Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda Massa tutto ok?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda Massa tutto ok?

    Salve a tutti vi posto la mia nuova scheda massa con alcune domande che troverete in seguito; grazie in anticipo per la collaborazione!

    Giorno1 Petto Tricipiti
    Distensioni panca piana Manubri 8 6 6 6
    Distensioni panca inclinata manubri 12 10 8
    Croci panca piana 10 10 10
    Panca inclinata bilanciere SS Cavi alti 3x8+12

    dist panca stretta 8 8 8
    push down cavi 3x10 SS Kickback 3x12 (oppure skull crusher)

    Giorno 2 Schiena Bicipiti
    stacchi 6 6 6 5
    rematore bilanciere 4x8
    trazioni alla sbarra + sovraccarico 4x6
    Rematore manubri 3x10
    Lat machine dietro 10 8 6

    curl bilanciere 3x6
    curl manubri panca inclinata 6 8 10
    curl concentrazione 3x12 larry scott bilanciere z

    Giorno 3 Gambe
    squat 4 6 6 8
    affondi 3x10
    Pressa 45° ss leg extension 3x6+8
    leg curl 10 8 6 4
    calf pressa ss calf in piedi a vuoto 3x20+max

    Giorno 4 Spalle
    lento avanti con manubri 6 6 8 8
    lento dietro in piedi 10 8 6
    alzate frontali su panca inclinata 3x10
    alz laterali 3x12 ss alz 90° 3x10
    Arnold press 2x10

    Volevo chiedervi se ritenete tutto corretto o avete qualche suggerimento in merito; una nota: mi alleno dal martedì al venerdì

    #2
    Nella giornata del petto eliminerei la panca incilanta con bilanciere essendoci già quella con manubri. Se vuoi metti in SS croci e cavi. Oppure terrei un'impostazione "standard": panca - panca - dip - croci.
    Non mi piace la scelta di esercizi per le spalle: terrei lento avanti o military (che sarebbe un lento avanti in piedi con bilanciere) come base, seguiti da scrollate e/o tirate al mento e le varie alzate.
    Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/showthread.php/276201-Tech-s-diary/page9

    Commenta


      #3
      CIao e grazie per la risposta: i effetti ho sbagliato a scrivere: la panca inclinata dell'ultimo esercizio del petto è in realtà DECLINATA (per questo la faccio i SS con i CAVI), le faccio come alternativa alle Dip con sovrappeso (quando cambio ex della scheda)... mentre il giorno delle spalle inizio l'allenamento con tirate l mento con bilanciere ez: stupidamente ho dimenticato di scriverlo!

      In tutti i modi le croci le faresti alla fine? Anche nel caso di farle in SS con i cavi?

      Commenta


        #4
        Essendo croci e cavi esercizi di isolamento le terrei comunque alla fine.

        Per le spalle manterrei l'ordine di esercizi che ti ho proposto precedentemente.
        Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/showthread.php/276201-Tech-s-diary/page9

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎