Military press

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Euro79
    Inattivo
    • Jan 2002
    • 1193
    • 1
    • 0
    • Canada
    • Send PM

Military press

cosa ne pensate di quest'esercizio x i deltoidi anteriori?
  • flexer77
    Bodyweb Senior
    • Apr 2001
    • 11993
    • 3
    • 33
    • Send PM

che chi ti ha detto che l' eserciiozi è per "i deltoidi anteriori" è UN CRETINO.
    l' esercizio è un gran esercizio ma coinvolge diversi muscoli in maniera decisiva, deltoidi(in tutto iol complesso), tricipiti, petto etc.....
    quindi l' esercizio è ottimo, ma non è certo un esercizio di isolamento(isolamento per altro che non esiste).
    Inoltre gli esercizi "di isolamento" servono poco a chi deve sviluppare una massa muscolare di base "grezza", come nel tuo caso...visto che sei principiante.
    concentrati su questo ed altri esercizi che coinvolgono grandi masse muscolari.

Commenta

• FABRY
      Bodyweb Member
      • Jun 2000
      • 1097
      • 0
      • 0
      • Italia
      • Send PM

Il military press è un buon esercizio per le spalle, ma senz'altro non agisce solo sul deltoide anteriore, coinvolge un gran numero di altri muscoli (pettorali tricipiti etc.)
      Ciao, Fabry.
      :love::love::love: MIA SPOSINA TI AMOOOO! :love: :love: :love:

Commenta

• FABRY
        Bodyweb Member
        • Jun 2000
        • 1097
        • 0
        • 0
        • Italia
        • Send PM

Ah, oltre ovviamente ad attivare anche gli altri due capi del deltoide ovviamente
        Ciao.
        :love::love::love: MIA SPOSINA TI AMOOOO! :love: :love: :love:

Commenta

• Pyron
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2001
          • 2453
          • 1
          • 0
          • Hellstorm
          • Send PM

il military press è la versione in piedi del lento avanti giusto? a quel punto forse non è meglio farlo da seduti su una panca inclinata a 10 gradi per salvaguardare la propria schiena? certo farlo da seduti su un panca non inclinata non serve a na mazza visto che tanto si carica la bassa schiena anche più che in piedi, ma invece già con solo 10 gradi d'inclinazione la schiena viene un bel po' alleggerrita...
          Living or dying we all feed the fire

Commenta

• bodymax
            Bodyweb Member
            • Jun 2001
            • 225
            • 0
            • 0
            • Italy
            • Send PM

No Pyron, questo es. riprende una macchina in voga in America qualche anno fa,conivolge tutta la spalla,pettorali e tricipiti,è un buon es. perchè i BB non allenano mai i rotatori,questo es. li coinvolge,è sempre meglio farlo da seduti,non si sovraccarica la schiena.Ciao BODYMAX
            www.bodymax.it

Commenta

• Pyron
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2001
              • 2453
              • 1
              • 0
              • Hellstorm
              • Send PM

ah mi stai dicendo che sto esercizio non ha assolutamente nulla a che fare col lento avanti?

Commenta

• Fatboy
                Bodyweb Member
                • Dec 2001
                • 1654
                • 3
                • 0
                • Centro italia (in realtà vivo nel mio mondo immaginario)
                • Send PM

Originally posted by bodymax
                No Pyron, questo es. riprende una macchina in voga in America qualche anno fa,conivolge tutta la spalla,pettorali e tricipiti,è un buon es. perchè i BB non allenano mai i rotatori,questo es. li coinvolge,è sempre meglio farlo da seduti,non si sovraccarica la schiena.Ciao BODYMAX

Scusate ma il military press non si fa da seduto.
                Si deve fare in piedi se no è un altro esercizio.

Io tra l'altro credo che fare questi esercizi da seduti sia potenzialmente dannoso per la schiena.
                C'è gente che da seduta mentre fa questo esercizio inarca talmente tanto la schiena che ci passerebbe un melone dietro.
                (io lo faccio sempre in piedi e mi trovo molto meglio che da seduto)

Comunque sono dei grandi esercizi (il lento e il military press) da usare con una certa cautela) e con attenzione per le spalle.

Ciao

Isn't it funny..?
                You hear a phone ringing, and it could be anybody..
                but a ringing phone has to be answered..
                doesn't it?

Commenta

• Euro79
                  Inattivo
                  • Jan 2002
                  • 1193
                  • 1
                  • 0
                  • Canada
                  • Send PM

ragazzi se l'esecuzione è come si vede da qui,c'è qualche diferenza rispetto al lento avanti:
                  nel Military Press la presa è + stretta (poco + larga delle spalle) e scendendo i gomiti vengono abbassati maggiormente!

O forse non è corretta l'esecuzione del grosso?

Commenta

• Armando
                    Bodyweb Member
                    • Nov 2000
                    • 3532
                    • 5
                    • 0
                    • Napoli
                    • Send PM

Originally posted by Euro79
                    http://www.exrx.net/WeightExercises/...taryPress.html

ragazzi se l'esecuzione è come si vede da qui,c'è qualche diferenza rispetto al lento avanti:
                    nel Military Press la presa è + stretta (poco + larga delle spalle) e scendendo i gomiti vengono abbassati maggiormente!

O forse non è corretta l'esecuzione del grosso?
                    Il military press si chiama così, distensioni militari, poichè oltre ad essere fatte in piedi, le gambe e i piedi sono uniti (da questo viene il nome "military", si stà sull'attenti).
                    In seguito, per intelligenza di qualcuno la posizione dell gambe è stata modificata, aprendole larghezza spalle circa.
                    Credo che nessuno pù faccia il vero military press, quindi una denominazione corretta potrebbe essere lento avanti/dietro seduto o inpiedi.
                    La disquisizione sul fatto di farlo seduto o inpiedi e sulla pericolosità/stress sulla bassa schiena ormai risale a tempi remoti.
                    Se effettuato bene, entrambe le forme sono sicure.

Find a way

Armando
                    Kinesiologia Sportiva
                    www.armandovinci.com

NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

Commenta

• Euro79
                      Inattivo
                      • Jan 2002
                      • 1193
                      • 1
                      • 0
                      • Canada
                      • Send PM

riguardo la presa che mi dite?
                      io il lento avanti lo eseguo con l presa + larga possibile,invece nel military press x quello che si vede in figura la presa sembra poco + larga delle spalle......allora?

Commenta

• valerio90
                        Bodyweb Member
                        • Feb 2002
                        • 404
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Originally posted by Pyron
                        il military press è la versione in piedi del lento avanti giusto? a quel punto forse non è meglio farlo da seduti su una panca inclinata a 10 gradi per salvaguardare la propria schiena? certo farlo da seduti su un panca non inclinata non serve a na mazza visto che tanto si carica la bassa schiena anche più che in piedi, ma invece già con solo 10 gradi d'inclinazione la schiena viene un bel po' alleggerrita...
                        Scusate, mi spiegate perché con il military press la schiena è più sollecitata rispetto al lento avanti E perché si coinvolgono i pettorali (a aparte per una funzione di stabilizzazione)
                        Un saluto,
                        Valerio

Commenta

• strong
                          Bodyweb Member
                          • Mar 2002
                          • 751
                          • 0
                          • 0
                          • Bergamo (de sota)
                          • Send PM

Ho usato diverse forme di distensione.Ho eseguito il lento(avanti e dietro)seduto con manubri e bilancere,il military press con piedi uniti,le distansioni a testa in giu col peso corporeo,le distensioni in piedi usando oggetti strani ad esempio la statua di biancaneve che ho in giardino e altre ancora .Secondo me tutti gli esercizi che ho elencato hanno tutti lo stesso potenziale di creare infortuni quindi se uno usa la forma sbagliata si fara' male,se invece uno usa la giusta forma allora riuscira' a trarre beneficio da quello che sta facendo.
                          Sia che pensiate di avere ragione o non avere ragione,avete ragione.

Commenta

• Euro79
                            Inattivo
                            • Jan 2002
                            • 1193
                            • 1
                            • 0
                            • Canada
                            • Send PM

insisto riguardo la presa

Commenta

• Pyron
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2001
                              • 2453
                              • 1
                              • 0
                              • Hellstorm
                              • Send PM

Originally posted by Fatboy
                              Io tra l'altro credo che fare questi esercizi da seduti sia potenzialmente dannoso per la schiena.
                              C'è gente che da seduta mentre fa questo esercizio inarca talmente tanto la schiena che ci passerebbe un melone dietro.
                              (io lo faccio sempre in piedi e mi trovo molto meglio che da seduto)
                              vabhe ma quella è anche na questione di babbaggine personale, se uno ci dedica un pò di attenzione è possibile rendere l'inarcaggio della schiena minimo e cmq ripeto, basta anche un panca inclinata di solo 10 gradi come quella Technogym per aiutare a non caricare troppo sulla bassa schiena... in piedi sarà meglio che da inarcato, ma pesa pur sempre in modo gravoso sulla bassa schiena.

Commenta

Working...
                              X