Annuncio

Collapse
No announcement yet.

come mettere massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    come mettere massa

    Salve sto seguendo un programma di allenamento per mettere massa ma contemporaneamente sto facendo definizione che e il mio obbiettivo principale. volevo sapere se per mettere su massa si deve necessariamente mangiare superando il fabbisogno energetico, premetto che assumo minimo 125 gr di pro al giorno tramite alimenti le spezzo assumendone 30 ogni tre ore. correggetemi se faccio qualche errore per sviluppare la massa.

    #2
    sto seguendo un programma di allenamento per mettere massa ma contemporaneamente sto facendo definizione
    o una o l'altra.. massa e definizione prettamente si fanno con la dieta!!
    1) Determina il peso corporeo, meglio se a digiuno dopo essere andato al bagno. 2) Determina il gruppo morfologico a cui appartieni: si ottiene dividendo la statura in cm per la circonferenza del polso, successivamente si ricava il tipo morfologico a seconda dell'indice morfologico (I.M.) ottenuto dalla seguente tabella: TIPO

    AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di

    http://www.bodyweb.com/showthread.ph...-errori-comuni.
    http://www.bodyweb.com/showthread.ph...tare-una-dieta.

    La parola neofita ha diversi sinonimi: iniziato, novizio, principiante, esordiente. Questo articolo è diretto a tutti coloro che si sono riconosciuto in una delle parole qui sopra, a tutti quelli che, insomma, dopo qualche seduta in palestra per attivare i muscoli, non sanno che fare per migliorare la propria condizione.


    ti ho messo solo alcuni link dovresti leggerli o comunque darci un occhiata.. comunque si per mettere massa devi mangiare più del tuo fabbisogno giornaliero.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da And91top Visualizza Messaggio
      Salve sto seguendo un programma di allenamento per mettere massa ma contemporaneamente sto facendo definizione che e il mio obbiettivo principale.
      Più si è grassi e meno si ha muscolo più è facile mettere massa e sgrassare.

      Ma se parli di "definizione" allora, lo capisci anche tu, è impossibile definirsi e al tempo stesso fare massa!
      La prima richiede un deficit calorico, la seconda un surplus: sono condizioni mutuamente esclusive!

      premetto che assumo minimo 125 gr di pro al giorno tramite alimenti le spezzo assumendone 30 ogni tre ore. correggetemi se faccio qualche errore per sviluppare la massa.
      Di dieta si discute nella sezione apposita ma tale valore non vuol dire nulla: bisognerebbe sapere quanto pesi, quanto sei alto, avere una idea della tua BF e anzianità di allenamento!

      Commenta


        #4
        sono alto 1. 78 sono abbastanza muscoloso e peso 71.5 con una bf pari al 11.5 anche 10 a volte a dimenticavo mi alleno da soli 2 mesi.

        Commenta


          #5
          Farei massa quindi iper-calorica ma pulita e senza esagerare.

          Commenta


            #6
            si ma il mio principale obbiettivo e definirmi come massa penso di stare messo bene 102 di petto e 36 di bicipidi. mi sono ingrossato nonostante la dieta per tirarmi. secondo te qual e una buona percentuale di grasso pèr un buon tiraggio?

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da And91top Visualizza Messaggio
              si ma il mio principale obbiettivo e definirmi come massa penso di stare messo bene 102 di petto e 36 di bicipidi. mi sono ingrossato nonostante la dieta per tirarmi. secondo te qual e una buona percentuale di grasso pèr un buon tiraggio?
              Questo devi vederlo tu anche se è difficile che dopo solo due mesi di palestra tu abbia già qualcosa da definire.

              Commenta


                #8
                si scrive bicipiTI e con quei dati credo proprio tu non sia cosi' muscoloso. Cmq sezione dieta dopo aver deciso se fare massa o definizione (ma ripeto, non credo ci sia olto da definire...con 70kg x 178cm).l

                SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                Anarco-Training
                M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                No mental :seg: Crew
                Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                I.O.M Jesi & Vallesina

                Le domande dell'aspirante bidibolder
                Originariamente Scritto da TONY_98
                Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                Originariamente Scritto da Perineo
                vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                Originariamente Scritto da Spratix
                C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                Fai da te - Il tagliando
                Originariamente Scritto da erstef
                Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                Disagio alimentare & logistica bidibolder
                Originariamente Scritto da Gianludlc17
                se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                Estetica rulez
                Originariamente Scritto da 22darklord23
                la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                Commenta


                  #9
                  Scusate l ignoranza! Comunque io non voglio un fisico troppo muscoloso uno tipo quello di quell attore di never back down o il lupo di twilight jacob!!secondo voi quelli che bf hanno e quanto sono lontano da avere un fisico cosi?!grazie a tutti per le risposte

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da And91top Visualizza Messaggio
                    Scusate l ignoranza! Comunque io non voglio un fisico troppo muscoloso uno tipo quello di quell attore di never back down o il lupo di twilight jacob!!secondo voi quelli che bf hanno e quanto sono lontano da avere un fisico cosi?!grazie a tutti per le risposte
                    magari mi sbaglio, ma un natural non ci arriva a quei livelli (e non in poco tempo in ogni caso).
                    oddio il primo che hai citato, se non ricordo male, non è inarrivabile...ma , sempre se non ricordo male, s'era già detto che il tizio in questione qualcosina prendeva


                    edit: ah e il fisico troppo muscoloso, credimi, non è un pericolo incombente
                    Last edited by Mattz; 21-10-2010, 23:13:35.

                    Commenta


                      #11
                      Grazie mille delle preziose risposte che mi dai! Comunque vanto di una buona massa calcola che prima che ho iniziato mi scambiavano sempre per un palestrato poi ho iniziato a fare palestra per non perdere massa e ora mi sono appassionato! Secondo te che percentuale di grasso hanno all incirca quegli attori?calcola che io con una bf al 11% ho un buon addominale e buon petto l unica cosa vorrei l addome più grande

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da And91top Visualizza Messaggio
                        Grazie mille delle preziose risposte che mi dai! Comunque vanto di una buona massa calcola che prima che ho iniziato mi scambiavano sempre per un palestrato poi ho iniziato a fare palestra per non perdere massa e ora mi sono appassionato! Secondo te che percentuale di grasso hanno all incirca quegli attori?calcola che io con una bf al 11% ho un buon addominale e buon petto l unica cosa vorrei l addome più grande
                        sei un po' fissato con la bf eh?
                        comunque dipende..ricordo solo che il primo tizio (a me) faceva quasi senso da quanto era tirato..
                        il secondo (grazie a dio) l'ho visto solo di sfuggita

                        poi è gente che cambia improvvisamente prima e dopo il film...

                        Commenta


                          #13
                          Abbastanza per un buona circonferenza di petto e bicipiti quale sarebbe la circonferenza e come vanno misurati?!induriti o a riposo?!

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎