Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Un quasi neofita chiede consigli su come riprendere

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Faccio gli esercizi che si adattano meglio a me, inoltre sono limitato allenandomi a casa.

    panca piana
    lento seduto
    french press
    leg curl 1 gamba
    calf 1 man

    squat frontale
    trazioni
    pulley
    curl ez
    sit up

    Per la schiena hai azzeccato!
    Consulenza nutrizionale e allenamento.

    Biologo nutrizionista.

    Guida alle ripetizioni e modalità di carico

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
      Perchè le gambe sono 3 gruppi muscolari: quadricipiti, femorali e polpacci, che meritano lo stesso impegno degli altri distretti muscolari, mentre il 99% dei ragazzi che si iscrive in palestra le allena male perchè non sono muscoli da figo.

      Perchè allenanare un giorno petto e tricipiti ed un altro quadricipiti, femorali, polpacci e spalle? Quello che si finisce di fare è lavorare pochissimo le gambe, con risultati estetici disastrosi.
      vabbè..non per forza...se nei 2 giorni precedenti ci metti un ora..per fare il venerdi gambe e spalle ci metterai 2 ore però facendole come dio comanda no???

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da Muay Thai Bo! Visualizza Messaggio
        vabbè..non per forza...se nei 2 giorni precedenti ci metti un ora..per fare il venerdi gambe e spalle ci metterai 2 ore però facendole come dio comanda no???
        NO, allenarsi per 2 ore significa perdere tempo. E poi mi devi spiegare perchè si deve fare un allenamento di merda per le gambe e non per le spalle o per il petto.
        Consulenza nutrizionale e allenamento.

        Biologo nutrizionista.

        Guida alle ripetizioni e modalità di carico

        Commenta


          #19
          ok, vada per la 2split con la stessa divisione di hulkhogan, cambiando magari esercizi...

          Commenta


            #20
            aggiornamento, ho suddiviso il corpo come hulkhogan, mi trovo molto bene, prendo confidenza bene con i pesi e gli esercizi però...mi sembra di far poco, anche fisicamente parlando, i carichi sono al massimo in relazione alle ripetizioni, ma mi sembra quasi che 1 solo esercizio non mi stanchi abbastanza.
            per cui la domanda pericolosa: posso aggiungere un esercizio, multiarticolare o di concentrazione?

            Commenta


              #21
              Se intendi 1-2 esercizi a sessione si, se intendi un altro per gruppo muscolare è no.

              Io ti consiglio di auemntare leggeremnte le serie.

              Comunque a me personalmente, le schede che hanno dato di più son state quelle che mi facevano lasciare la palestra con la voglia di fare. Abbandonate l'idea errata che un buon allenamento è quello che vi devasta.
              Consulenza nutrizionale e allenamento.

              Biologo nutrizionista.

              Guida alle ripetizioni e modalità di carico

              Commenta


                #22
                aggiungici un altro multiarticolare...e vedi che piano piano aumentando sentirai lo sviluppo..
                PS: hulk ho fatto il diario ..

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎