io sono una pippa nello squat...tanto per farti ridere ti dico che nelle serie di squat uso 120x6-8 rip, quando passo all'hack uso sugli 80-90 kg..
Barbell Hack Squat
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggioscusate la brutale ignoranza, ma in buona sostanza, l'hack bilanciere non risulta molto più simile ad uno stacco (o al cd. squatlift) che ad un backsquat?
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggioscusate la brutale ignoranza, ma in buona sostanza, l'hack bilanciere non risulta molto più simile ad uno stacco (o al cd. squatlift) che ad un backsquat?
rispondendo a Manx: hai ragione, meglio il front in sostanza, va bene per variare...l'unica comodità è che per fare questo non serve il rack.
Commenta
-
-
bah...guarda...io l'avro' fatto qualche volta...cmq è anche "pericoloso" se lo si fa male...c'è il rischio di fare la "S" con i lombari, poiché le chiappe ostacolano il bilanciere
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggiosi può concludere che è un esercizio del *****? ...seriamente, parlando in assenza di supporti per squattare decentemente, ad averci una trapbar suppongo si potrebbe sfruttare molto meglio il tutto...oppure con lo zercher.Originariamente Scritto da gabriele81;Bam Bam, di colpo lui,Bam Bam, la trapanò e a terra ti gettò.
Commenta
-
-
Viceversa nell'hack squat il carico è posteriore e i quads sono molto più dominanti rispetto ai femorali.
ad averci una trapbar suppongo si potrebbe sfruttare molto meglio il tutto
si può concludere che è un esercizio del *****?
Per me è un grande esercizio e non c'è dubbio che George Hackenschmidt ci ha tirato fuori, tenuto conto dell'epoca, un fisico da paura (per inciso non faceva nemmeno la panca poichè Weider doveva ancora nascere). Persino Tsatsouline lo consiglia.
Inoltre l'esercizio sollecita trapezio, spalle, pettorali (!), braccia, presa, ecc...
E' anche molto funzionale perchè mi è capitato più volte di eseguirlo dovendo fare traslochi mentre il backsquat non l'ho mai eseguito fuori della palestra.
Originariamente Scritto da manxcmq è anche "pericoloso" se lo si fa male...c'è il rischio di fare la "S" con i lombari, poiché le chiappe ostacolano il bilanciere
Il problema maggiore, come nello stacco o nello stesso back squat, è semmai come trovare l'assetto corretto sul tallone.
Originariamente Scritto da edoL'hack lo vedo come esercizio secondario, ma non è malaccio, l'enfasi sui quad è buona, restando comunque un movimento "dispersivo"...se proprio dovessi scegliere un esercizio per le gambe in assenza di rack io andrei sullo stacco sumo...
Zercher squat, hack squat, affondi/squat bulgaro, stacco GT nella sessione gambe, stacco regolare o sumo in quella per il dorso... non penso serva altro per forgiare gambe "robuste" anche in assenza di rack.
Commenta
-
-
oh, stavo solo scherzando, non so se mi spiego...
in tutta onestà non ci vedo sta gran differenza ad afferrare un bilanciere dietro i talloni rispetto ad afferrare le impugnature di una trapbar, praticamente nella stessa posizione.
l'unica differenza che ci vedo è la comodità di esecuzione...a vantaggio dello squatlift.
Commenta
-
-
Io cmq vorrei usarlo per variare anche allenamento. Certo devo ancora migliorare nello squat, sia come tecnica che come pesi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggiooh, stavo solo scherzando, non so se mi spiego...
in tutta onestà non ci vedo sta gran differenza ad afferrare un bilanciere dietro i talloni rispetto ad afferrare le impugnature di una trapbar, praticamente nella stessa posizione.
l'unica differenza che ci vedo è la comodità di esecuzione...a vantaggio dello squatlift.
Commenta
-
-
balck è diverso si', ma è piu' uno stacco che uno squat...dai è palese. E lo so bene perché l'ho fatto alcune volte, non parlo per sentito dire. Solo l'enfasi data ai quadricipiti è + forte.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiobalck è diverso si', ma è piu' uno stacco che uno squat...dai è palese. E lo so bene perché l'ho fatto alcune volte, non parlo per sentito dire. Solo l'enfasi data ai quadricipiti è + forte.
Commenta
-
-
va beh, io non la penso cosi'... se lo chiamano reverse deadlift un senso ce l'avrà.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiose lo chiamano reverse deadlift un senso ce l'avrà.
Commenta
-
Commenta