Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Difficoltà alle parallele

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Difficoltà alle parallele

    Ho appena iniziato questo esercizio e lo trovo durissimo! E' la stabilità che mi frega... Non riesco a fare più di 1-2 ripetizioni a meno che non appoggio i piedi a una panca (e allora ne vengono 2x8 piuttosto bene). Secondo voi faccio bene ad andare avanti così fino a quando non ne avrò più bisogno oppure è meglio che passi ad altri esercizi?

    #2
    Re: Difficoltà alle parallele

    Originally posted by Bartolo76
    Ho appena iniziato questo esercizio e lo trovo durissimo! E' la stabilità che mi frega... Non riesco a fare più di 1-2 ripetizioni a meno che non appoggio i piedi a una panca (e allora ne vengono 2x8 piuttosto bene). Secondo voi faccio bene ad andare avanti così fino a quando non ne avrò più bisogno oppure è meglio che passi ad altri esercizi?
    Fossi in te continuerei a provare senza appoggio, per affinare la stabilità e l'equilibrio, nel frattempo il grosso del lavoro per il petto fallo con un altro esercizio

    Commenta


      #3
      Eh ho capito che dovrei provare a non usare il sostegno della panca, però senza mi vengono al massimo 2 ripetizioni (e pure sgangherate, mannaggia).
      Per quello che riguarda il consiglio di "cautelarmi" con un altro esercizio per il petto, lo sto già facendo (dopo le parallele faccio 2x10 di croci su panca 30°)

      Commenta


        #4
        Re: Difficoltà alle parallele

        devi salire e scendere lentamente.Se lo fai non dovresti barcollare.
        Io tengo una panca come riferimento per la posizione di sicurezza.Affondare troppo è muy pericoloso


        ciao!!!
        L'altra riabilitazione

        Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

        Commenta


          #5
          ***** certo che è strano... io problemi di stabilità li ho avuti, ma ma eran solo 5 mesi che avevo iniziato ad allenarmi, è ormai da secoli che le parallele le faccio senza problemi di sorta nella stabilità, l'unica forse è legato alla catena col peso che quando per sfiga non riesco a fermarlo colle gambe fa molto "montagne russe"

          Cmq per me è solo na questione psicologica, vedrai che ti ci abitui presto.
          Living or dying we all feed the fire

          Commenta


            #6
            la corretta tecnica la sai?

            Commenta


              #7
              Re: Difficoltà alle parallele

              Originally posted by Bartolo76
              Ho appena iniziato questo esercizio e lo trovo durissimo! E' la stabilità che mi frega... Non riesco a fare più di 1-2 ripetizioni a meno che non appoggio i piedi a una panca (e allora ne vengono 2x8 piuttosto bene). Secondo voi faccio bene ad andare avanti così fino a quando non ne avrò più bisogno oppure è meglio che passi ad altri esercizi?
              A mio avviso faresti meglio a continuare! potresti per un paio-3 settimane lavorare solo sulle negative utilizzando solo il tuo peso dopo di che prova a vedere se la tua forza è aumentata
              Enrico e stop!

              Commenta


                #8
                Non so che dirvi ragazzi... Cmq penso che seguirò il consiglio di Erik, iniziando ad eseguire solo le negative per qualche settimana. Non voglio rinunciare così presto a questo esercizio tanto decantato da tutti. Per di più, sono pure uno di quei soggetti che alla panca fanno pena per via delle leve lunghe (sono alto 183 cm), per cui necessito assolutamente di un valido sostitutivo per sviluppare il petto.

                Se qualcuno potesse rinfrescarmi la memoria sulla corretta esecuzione delle parallele, gliene sarei grato (anche un copia-incolla va benissimo ) Così sono sicuro di non sbagliare...

                Grazie a tutti!!

                BARTOLO

                Commenta


                  #9
                  gomiti sempre in linea con i polsi,squardo in avanti e testa in avanti sempre,scendi col petto gonfio,non rimbalzare in basso.
                  falle lente e controllate.
                  gambe ferme il + possibile.

                  Commenta


                    #10
                    Enrico e stop!

                    Commenta


                      #11
                      Erik il link che hai postato è per le Dip a presa larga, ossia quella con l'impugnatura sulla parte obliqua della sbarra... io sono molto scettico verso quel tipo di impugnatura, la ritengo troppo logorante per spalle e gomiti (non per nulla dopo poco tempo che mi ero messo a farla accusavo dolori alle articolazioni delle spalle); preferisco quella stretta (teoricamente) per i tricipiti, visto che sento cmq il petto lavorare a dovere...

                      cmq il link per le Dip presa stretta è questo: http://www.exrx.net/WeightExercises/.../WtTriDip.html
                      Living or dying we all feed the fire

                      Commenta


                        #12
                        Personalmente io la presa la tengo proprio sull'angolo quando voglio enfatizzare il lavoro sui pettorali (e gomiti abbastanza larghi) e sulla parte parallela (contemporaneamente affondo meno per non coinvolgere troppo il petto) gomiti abbastanza aderenti al corpo quando voglio far lavorare meglio i triceps e la differenza esiste è come dire che fare panca piana normale e panca stretta è la stessa cosa.
                        I carichi sulla piana a impugnatura a larghezza spalle o leggermente superiore non è come ad impugantura stretta e gomiti aderenti al corpo, in avanti, infatti nel primo caso di solito si solleva di piu' in quanto l'intervento dei pettorali è piu' massiccio idem per le parallele.
                        Naturalmente poi ogniuno deve conformare l'esecuzione alla PROPRIA struttura.

                        ciao
                        Enrico e stop!

                        Commenta


                          #13
                          Ah Erikz ma che immagine posti?

                          Se uno fa le parallele come nell'immagine si rompe in 4!

                          Ciauz....


                          "Se Hitler uccidesse tutti gli hardgainer il mondo si riempirebbe di muscoli"

                          Commenta


                            #14


                            Personalmente ritengo che fare le parallele ondeggiando in quel modo non sia corretto


                            "E' certo che un uomo può fare ciò che vuole, ma non puo volere che ciò che vuole."
                            Shopenauer

                            Commenta


                              #15
                              Originally posted by PANTERA
                              Personalmente ritengo che fare le parallele ondeggiando in quel modo non sia corretto
                              Ciauz....


                              "Se Hitler uccidesse tutti gli hardgainer il mondo si riempirebbe di muscoli"

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎