Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda per forza durata 6 settimane

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda per forza durata 6 settimane

    Ciao a tutti sono nuovo del forum, volevo sapere cosa sapere cosa ne pensate di questa scheda per forza ( inserito anche qualche complementare con più reps per non perder troppa massa... ).
    Si tratta di una scheda divisa in 2 da seguire 3 volte la settimana ( ABA BAB )

    Panca piana 6x6-6-5-5-5-4
    croci piana 3x10
    Lento Avanti 5x8-6-6-5-5
    Alzate laterali 3x12
    Stacchi da terra 6x6-6-5-5-5-4
    Leg curl 3x12
    French press 5x6-6-5-5-5
    Addominali 4xmax

    Trazioni sbarra p. inversa 5xmax
    rematore manubri 3x10
    Curl bilancere angolato 5x6-6-6-5-5
    Squat 6x6-6-5-5-5-5
    Affondi 3x10
    culf 5x12
    Addominali 4xmax


    Che ne pensate?? sono in stallo e devo assolutamente aumentare i carichi...!

    #2
    ciao! Il tuo obiettivo è il PL?

    Commenta


      #3
      Ciao, prima di tutto mi scuso se ho scritto nella sezione sbagliata..mi sono appena iscritto e non ci ho fatto su la mano hehe... .
      Comunque il mio obbiettivo non è il pl, ma il bb, solo che ultimamente non riesco più ad andare su di peso ne ad aumentare i carichi...sono 1.76 m x 76 kg di peso...
      Allora ho pensato di fare una scheda tipo questa...fatta da me...tu cosa ne pensi? Voglio aumentare i carichi sopprattutto sui base...

      Commenta


        #4
        Qualche parere ?

        Commenta


          #5
          Spostiamo in Allenamento.
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

          C. Campo - Moriremo Lontani


          Commenta


            #6
            che massimali hai?
            IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
            Visualizza blog

            Commenta


              #7
              Secondo me 6 settimane è un pò pochino... E poi rivedrei un attimo la disposizione degli esercizi anche se l'idea di una AB in multifrequenza la trovo molto buona
              Originariamente Scritto da Socio
              sfigati smettetela che state diventando patetici
              Originariamente Scritto da Socio
              Bel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
              e 2...

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Chri Visualizza Messaggio
                Comunque il mio obbiettivo non è il pl, ma il bb, solo che ultimamente non riesco più ad andare su di peso ne ad aumentare i carichi...sono 1.76 m x 76 kg di peso...
                In genere non dovrebbe essere necessario nulla di più di una scheda con serie pesanti, progressive e ben organizzate, sui fondamentali.
                Quindi va benissimo anche una classica monofrequenza tanto più che, se vuoi fare BB, torneresti a seguire quella.
                Posto che la tua è poco adatta come scheda di forza, potrebbe essere inutile adattarsi ad alti carichi perdendo l'adattamento al lavoro lattacida perchè poi quando torni all'allenamento lattacida corri il rischio di perdere anche i carichi.

                Commenta


                  #9
                  I miei massimali sono 105 kg di panca, 110 di stacco e 115 d squat...haha lo so che vi metterete tutti a ridere...diciamo che le gambe le alleno seriamente da poco e allora sono piuttosto indietro con il resto...comunque sia...anche se perdo massa poco importa...ora voglio prendere veramente tanta forza sugli esercizi base...in maniera di spingere di più dopo... .

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Chri Visualizza Messaggio
                    I miei massimali sono 105 kg di panca, 110 di stacco e 115 d squat...haha lo so che vi metterete tutti a ridere...
                    Perchè dovremmo? Piuttosto sono i 5kg di differenza tra panca e stacco a essere molto strani.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da blackbart Visualizza Messaggio
                      Perchè dovremmo? Piuttosto sono i 5kg di differenza tra panca e stacco a essere molto strani.
                      Ma infatti ha detto il perchè Pure io quando iniziai a fare gambe seriamente avevo il massimale di squat e stacco poco distanziato da quello della panca...

                      Comunque se vuoi fare forza davvero e ti interessa poco la massa ribadisco che la scheda va sistemata e che in 6 settimane non ti puoi aspettare molto.
                      Originariamente Scritto da Socio
                      sfigati smettetela che state diventando patetici
                      Originariamente Scritto da Socio
                      Bel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
                      e 2...

                      Commenta


                        #12
                        Voi cosa mi consigliate? a me in forza hanno consigliato di fare lo stesso gruppo anche 2 volte a settimana per questo ho fatto una scheda del genere... .
                        Comunque si è vero...negli stacchi il massimale è vicino alla panca...appunto perchè è da poco che li faccio...

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Djdo Visualizza Messaggio
                          Ma infatti ha detto il perchè
                          Ha detto di non aver allenato le gambe seriamente non di non averle allenate affatto!

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Chri Visualizza Messaggio
                            Voi cosa mi consigliate? a me in forza hanno consigliato di fare lo stesso gruppo anche 2 volte a settimana per questo ho fatto una scheda del genere... .
                            Comunque si è vero...negli stacchi il massimale è vicino alla panca...appunto perchè è da poco che li faccio...
                            E allora penso sia inutile affrontare ora una scheda di forza se 2 big su 3 non li hai praticamente mai eseguiti.

                            Non prenderla come offesa ma capisci anche tu che non si può impostare una progressione seria su queste basi. Di quali percentuali e massimali parliamo?
                            Senza nulla di particolare, ma solo con un po' di pratica, potresti aggiungere 30 o 40 kg sullo stacco e almeno 20 sullo squat. Ma con massimali così facilmente migliorabili è inutile spaccare il punto percentuale.
                            A quel punto se e quando stallerai avrà senso fare una scheda di forza.
                            Last edited by blackbart; 26-10-2010, 15:39:02.

                            Commenta


                              #15
                              Scusa black approfitto del thread aperto per provare a togliermi una curiosita'. Si dice sempre di iniziare un programma di forza, quando raggiungi dei massimali decenti come 100Kg nel caso della panca ma se uno non riuscisse neanche ad aumentare i suoi carichi per portarsi ad un massimale simile?
                              Che purtroppo e' un po' quello che sta accadendo a me
                              LA LUNGA MARCIA

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎