Ciao ragazzi volevo chiedervi se secondo il vostro parere,a livello di funzionalità fare un rematore bilancere con presa supina ha gli stessi effetti di quello "normale" fatto a presa prona..chiedo questo perchè essendomi lesionato leggermente un ossicino del polso(ma non c'è bisogno di ingessatura) riesco a fare soltanto il rematore bilancere prendendolo con la presa supina,se lo prendo in prona sento dolore al polso..grazie
Rematore Bilancere
Collapse
X
-
Dà gli stessi stimoli, cambia solo l'intervento maggiore dei bicipiti.Originariamente Scritto da Sociosfigati smettetela che state diventando pateticiOriginariamente Scritto da SocioBel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
-
-
Dipende da dove porti il bilanciere. Se prono lo portavi alla vita è lo stesso, se invece lo portavi verso il petto e allora è molto diverso.Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Guida alle ripetizioni e modalità di carico
Commenta
-
-
ma anche se cambiasse completamentetra le due prese, tu avresti scelta adesso? no!! ed allora fai l'unico che puoi fare e bon....quando ti rimetterai alternerai le prese (e la direzione di lavoro) e via...."Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"
Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0
Commenta
-
-
Il fatto che nella versione supina lavorino molto i bicipiti lo trovo un valore aggiunto più che di "preoccupazione". In realtà i bicipiti lavorano sempre solo che nella versione prona lavorano in "posizione debole".
Comunque a seconda di come si portano indietro i gomiti (e quindi il bilanciere verso il bacino) è possibile modificare l'enfasi.
Piuttosto la presa supina è scomoda con carichi molto elevati perchè si tende a perdere stabilità con la schiena in quanto la tipologia e la larghezza della presa obbliga ad un carico un po' più avanzato rispetto a quella prona classica.
Viceversa la presa supina permette un ROM maggiore (per tale motivo Dorian Yates preferiva le versioni supine sia nelle trazioni che nel rematore).
Da un po', proprio per la maggior stabilità della schiena, ho iniziato ad adottare la presa prona con carichi elevati e quella supina per le serie più leggere.
Quindi ci sono pro e contro ma le differenze sono minime, IMHO.
Commenta
-
-
Se lo porti alla vita la differenza è pochissima.
Ma mi chiedo una cosa? Fate tutti esercizi per i dorsali? e la parte centrale della schiena quando la allenate?Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Guida alle ripetizioni e modalità di carico
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggioe la parte centrale della schiena quando la allenate?
Commenta
-
-
cosa?Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Guida alle ripetizioni e modalità di carico
Commenta
-
-
personalmente con la presa supina sento lavorare più la parte bassa del dorsale oltre ad un lavoro maggiore dei bicipiti chiaramente. ma tu in questo caso non hai scelta. quindi vai di presa supinaOriginariamente Scritto da Cesariusse ci fosse una relazione deterministica (senza altre variabili) tra
livello del testo-->desiderio sessuale-->costruzione muscolare
ora vanterei 3-4 buoni piazzamenti al MrO
Commenta
-
Commenta