Il mistero dei kg scomparsi!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • FullMetalGainer
    Bodyweb Member
    • May 2010
    • 15
    • 0
    • 0
    • Send PM

Il mistero dei kg scomparsi!!!

Salve a tutti ragazzi! Vorrei sottoporvi una questione in merito alla quale spero possiate darmi qualche delucidazione. Ho iniziato da circa 1 mese una super dieta per la massa, nella quale è previsto che io mangi davvero tantissimo (ogni volta che mi siedo a tavola per fare colazione mi sembra di dover iniziare il cenone di capodanno!!!), seguendo tale alimentazione sono passato in poco tempo da 72kg a 77kg, tuttavia nn mi vedo questi kg addosso! la mia bf sicuramente è aumentata, ho messo un pò di grasso nella zona addominale (sicuramente nn abbastanza da giustificare un aumento di 5 kg), quindi supponogo di aver preso anche un pò di muscoli, tuttavia mi vedo solo un pò più pieno suklle braccia e sui quads, ma niente di che!!! dove saranno andati a finire questi 5 kg. A ggiungo che sono alto 1 e 79. L'unica variazione apprezzabile che ho notato è stata sui carichi: p.p. da 68 a 75kg, stacchi da 85 a 105kg, squat da 90 a 115kg! voi che ne dite!? Grazie!
  • Udonis
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2009
    • 496
    • 9
    • 0
    • Siena
    • Send PM

e sono 5 kg mica 30!!!!!!!!! è normale che non si noti un grande stravolgimento nel tuo fisico!!!!!!!
    sigpic

Commenta

• blackbart
      Hack user
      • Oct 2009
      • 3303
      • 114
      • 35
      • Send PM

5kg in un mese? In gran parte è ciccia... magari non te ne accorgi perchè, allenandoti e/o non essendo sedentario, tende a distribuirsi in modo più uniforme.
      Ti consiglio di ridurre un po' l'introito calorico sia per la salute che per evitare, in seguito, di dover metterti a stecchetto (non so come sei messo ma come HP sei ad un peso "normale").
      Fare massa, per un "normodotato", significa alzare un po' le calorie (5-600kcal per intenderci) non strafogarsi... poi di solito, se si passa da una dieta ipo-glucidica, ad una dieta ricca di carbo è normale vedersi i muscoli belli pieni. Se fai una carb cycling o una low che preveda la ricarica la differenza tra le fasi low e quelle high è quasi sconcertante. Ma il giochetto dura poco e se non freni quando i "serbatoi" sono pieni rischi di riempire solo la panza.

Commenta

Working...
      X