If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Un quasi neofita chiede consigli su come riprendere
Perchè le gambe sono 3 gruppi muscolari: quadricipiti, femorali e polpacci, che meritano lo stesso impegno degli altri distretti muscolari, mentre il 99% dei ragazzi che si iscrive in palestra le allena male perchè non sono muscoli da figo.
Perchè allenanare un giorno petto e tricipiti ed un altro quadricipiti, femorali, polpacci e spalle? Quello che si finisce di fare è lavorare pochissimo le gambe, con risultati estetici disastrosi.
vabbè..non per forza...se nei 2 giorni precedenti ci metti un ora..per fare il venerdi gambe e spalle ci metterai 2 ore però facendole come dio comanda no???
vabbè..non per forza...se nei 2 giorni precedenti ci metti un ora..per fare il venerdi gambe e spalle ci metterai 2 ore però facendole come dio comanda no???
NO, allenarsi per 2 ore significa perdere tempo. E poi mi devi spiegare perchè si deve fare un allenamento di merda per le gambe e non per le spalle o per il petto.
aggiornamento, ho suddiviso il corpo come hulkhogan, mi trovo molto bene, prendo confidenza bene con i pesi e gli esercizi però...mi sembra di far poco, anche fisicamente parlando, i carichi sono al massimo in relazione alle ripetizioni, ma mi sembra quasi che 1 solo esercizio non mi stanchi abbastanza.
per cui la domanda pericolosa: posso aggiungere un esercizio, multiarticolare o di concentrazione?
Se intendi 1-2 esercizi a sessione si, se intendi un altro per gruppo muscolare è no.
Io ti consiglio di auemntare leggeremnte le serie.
Comunque a me personalmente, le schede che hanno dato di più son state quelle che mi facevano lasciare la palestra con la voglia di fare. Abbandonate l'idea errata che un buon allenamento è quello che vi devasta.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta