Puoi anche farli ma non per forza. fai come preferisci.
Scheda alla "King"
Collapse
X
-
Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Guida alle ripetizioni e modalità di carico
-
-
Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza MessaggioPuoi anche farli ma non per forza. fai come preferisci.
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiobeh ti ho risposto lo stesso no?
---------- Post added 24-10-2010 at 11:42:46 ---------- Previous post was 23-10-2010 at 22:31:13 ----------
Giorno A Piano orizzontale+bicipiti
Dip 4x6 (con buffer nelle prime serie)
Rematore man. 5-5-5-5
Panca declinata SS Rematore bil. 4x8-10
Croci SS Alzate a 90° 3x10-12
Curl bilanciere 6-6-6-6
Curl man. su panca 3x10-12
Giorno B Piano verticale+tricipiti
Trazioni sup. 4x5 (come le dip)
Military press 4x6-8
Rack chins SS Alzate arnold 3x8-10
Alzate laterali 3x10-12
French press 3x8-10
Dip fra panche 3xESA
Giorno C Gambe+addome+lombari
Squat 4x5-6 (con buffer)
Hack squat 2x8-10
Affondi 2x8-10
Calf 4x15-20
Stacco GT 4x8-10
Crunch con sovraccarico e Good morning in SS
Per ora ho optato per mantenere i primi due esercizi (i più importanti) senza SS facendo tutto con calma.
Le alzate a 90° non mi piacciono proprio come esercizio Le posso sostituire con un rematore con presa molto molto larga e portato al petto?
Potrebbe avere senso aggiungere qualche scrollata per i trapezi il giorno C.
Le gambe possono andare? C'è sempre grande squilibrio di serie fra quadricipiti e femorali e non saprei come compensarlo.
x Hulkogan: usi dischi da 500g, no?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dissonating Visualizza MessaggioLe alzate a 90° non mi piacciono proprio come esercizio Le posso sostituire con un rematore con presa molto molto larga e portato al petto?
Potrebbe avere senso aggiungere qualche scrollata per i trapezi il giorno C.
Le gambe possono andare? C'è sempre grande squilibrio di serie fra quadricipiti e femorali e non saprei come compensarlo.
x Hulkogan: usi dischi da 500g, no?Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza MessaggioIo ti direi di farle le alzate a 90°, sono importanti per l'equilibrio della spalla. Trapezi il terzo giorno? beh non muore nessuno se li fai, ma non ne vedo il motivo. Le gambe ora vanno bene. Si uso i dischi da mezzo kg (te l'ho scritto anche qualche msg prima )
I trapezi li volevo allenare direttamente e il giorno in cui ho più tempo era proprio il terzo
Mi era sfuggito il post del mezzo chilo
Comunque grazie mille!
Commenta
-
-
pero scusate....nel giorno A curl 6666 e curl manubrio su panca 3x10 (oltre al rematore ad una mano , che ti sfonda parecchio anche i biceps) e poi nel giorno B , trazioni supine?....non fa male ai bicipiti che dovrebbero invece recuperare?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da lore05 Visualizza Messaggiopero scusate....nel giorno A curl 6666 e curl manubrio su panca 3x10 (oltre al rematore ad una mano , che ti sfonda parecchio anche i biceps) e poi nel giorno B , trazioni supine?....non fa male ai bicipiti che dovrebbero invece recuperare?
Tre giorni dovrebbero bastare per un gruppo piccolo (più che piccolo nel mio caso ) come i bicipiti
Commenta
-
-
ma va...i bicipiti poi recuperano particolarmente in fretta (di norma). Io a volte li faccio fare anche tre giorni di fila (controllando ovviamente il volume)
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da lore05 Visualizza Messaggiopero scusate....nel giorno A curl 6666 e curl manubrio su panca 3x10 (oltre al rematore ad una mano , che ti sfonda parecchio anche i biceps) e poi nel giorno B , trazioni supine?....non fa male ai bicipiti che dovrebbero invece recuperare?Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Commenta
-
-
perchè è un solo esercizio , oltretutto non del tutto mirato sulle spalle, il military coinvolge anche i triceps.....personalmente dopo aver fatto military e basta non ho mai avuto doms alle spalle , ma con curl bil + curl manubrio , un muscolo piccolo come il bicipite non so se ce la fa a recuperara bene......cmq cosa molto soggettiva, magari lui nn avra nessun problema
Commenta
-
-
Allora allora...ho fatto il giorno C e il giorno A. Ecco alcuni miei dubbie e mie considerazioni:
1. in questo maledetto stacco GT non sento i femorali...a parità di reps che peso utilizzate voi rispetto allo squat? Vorrei capire se lo faccio con un peso troppo basso
2. non ho avuto bisogno di allenare i lombari perchè già sfiniti nello stacco GT...ho fatto i polpacci e l' addome in superserie: può andare?
3. il giorno A è veramente intenso! ottime sensazioni; ho dovuto cambiare le alzate a 90° con un rematore presa larga portato al petto perchè ho solo una coppia di manubri e perdo troppo tempo a smontarli e sono stato costretto a levare una serie di curl bilanciere perchè i bicipiti erano già cotti.
Commenta
-
-
1. Il carico è più o meno lo stesso, se non più alto, almeno per me.
2. Si.
3. ok.Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Commenta
-
-
io nello stacco GT a dire il vero carico molto meno a parità di rip...forse perché superata una certa soglia "non" si carica.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio1. Il carico è più o meno lo stesso, se non più alto, almeno per me.
2. Si.
3. ok.
Questo è l' allenamento di oggi:
Giorno A Serie Ripetizioni Carico Rest
Dip 4 5 5 5 5 bw+5 90''
Rematore manubrio 4 5 5 5 5 32 90''
Panca declinata 4 9 8 8 6 50
Rematore bilanciere 4 10 9 8 8 50
Croci 3 12 10 9 12
Rematore largo 3 12 12 10 30
Curl bilanciere 3 5 5 5 30 90''
Curl alternato 4 9 9 8 8 10 75''
Secondo te dovrei cercare di rimanere sempre sullo stesso numero di ripetizioni
p.s. purtroppo non si capisce un granchè...se non si acpisce non lo leggere proprio...non voglio rompere
Commenta
-
-
Non partire in quinta e aumenti subito di 20 kg! La prossima volta metti 40 kg e quando il bil scende devi sentire il culo che si muove verso dietro e con la schiena sempre tesa: sentirai normalmente il femorale che si stira. Prova ora a vuoto e vedi che è così.Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza MessaggioNon partire in quinta e aumenti subito di 20 kg! La prossima volta metti 40 kg e quando il bil scende devi sentire il culo che si muove verso dietro e con la schiena sempre tesa: sentirai normalmente il femorale che si stira. Prova ora a vuoto e vedi che è così.
Commenta
-
Commenta