimagrimento) e dieta ipercalorica (massa) sono, più che in contrasto, diete mutuamente esclusive.
                      Tuttavia se hai molta BF e poco muscolo puoi fare le due cose insieme perchè una dieta ipercalorica per la tua massa muscolare potrebbe essere ipocalorica per la tua panza. Ergo potresti dimagrire e mettere muscolo. Credo sia la tua situazione.
                      Ci andrei piano con l'aerobica e punterei alla dieta.
                      Scusa cosa intendi per avere molta BF e in che senso una dieta ipercalorica per la massa potrebbe essere ipocalorica per la pancia? Una dieta o è ipercalorica o ipocalorica no? :-)
                      Per quanto riguarda l'esercizio aerobico insieme alla seduta con i pesi, consigli di farlo prima o dopo dell'esercizio con i pesi? Che esercizi pensi che debba fare per cominciare a mettere un pò di massa, considerando che sono stato molti anni fermo?

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da jef Visualizza Messaggio
                        Scusa cosa intendi per avere molta BF e in che senso una dieta ipercalorica per la massa potrebbe essere ipocalorica per la pancia? Una dieta o è ipercalorica o ipocalorica no?
                        No, in quel caso, puoi dimagrire e mettere muscolo.

                        Per quanto riguarda l'esercizio aerobico insieme alla seduta con i pesi, consigli di farlo prima o dopo dell'esercizio con i pesi?
                        Dopo. Se ce la fai.

                        Che esercizi pensi che debba fare per cominciare a mettere un pò di massa, considerando che sono stato molti anni fermo?
                        Ci sono cicli per neofiti nei thread in rilievo.

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎