Originariamente Scritto da blackbart
Visualizza Messaggio
scheda fondamentali
Collapse
X
-
penso che dica una cosa del genere
se prendo due persone, una che riesce a spingere 150kg su panca piana, l'altra soltanto 90...la prima avrà più possibilità di avere un braccio di 45cm--
Vincenzo T | Ouksider | Founder Oukside.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da hulkhoganIl solo volume non può spiegare tutto, altirmenti chi fa lo Sheiko dovrebbe esplodere... e invece...
Nello Sheiko il volume è alto, è vero, ma principalmente solo sulla panca e, come tutti i protocolli PL, la componente lattacida (pur presente) è contenuta. Così la densità.
Inoltre in generale, a parte lo stacco, si cura poco la catena di trazione... si fanno pochi rematori (raramente per non dire mai con il bilanciere) e trazioni e così molti altri esercizi che, pur non avendo interesse per il PL, possono averlo per il BB (military press, tirate al mento, ecc...)
Originariamente Scritto da naoto Visualizza MessaggioNon ho ben capito il senso del pezzo evidenziato sopra.
Commenta
-
-
Spot ottimo fisico, non c'è che dire, si deve però sempre vedere da dove parti.
Per quanto riguarda l'esempio che hai fatto: chi ha 150 kg di panca sicuramente avrà braccia più grosse di uno che ne fa 90 kg (naturalmente se parliamo di gente che si allena per lo stesso scopo e nello stesso modo) ma i kg sollevati non corrispondono ad una circonferenza certa ma ad un intervallo, il valore dell'intervallo può arrivare al massimo se si usano anche esercizi di isolamento, altrimenti si resterà al minimo
Questo concetto l'aveva espresso benissimo Paolo in qualche vecchio post...
Esempio
panca
100 kg --> 38-40 cm
110 kg --> 39-41 cm
120 kg --> 40-42 cm
e così via...
Quindi può anche capitare che uno che fa 100 kg abbia lo stesso braccio di uno che ne fa 120 kg solo perchè usa un maggiore volume di complementari.
I numeri sono messi così alla *****, ma chiariscono bene il concetto.Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Guida alle ripetizioni e modalità di carico
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dissonating Visualizza MessaggioSecondo me sulle dimensioni conta per il 60% la genetica..purtroppo per me.
Ci sono miei amici che non si allenano che hanno il braccio molto più grosso del mio.Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Guida alle ripetizioni e modalità di carico
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da spot86 Visualizza MessaggioHulk: in realtà con quanto sono 'grosso' dovrei avere almeno 220 di Squat 150 di Panca e 250 di Stacco, RAW!! visione un po' diversa
cmq hai visto foto vecchie!! dov'ero 78-79...
lnko qui
BOOM, e siamo a 3:fuma: questa volta, xò, non dico "rieccomi", bensì: ECCOCI:ciglia::asd: io e il.peso.dell'anima (x tutti Maurizio) per riportare nostre esperienze/pazzie-miglioramenti/progressi (si spera:D)-sensazioni seguendo in pratica strategie identiche (sia di dieta che di wo) cominciamo a sparare
Manx...non voglio appioppare nessun allenamento da PL!!
Pero' l'impressione che hai dato nel tuo primo post in questo 3d era molto diversa, rileggilo
x me il PLer allena i muscoli ad abituarsi al movimento da gara, ripete l'alzata per impararala e memorizzarne lo schema motorio, x poi 'estrapolarlo' anche ad alti carichi, che usa per abituara il corpo al carico, il SNC a coordinare i muscoli ecc...
il BBer allena i muscoli ad adattarsi x diventare più grossi
x me...
una 'scheda' da PL si basa quindi sulle tre alzate, ripetute 2-4 volte a settimana (intese anche varianti), allenate con varietà (diversi schemi rep-set-carico)
una 'scheda' da BB si basa sulla stimolazione sistemica alla crescica, + stimolazione importante di una parte del corpo, + qualche esercizio x 'nutrire' muscoli specifici (varie tecniche x 'sfinire' il muscolo)
qunidi x esempio x la parte bassa
squat pesante
leg press
pompaggio su qualche es. di isolamento
non farei mai un leg curl o leg ext da 5-8 rep, li userei solo per pompare (stripping-rest pause o quel che volete)
black
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/8107546
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza MessaggioSi vabbè quello è normale, dipende molto anche dalle ossa.
Intendo che fra due persone che fanno panca con 100 kg ci possono essere diversi cm di differenza di braccia...e questa differenza è dovuto in minima parte al volume di allenamento delle braccia ma piuttosto alla genetica...sempre secondo me
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dissonating Visualizza MessaggioProprio per questo secondo me non può valere il discorso della proporzionalità diretta fra carico e un intervallo così piccolo di dimensioni del braccio.
Intendo che fra due persone che fanno panca con 100 kg ci possono essere diversi cm di differenza di braccia...e questa differenza è dovuto in minima parte al volume di allenamento delle braccia ma piuttosto alla genetica...sempre secondo me
Vedo molta gente che ha le braccia più grandi delle mie, ma non si vede l'ombra di un muscolo, proprio perchè c'è tanto grasso che le ricopre, oppure perchè le ossa sono molto grosse.
Cmq non c'è nessuno che ha un braccio più muscoloso di uno che fa 120 kg di panca, a meno che non consideri anche il grasso.Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Guida alle ripetizioni e modalità di carico
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza MessaggioAmico aspetta però, i tuoi amici che hanno le braccia più grosse delle tue sono anche più muscolose? perchè una cosa è averle grosse e grasse e un'altra è averle muscolose.
Vedo molta gente che ha le braccia più grandi delle mie, ma non si vede l'ombra di un muscolo, proprio perchè c'è tanto grasso che le ricopre, oppure perchè le ossa sono molto grosse.
Cmq non c'è nessuno che ha un braccio più muscoloso di uno che fa 120 kg di panca, a meno che non consideri anche il grasso.
Sono più grosse delle mie magari meno muscolose perchè mai allenate...sono certo però che con 1 mese di allenamento verrei tranquillamente superato.
Comunque non parliamo di me che sono una caso particolare e non sicuramente da portare ad esempio, visto che dopo 2 anni di palestra sto ancora a 34 cm di braccio.
Commenta
-
-
Fai come ti ho detto, poi a giugno riprenderai le misure.Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Guida alle ripetizioni e modalità di carico
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza MessaggioFai come ti ho detto, poi a giugno riprenderai le misure.
Commenta
-
-
Manx
nel mio primo post criticavo il fatto che si sia detto che 'mancano i femorali'. lo Squat stimola la coscia in toto.
inoltre credo che si possano anche fare sempre Full Body, quindi non condivido 'le gambe da sole'...
queste erano le 'critiche' - se così vogliamo chiamarle -
poi
avevo risposto anche in base a ciò che l'utente aveva scritto: pochi esercizi fondamentali, durata x seduta bassa
la scheda 'base' che mi verrebbe in mente sarebbe questa
2 split
squat
panca
rematore
stacco
military
trazioni
ora...x l'"appioppo" scheda da PL
bisogna dire questa cosa: Squat-Panca-Stacco sono esercizi base ANCHE del BB, e GLI esercizi base del PL. non è che se una scheda x BB contiene quei tre e pochi altri è una scheda orientata al PL
è come dire...
la tecnica di salto nel Salto in Alto è la stessa che usa un giocatore di pallacanestro (non lo so se lo è, facciamo l'ipotesi)
quindi il saltatore si mette ad allenare con lo stesso programma inteso per migliorare l'elevazione del giocatore
il saltatore sta facendo una 'scheda' da giocatore di pallacanestro? no, semplicemente è un 'caso' che i due stili di salto siano uguali
oppure
gli 800metristi hanno stile di corsa uguale ai 100metristi
si allenano quindi x la tecnica come i 100 metristi
stanno facendo un allenamento per 100 metrsti? no...
per costruire massa nella parte bassa del corpo è ottimo lo Squat
lo Squat guarda caso è una alzata del PL
se mi metto a fare un programma con tanto Squat sto facendo PL? NO...
il tutto si estende alla Panca, allo Stacco...--
Vincenzo T | Ouksider | Founder Oukside.com
Commenta
-
-
Nell'abstract dell'articolo postato da Spot leggo:
The MWL consisted of four sets of six squats at 90-95% of a six-repetition maximum (RM), while the LWL consisted of four sets of 9 or 10 repetitions at 60-65% of the weight used for the sets during MWL. There was a significant increase in serum testosterone concentrations following the fourth set for both MWL and LWL when compared with baseline concentrations and both MWL and LWL testosterone concentrations returned to baseline levels at 10 min postexercise.
Commenta
-
Commenta