Senza errori

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • LucaPora90
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2010
    • 52
    • 2
    • 0
    • Send PM

il ginocchio è perfetto. forse il sinistro non ha ancora il tono muscolare del destro ma ci manca veramente pochissimo. sono passati quasi 6 mesi dall'operazione, il ginocchio si è sgonfiato completamente ora devo solo potenziarlo rinforzarlo e pomparlo un po’ andateci giù pesante
    http://www.bodyweb.com/forums/thread...io-caro-diario

Commenta

• malfa81
      Train like a freak
      • Feb 2007
      • 3479
      • 146
      • 261
      • Genova - Caulonia (RC)
      • Send PM

Originariamente Scritto da LucaPora90 Visualizza Messaggio
      il ginocchio è perfetto. forse il sinistro non ha ancora il tono muscolare del destro ma ci manca veramente pochissimo. sono passati quasi 6 mesi dall'operazione, il ginocchio si è sgonfiato completamente ora devo solo potenziarlo rinforzarlo e pomparlo un po’ andateci giù pesante
      posta una scheda completa, mettendo in rilievo questa tua necessità...occorre vedere tutto il complesso!!
      Ciao
      "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

Commenta

• LucaPora90
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2010
        • 52
        • 2
        • 0
        • Send PM

L'ho postata all'inizio della discussione la mia scheda.

Commenta

• malfa81
          Train like a freak
          • Feb 2007
          • 3479
          • 146
          • 261
          • Genova - Caulonia (RC)
          • Send PM

Ciao ragazzi. Leggo molto questo forum e siete tutti molto preparati complimenti . Il mio problema sono le gambe. Premetto gioco a calcio da circa quindici anni e vorrei delle gambe super muscolose (tipo calciatore professionista) anche per prevenire qualsiasi infortunio. Sono già stato operato due volte al legamento crociato anteriore e non vorrei assolutamente che la cosa si ripeta . Io vado già in palestra e pratico degli esercizi ma non so né in che ordine svolgerlo né con che frequenza farli ecc ecc. Principalmente faccio:
          cyclette
          stretching
          legg press
          leg extensions
          adductor
          abductor
          20 min di corsa su tapis roulant
          stretching
          Chiedo a voi quali altri esercizi fare, se vanno bene questi e in che ordine vanno fatti.
          Accetto qualsiasi tipo di consiglio.. grazie!
          L'ho postata all'inizio della discussione la mia scheda.
          cioè la tua scheda si compone da un paio di esercizi buttati li, senza ripetizioni,serie, pause, è composta dalle sole gambe (allenate 2,3 o 6 gg a settimana? boooo) senza allenare il resto? e pratichi anche calcio (senza dire quando e per quanto!!!!)....evviva la split equilibrata!!!
          quale sarebbe la scheda scusa? e dici anche che leggi il forum...e sti caxxi!!
          "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

Commenta

• LucaPora90
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2010
            • 52
            • 2
            • 0
            • Send PM

cyclette 15 min
            stretching 5-10 min
            legg press 4x20-18-16-14
            leg extensions 3x15
            adductor 3x15
            abductor 3x15
            stretching 5-10 min
            cosi va meglio? ora non alleno il resto perchè voglio allenare solo le gambe e il calcio non lo sto praticando. di solito vado in palestra il lunedì mercoledì e venerdì. le pause che faccio tra gli esercizi non so come siano, finito un esercizio ne comincio un altro per questo ho chiesto aiuto a voi.

Commenta

• malfa81
              Train like a freak
              • Feb 2007
              • 3479
              • 146
              • 261
              • Genova - Caulonia (RC)
              • Send PM

cyclette 15 min
              stretching 5-10 min
              legg press 4x20-18-16-14
              leg extensions 3x15
              adductor 3x15
              abductor 3x15
              stretching 5-10 min
              cosi va meglio? ora non alleno il resto perchè voglio allenare solo le gambe e il calcio non lo sto praticando. di solito vado in palestra il lunedì mercoledì e venerdì. le pause che faccio tra gli esercizi non so come siano, finito un esercizio ne comincio un altro per questo ho chiesto aiuto a voi.
              se vuoi allenarti seriamente, ti consiglio di andare ne 3d in rilievo e prendere una scheda da neofita da sistemare secondo necessità.
              1. non è che più alleni le gambe più diventano muscolose: è l'errore più banale e comune tra i neofiti.
              2. non ha senso allenare solo le gambe e non equilibrare un minimo il resto: senza un "core" forte lo squat pesante lo fai col piffero!!
              3. fai riscaldamento prima della sessione? spero di si...
              4. concentrati su squat (non troppo profondi per adesso), affondi e mezzi stacchi.

Commenta

• Leviatano89
                Banned
                • Mar 2009
                • 14537
                • 477
                • 382
                • ramingo su Miðgarðr
                • Send PM

Originariamente Scritto da malfa81 Visualizza Messaggio
                se vuoi allenarti seriamente, ti consiglio di andare ne 3d in rilievo e prendere una scheda da neofita da sistemare secondo necessità.
                1. non è che più alleni le gambe più diventano muscolose: è l'errore più banale e comune tra i neofiti.
                2. non ha senso allenare solo le gambe e non equilibrare un minimo il resto: senza un "core" forte lo squat pesante lo fai col piffero!!
                4. concentrati su squat (non troppo profondi per adesso), affondi e mezzi stacchi.
                però sempre sotto il parallelo, altrimenti la situazione potrebbe peggiorare... anche per quello sarebbe importante sapere se c'è qualcosa che va evitato.

Commenta

• malfa81
                  Train like a freak
                  • Feb 2007
                  • 3479
                  • 146
                  • 261
                  • Genova - Caulonia (RC)
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                  però sempre sotto il parallelo, altrimenti la situazione potrebbe peggiorare... anche per quello sarebbe importante sapere se c'è qualcosa che va evitato.
                  quetso è ovvio...infatti è la prima cosa che gli ho chiesto.
                  per iniziare però io opterei per non scendere fino al parallelo, ma poco più su; e di scendere oltre con il tempo, mantenendo il peso e le rep invariate. una volta ripresa la mobilità far salire i carichi.
                  lo stesso per gli affondi: all'inizio reps medie per stabilizzare bene e poi caricare.

Tutto ciò, ovviamente, solo dopo l'ok del medico!! (uno bravo però!!)

Commenta

• Leviatano89
                    Banned
                    • Mar 2009
                    • 14537
                    • 477
                    • 382
                    • ramingo su Miðgarðr
                    • Send PM

quetso è ovvio...infatti è la prima cosa che gli ho chiesto.
                    per iniziare però io opterei per non scendere fino al parallelo, ma poco più su; e di scendere oltre con il tempo, mantenendo il peso e le rep invariate. una volta ripresa la mobilità far salire i carichi.
                    lo stesso per gli affondi: all'inizio reps medie per stabilizzare bene e poi caricare.

Tutto ciò, ovviamente, solo dopo l'ok del medico!! (uno bravo però!!)
                    meglio un box squat relativamente alto allora (anche se è più tecnico dello squat), se fai squat sopra il parallelo le ginocchia non ringraziano, perché il peso si scarica molto di più su di loro

Ma forse per i primi tempi non farei direttamente questo tipo di esercizi pesanti..
                    Last edited by Leviatano89; 27-10-2010, 12:09:32.

Commenta

• malfa81
                      Train like a freak
                      • Feb 2007
                      • 3479
                      • 146
                      • 261
                      • Genova - Caulonia (RC)
                      • Send PM

[QUOTE=Leviatano89;6420001]meglio un box squat relativamente alto allora (anche se è più tecnico dello squat), se fai squat sopra il parallelo le ginocchia non ringraziano, perché il peso si scarica molto di più su di loro

Ma forse per i primi tempi non farei direttamente questo tipo di esercizi pesanti..[/QUOTE]
                      pesanti assolutamente no...e nemmeno a basse reps..

Commenta

• LucaPora90
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2010
                        • 52
                        • 2
                        • 0
                        • Send PM

mi consigliate solo un esercizio? wow beh grazie lo stesso

Commenta

• malfa81
                          Train like a freak
                          • Feb 2007
                          • 3479
                          • 146
                          • 261
                          • Genova - Caulonia (RC)
                          • Send PM

leggi bene...

Commenta

• Djdo
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2007
                            • 3500
                            • 141
                            • 229
                            • Divide et Impera
                            • Send PM

non c'hai capito molto eh
                            Originariamente Scritto da Socio
                            sfigati smettetela che state diventando patetici
                            Originariamente Scritto da Socio
                            Bel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
                            e 2...

Commenta

• malfa81
                              Train like a freak
                              • Feb 2007
                              • 3479
                              • 146
                              • 261
                              • Genova - Caulonia (RC)
                              • Send PM

capito va......
                              se non hai voglia di leggere i 3d per principianti, ti espongo quello che farei io. prendi la scheda che hai e buttala via.
                              premesso che tu abbia il benestare del tuo medico curante.

allena le gambe pesantemente un solo gg a settimana: devi fare recuperare e non infiammare eccessivamente una parte in recupero.

Giorno pesante:
                              squat 4x8@90'' cura tantissimo la tecnica.
                              affondi 3 x 10@60''
                              stacchi 4 x8 90''
                              calf raise 3x15@60''

Giorno leggero:
                              leg ex 4x15@60''
                              sc
                              leg curl

mia idea.....ma senza un riscontro pratico la vedo tosta dare consigli!

Commenta

• LucaPora90
                                Bodyweb Advanced
                                • Sep 2010
                                • 52
                                • 2
                                • 0
                                • Send PM

Grazieee XD

Commenta

Working...
                                X