Perdita di massa durante stop

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Harvest
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2010
    • 842
    • 96
    • 147
    • Roma
    • Send PM

    Perdita di massa durante stop

    Ragazzi scusate la domanda ingenua, dato che starò fermo per un po' (forse un mesetto in totale a causa di un infortunio alla spalla) considerando che continuerò a magiare e ad allenare bene le gambe la perdita di massa nell'upper sarà significativa secondo voi?
    Stavo pensando, dato che comunque non sto completamente fermo ma continuerò a darci dentro di squat forse la perdita di massa complessiva non sarà poi così tanta dato lo stimolo ormonale che comunque deriva dall'allenamento delle gambe (?)

    Che ne pensate voi? Adesso sono quasi 20 giorni (17 per la precisione) che sto fermo con l'upper e ho acquisito volume in tutto il corpo, probabilmente dovuto al recupero (+1cm di braccia )

    Mi alleno da poco, 1 anno, fatto abbastanza bene comunque metabolismo abbastanza veloce


    Ok forse sono seghe mentali quasi inutili però vabbhè, sono fatto così
    "Повторение мать учения"

    sigpic
    -Diario-




  • blackbart
    Hack user
    • Oct 2009
    • 3303
    • 114
    • 35
    • Send PM

    #2
    Ovvio che se stai fermo un po' perdi ma, visto che l'allenamento dura una vita, un mese è niente in confronto agli anni.
    Come la paura di ingrassare/catabolizzare se un giorno mangi troppo o troppo poco... paranoie inutili.
    Piuttosto quando ricominci evita di strafare e, se ti sei infortunato in palestra, cerca di capire come è successo e come evitarlo per il futuro.

    Commenta

    • Harvest
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2010
      • 842
      • 96
      • 147
      • Roma
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da blackbart Visualizza Messaggio
      Ovvio che se stai fermo un po' perdi ma, visto che l'allenamento dura una vita, un mese è niente in confronto agli anni.
      Come la paura di ingrassare/catabolizzare se un giorno mangi troppo o troppo poco... paranoie inutili.
      Piuttosto quando ricominci evita di strafare e, se ti sei infortunato in palestra, cerca di capire come è successo e come evitarlo per il futuro.
      Si si, infatti ripartirò piu con calma, anzi...conoscendomi ho paura che mi allenerò per un bel po' con l'ansia dell'infortunio; speriamo di no...

      Il problema è che la causa non l'ho capita; cioè, non mi ricordo nessun evento in particolare in palestra...forse non ci ho fatto nemmeno caso...un mattina mi svegliato e zac, la spalla scrocchiava e mi faceva male...pensando fosse una cosa passeggera per una settimana mi ci sono anche allenato sopra...per fortuna poi ho smesso subito...
      "Повторение мать учения"

      sigpic
      -Diario-




      Commenta

      • the_drifter
        X-FIT
        • Oct 2006
        • 7360
        • 351
        • 118
        • Florencia
        • Send PM

        #4
        ok, sfrutta lo stop per focalizzare sulle gambe...ma dato che non è stato un infortunio da allenamento, a maggior ragione cerca di capire di cosa si tratta...
        te lo dice uno che con instabilità articolari scapolo-omerali ci combatte da anni.
        I knew all the rules but the rules did not know me
        My log: evolve or die
        sigpic

        Commenta

        • Harvest
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2010
          • 842
          • 96
          • 147
          • Roma
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
          ok, sfrutta lo stop per focalizzare sulle gambe...ma dato che non è stato un infortunio da allenamento, a maggior ragione cerca di capire di cosa si tratta...
          te lo dice uno che con instabilità articolari scapolo-omerali ci combatte da anni.
          Si, si...ho prenotato la risonanza, giovedì vado a farla...speriamo non sia nulla di grave...
          "Повторение мать учения"

          sigpic
          -Diario-




          Commenta

          Working...
          X