Annuncio

Collapse
No announcement yet.

panca inclinata, ma quanto?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    panca inclinata, ma quanto?

    Salve ragazzi,

    è da una settimana che ho inserito nel mio programma la panca inclinata, ma vorrei sapere quanto deve essere inclinato lo schienale.

    io attualmente l'ho messo a 45° è corretto o diventa troppo simile ad un lento avanti?

    Atomix

    #2
    dipende da come ti piace lavorare e da cosa vuoi stimolare di piu'. La panca a 45 cmq -che preferisco, soprattutto con il bilanciere, è lontana dall'essere simile ad un lento avanti, anche se ovviamente i delts lavorano di piu'. Per lavorare bene i fasci clavicolari del petto è senz'altro piu' indicata.

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #3
      Da vecchi ricordi, Poliquin consigliava (per allenare la parte alta del petto) panca tra 45 e 60°, secondo lui i classici 30° avevano una stimolazione molte simile alla piana.

      Da esperienza personale ti dico che ora faccio il lento avanti da seduto con lo schienale a 65-70°, e spesso sento un buon lavoro nella parte clavicolare del petto.
      Consulenza nutrizionale e allenamento.

      Biologo nutrizionista.

      Guida alle ripetizioni e modalità di carico

      Commenta


        #4
        Dai 30 ai 65° il petto, nella parte clavicolare, lavora. Varia ogni tanto l'inclinazione.
        sigpic

        Commenta


          #5
          ....premesso che le inclinazioni nel lavoro con i manubri è bene variarle, lo stesso Poliquin suggeriva un interessanta serie di distenzioni su panca con angolo a scalare piuttosto interessante, dipende anche dall'esercizio.

          Ad esempio a me piacciono molto le croci su panca semi reclinata, al primo buco per intenderci.

          Commenta


            #6
            Bisogna variare molto... io parto dalla piana e pian piano salgo... 20 30 45 e 60 gradi... questo dopo settimane ... ma a volte anche in un unico wo

            alterna e trova la via che fa per te

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da BigPaschi Visualizza Messaggio
              Bisogna variare molto... io parto dalla piana e pian piano salgo... 20 30 45 e 60 gradi... questo dopo settimane ... ma a volte anche in un unico wo

              alterna e trova la via che fa per te
              sigpic

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎