Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Difficoltà alle parallele

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originally posted by ErikZ
    Personalmente io la presa la tengo proprio sull'angolo quando voglio enfatizzare il lavoro sui pettorali (e gomiti abbastanza larghi) e sulla parte parallela (contemporaneamente affondo meno per non coinvolgere troppo il petto) gomiti abbastanza aderenti al corpo quando voglio far lavorare meglio i triceps e la differenza esiste è come dire che fare panca piana normale e panca stretta è la stessa cosa.
    I carichi sulla piana a impugnatura a larghezza spalle o leggermente superiore non è come ad impugantura stretta e gomiti aderenti al corpo, in avanti, infatti nel primo caso di solito si solleva di piu' in quanto l'intervento dei pettorali è piu' massiccio idem per le parallele.
    Naturalmente poi ogniuno deve conformare l'esecuzione alla PROPRIA struttura.

    ciao
    mha a dire il vero non credo proprio che il paragone panca stretta/normale e parallele stretta/larga sia dei più azzeccati, anche se rende l'idea... Io ho provato a fare le parallele a presa larga e mi sono trovato malissimo per i gomiti e le spalle, e sinceramente non ho notato na grande differenza nel lavoro dei pettorali, ma questo è quello che sento io... cmq c'è da dire che sono leggermente cifotico, quindi può darsi che incida parzialmente sul mio tipo di adattamento a questo esercizio...
    Living or dying we all feed the fire

    Commenta


      #17
      Infatti il paragone non era tra panca e Dips ma tra due esecuzioni di panca e due esecuzioni di Dips e poi attenzione io non sto dicendo di tenere la presa larga ma ABBASTANZA larga nel mio caso quel abbastanza è esattamente l'angolo di curvatura della parallela continuo invece a pensare che per coinvolgere maggiormente i triceps i gomiti devono stare piu' stretti e l'affondo deve essere inferiore.
      ciao
      Enrico e stop!

      Commenta


        #18
        Originally posted by ErikZ
        Personalmente io la presa la tengo proprio sull'angolo quando voglio enfatizzare il lavoro sui pettorali (e gomiti abbastanza larghi) e sulla parte parallela (contemporaneamente affondo meno per non coinvolgere troppo il petto) gomiti abbastanza aderenti al corpo quando voglio far lavorare meglio i triceps e la differenza esiste è come dire che fare panca piana normale e panca stretta è la stessa cosa.
        I carichi sulla piana a impugnatura a larghezza spalle o leggermente superiore non è come ad impugantura stretta e gomiti aderenti al corpo, in avanti, infatti nel primo caso di solito si solleva di piu' in quanto l'intervento dei pettorali è piu' massiccio idem per le parallele.
        Naturalmente poi ogniuno deve conformare l'esecuzione alla PROPRIA struttura.

        ciao
        riprendiamo una vecchia discussione:io non credo nella diversificazione delle prese.
        per fare le parallele in modo SICURO esiste una sola ed una presa,una sola esecuzione.

        Commenta


          #19
          Uhm, vedo che ho sollevato un bel vespaio eh...

          Commenta


            #20
            Originally posted by ErikZ
            Infatti il paragone non era tra panca e Dips ma tra due esecuzioni di panca e due esecuzioni di Dips e poi attenzione io non sto dicendo di tenere la presa larga ma ABBASTANZA larga nel mio caso quel abbastanza è esattamente l'angolo di curvatura della parallela continuo invece a pensare che per coinvolgere maggiormente i triceps i gomiti devono stare piu' stretti e l'affondo deve essere inferiore.
            ciao
            bhe effettivamente non avevo fatto caso al fatto che avevi citato una presa sull'inizio della curvatura; cmq il fatto che la presa stretta solleciti di più i tric e la larga i pettorali bhe non ci piove, sono d'accordo, ma continuo a pensare che la presa più sicura sia quella stretta (anche se effettivamente impugnare le parallele giusto sulla curvatura non dovrebbe essere poi cosi differente dalla presa stretta...)
            Living or dying we all feed the fire

            Commenta


              #21
              fai un po di negative prima per abituarti e concentrati sulle braccia fisse per non dondolare

              Ciao
              Araba

              Commenta


                #22
                Dalle parole di Stuart, questo e' tecnicamente il modo corretto di fare parallele :
                quando si flettono le gambe e si scende nella flessione, le ginocchia dovrebbero sfiorare un cubo o una panca quando si e' alla massima profondita' di sicurezza. La max profondita' di sicurezza si trova a 3-5 cm al di sopra del punto piu' basso in cui si potrebbe arrivare ( probabilmente questo coincide con la posizione in cui la parte posteriore del braccio e' parallela al pavimento ).
                Mai rimbalzare nella parte piu' bassa della flessione, non fare ripetizioni velocemente, non rilassarsi o non fare pause nella fase piu' in basso.
                I gomiti devono stare sullo stesso piano dei polsi, oppure leggermente all' esterno.
                Fare una breve pausa tra le ripetizioni nella posizione in alto, non scendere con il torace incassato, non forzare i gomiti verso l' esterno.

                Anch'io se fossi in te intanto farei la parte negativa, cio' che ti manca e' la flessibilita' per il momento, ma vedrai che ben presto l' acquisirai !

                Commenta


                  #23
                  Grazie 1000 Cardiopower, la citazione di Stuart è stata molto esaustiva!

                  Benvenuto tra noi!

                  Commenta


                    #24
                    Originally posted by Pyron
                    ***** certo che è strano... io problemi di stabilità li ho avuti, ma ma eran solo 5 mesi che avevo iniziato ad allenarmi, è ormai da secoli che le parallele le faccio senza problemi di sorta nella stabilità
                    concordo, secondo è solo una questione di pratica, in un paio di settimane impari, cmq se provi a farle + controllate probabilmente risolvi, ciao
                    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post4951724

                    Commenta


                      #25
                      persevera e prova a farle lente, controllando i movimenti del corpo e concentrandoti il più possibile sulla stabilità degli arti inferiori. Non mollare ma, se proprio non riesci a stare un minimo fermo, almeno all'inizio chiedi aiuto a qualcuno per farti tenere le gambe ferme. Ciao.

                      Mike

                      Commenta


                        #26
                        Originally posted by mike2000
                        persevera e prova a farle lente, controllando i movimenti del corpo e concentrandoti il più possibile sulla stabilità degli arti inferiori. Non mollare ma, se proprio non riesci a stare un minimo fermo, almeno all'inizio chiedi aiuto a qualcuno per farti tenere le gambe ferme. Ciao.

                        Mike

                        Ma ragazzi i dip fatti appoggiando le gambe su un'altra panca con i gomiti nn molto aderenti al busto sono lo stesso molto produttivi??
                        Per l'aumento dei carichi, no problem: aggiugo piastre sulle gambe....

                        Ve lo chiedo perche lo sento lavorare di + (ma soprttutto meglio) il petto rispetto alle tradizionali parallele

                        Ditemi un pò voi.......

                        Commenta


                          #27
                          Originally posted by lo zar



                          Ma ragazzi i dip fatti appoggiando le gambe su un'altra panca con i gomiti nn molto aderenti al busto sono lo stesso molto produttivi??
                          Per l'aumento dei carichi, no problem: aggiugo piastre sulle gambe....

                          Ve lo chiedo perche lo sento lavorare di + (ma soprttutto meglio) il petto rispetto alle tradizionali parallele

                          Ditemi un pò voi.......

                          Dai uagliù!!!!

                          Commenta


                            #28
                            Originally posted by lo zar



                            Ma ragazzi i dip fatti appoggiando le gambe su un'altra panca con i gomiti nn molto aderenti al busto sono lo stesso molto produttivi??
                            Per l'aumento dei carichi, no problem: aggiugo piastre sulle gambe....

                            Ve lo chiedo perche lo sento lavorare di + (ma soprttutto meglio) il petto rispetto alle tradizionali parallele

                            Ditemi un pò voi.......

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎