Originariamente Scritto da Leviatano89
Visualizza Messaggio
scheda fondamentali
Collapse
X
-
Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Guida alle ripetizioni e modalità di carico
-
-
Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza MessaggioSe ti domandi perchè allora converrai che l'aumento di testo non c'entra nulla, perchè se aumentasse il testo in maniera SIGNIFICATIVA, crescerebbero anche le braccia.
Diversa poi è la cosa del fisico per chi fa pl.. Per tutti è più o meno importante! Un noto pl di categoria over 100 che ha perso molti kg s'è sparato molte foto per far vedere il fisico (molto, molto più grossi di molti BB), così come molti altri lo curano ugualmente. Si parlava di Gagan, nei gruppi complementari (alta schiena etc..) si sparava volumi altissimi, simili a quelli di ipertrofia.
Il fisico importa a tutti, non contiamoci palle, io però, personalmente, ho ottenuto più risultato allenandomi in questo modo e con me altri. C'è anche l'inverso, è normale.
Che poi i PL non seguano una dieta ferrea, mi è venuto in mente ora, non è assolutamente vero. Ci sono decine e decine di utenti del forum fipl di cui ho visto la dieta: metabolica, low carb, etc... Per non parlare dell'integrazione. Ma questo perché se non segui una dieta e mangi ad minchiam esci dalla categoria e addio competitività. Mi viene in mente un utente <70kg di questo forum (non posta più) che fa 170kg di panca geared... è grasso? No. E' più grosso di molti bb? Sì... C'è poi il bb che ne pesa 70 e fa panca con 100 ed è più grosso? Sì, ma è normale.
Commenta
-
-
Non capisco la discussione dove stia andando a parare...
Se uno solleva un fottio (per esempio un Pwlifter), e segue una determinata dieta (esempio: alte pro, carbo medi e grassi bassi/medi) diventa grosso, diventa un cosiddetto BBer. Sto pensando a Mariusz Puzzzzianovsky o come diavolo si scrive, si lasciamo stare sostanze proibite che usava, ma cmq io credo che facesse anche una dieta, e in alcuni video ho visto che usava dei complementari, avendo precedentemente sollevato però tonnellate di peso, per esempio, al military press.
Sta pappardella per dire cosa? Per dare ragione a ciò che dice Hulkhogan. Non so se poi la stessa cosa la stia dicendo Leviatano (se è così do ragione anche a lui)."Il BBer se salta un allenamento sta male ed e' nervoso, depresso. Se mangia una schifezza, anche se in se' non pregiudica nulla per una volta, non si sente a posto con se stesso."
Diario89Diario
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggiodai Manx con sto discorso.. se leggi i diari di molti utenti (di BW!!) che sono sul forum FIPL leggi questi tipi di motivi che li hanno spinti a cambiare sport:
- il fisico è importante, ma non me ne faccio niente di un braccio enorme e di manco 100kg di panca
- mi diverto di più con questo tipo di allenamenti
- preferisco sollevare pesi per diventare forte
Se uno passa al PL solo per la dieta ha capito ben poco.. perché per diventare un cicciobombo da 150kg lo puoi diventare anche allenandoti da BB se ti piace Detto così sembra solo che il pl sia più facile.. fosse davvero così
Poi oh, io sono il primo che si trova MEGLIO senza seguire una dieta ferrea, ma quello che mi piace sono gli allenamenti e gli obiettivi, non certo la dieta O.o
Poi c'è da dire che BW è famigerato per il suo elevato numero di provetti BB che nel giro di 2 anni passano da hp -20 ad hp +50 con bf al 4%
E lo dico con stima per la disciplina.
Originariamente Scritto da Alexbb89 Visualizza MessaggioNon capisco la discussione dove stia andando a parare...
Se uno solleva un fottio (per esempio un Pwlifter), e segue una determinata dieta (esempio: alte pro, carbo medi e grassi bassi/medi) diventa grosso, diventa un cosiddetto BBer. Sto pensando a Mariusz Puzzzzianovsky o come diavolo si scrive, si lasciamo stare sostanze proibite che usava, ma cmq io credo che facesse anche una dieta, e in alcuni video ho visto che usava dei complementari, avendo precedentemente sollevato però tonnellate di peso, per esempio, al military press.
Sta pappardella per dire cosa? Per dare ragione a ciò che dice Hulkhogan. Non so se poi la stessa cosa la stia dicendo Leviatano (se è così do ragione anche a lui).
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Manx...
foto ne ho messe un paio di settimane fa e sono sul mio diario
non credo di essere 'piccolino' nè ciccionutella...
x il discorso testosterone ecc.
ci sono studi, non lo dico io né Tozzi (o chi altro è stato nominato)
x Levia, si l'acido lattico aumenta la produzione di GH ed il GH agisce a livello sistemico! xò ci deve essere lo stimolo opportuno xké il gh agisca (uso di un carico adeguato)
...un PL non fa un allenamento superlattacido perché lo allontanerebbe dall'adattamento che vuole ottenere (o glielo rallenterebbe molto)...
e...nello Squat molti muscoli che lavorano in isometria ricevono un buono stimolo
non mi piace prendermi come esempio ma da giugno non ho fatto UN esercizio che a detta dei BB coinvolga i bicipiti, eppure non credo di averli mingherlini
tornando a Manx e BB che passano al PL
io credo che il passaggio sia x i motivi detti da Leviatano
al fisico ci pensano TUTTI quelli che fanno qualsiasi attività sportiva, non ci sono caxxi, semplicemente xké prima si sceglie di fare sport, poi si sceglie lo sport...c'è chi però vive per il fisico, e questo è un BB--
Vincenzo T | Ouksider | Founder Oukside.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da spot86 Visualizza MessaggioManx...
foto ne ho messe un paio di settimane fa e sono sul mio diario
non credo di essere 'piccolino' nè ciccionutella...
ho forse detto questo? andro' a vedere.
x il discorso testosterone ecc.
ci sono studi, non lo dico io né Tozzi (o chi altro è stato nominato)
x Levia, si l'acido lattico aumenta la produzione di GH ed il GH agisce a livello sistemico! xò ci deve essere lo stimolo opportuno xké il gh agisca (uso di un carico adeguato)
...un PL non fa un allenamento superlattacido perché lo allontanerebbe dall'adattamento che vuole ottenere (o glielo rallenterebbe molto)...
e...nello Squat molti muscoli che lavorano in isometria ricevono un buono stimolo
non mi piace prendermi come esempio ma da giugno non ho fatto UN esercizio che a detta dei BB coinvolga i bicipiti, eppure non credo di averli mingherlini
tornando a Manx e BB che passano al PL
io credo che il passaggio sia x i motivi detti da Leviatano
magari fossero quelli, guarda, sarebbero da elogiare in quel caso...a da quanto vedo mi sembra che la causa sia tutt'altro. Cmq va bene cosi', a me non cambia niente...pero' rimango della mia idea di fondo (condivisa da altri sul forum).
al fisico ci pensano TUTTI quelli che fanno qualsiasi attività sportiva, non ci sono caxxi, semplicemente xké prima si sceglie di fare sport, poi si sceglie lo sport...c'è chi però vive per il fisico, e questo è un BB
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza MessaggioLevia, io stimo i pl, i wl e altri atleti di potenza, e non mi verrebbe MAI in mente di dire "il pl è + facile del BB ecc..." sarebbe come confondere una trombata a pecora con un panino col pecorino (cit. mia ). Tuttavia... è palese che la "tendenza" PL di molti utenti di BW sia piu' che altro dovuta a quanto dicevo sopra...e spesso non hanno ancora fisici degni di nota, tanto meno carichi di nota. Ci vuole tempo certo, ma non paragonare l'utente "pl" medio di BW con quello medio di forum veri di PL...non c'azzeccano niente.
E lo dico con stima per la disciplina.
Il livello di entrata per potersi confrontare con altri e incredibilmente più basso, così come è più limitato ciò di cui devi tener conto e nessuno ti guarda dall'alto in basso, anzi chiunque ti aiuta e quelli di livelli alti sono felici (per non dire "onorati" -testuali parole di uno di loro) di vederti in pedana con loro. Il presidente Sandro Rossi già come motto dice "chi sale in pedana ha sempre ragione". Questo per me è un pregio ENORME per questo sport per chi ha voglia di confrontarsi con altri che con lo specchio o tramite semplici (e magari ritoccate) foto.
Al campionato italiano che si terrà la settimana prossima a Taneto vi sono più di 180 iscritti, dai subjuniores ai master 3, atleti di tutti i kg, di tutte le età e di tutte le forze possibili. Ci sono i più o meno forti, ci sono i mostri, ma l'ambiente è più accomodante.
In una gara di bodybuilding ci vai ad una determinata condizione.................... se raggiungi un livello (molto alto) di entrata, pena vedere una scena di questo tipo:
che nessuno andrebbe mai a fare.
Nella FIPL vai a gareggiare per conoscere gente con cui parli tutti i giorni su un forum, ti confronti con quelli del tuo livello anche se c'è una MACROcategoria in cui arrivi tra gli ultimi. Gli allenamenti all'inizio sono più difficili perché la tecnica deve essere buona per fare uno sport simili, la cura maniacale, ma solo nell'allenamento è la cosa di cui devi preoccuparti.
Nel bodybuilding devi tener conto di allenamento (a quei livelli, a mio giudizio, è l'ultimo tassello del puzzle), più dieta e integrazione, in caso contrario su un palco non ci salirai mai. Il pl ti permette di confrontarti più facilmente con altri...
Commenta
-
-
niente in contrario a quanto dici (tranne il fatto dell'allenamento che conterebbe meno...è un discorso alla naturalissimo88...cristo ) ma non c'entra molto con quanto dicevo sopra
p.s. il tizio della foto cmq è arrivato terzo
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Spot ho visto le foto sul tuo diario, se sei quello con gli slip celesti. Buon fisico senza dubbio, ma per quello che sollevi potresti essere più grosso con un altro tipo di allenamento. Naturalmente IMO.Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Commenta
-
-
Secondo me il PL da' "piu' soddisfazione", nel senso che con un allenamento sensato, tutti riescono, chi piu' velocemente, chi meno, ad aumentare i carichi nei fondamentali, specie se si parte con dei buffer generosi. Il BB, invece, e' piu' spietato con chi e' geneticamente poco predisposto, e i miglioramenti sono spesso lentissimi, tanto da essere rilevabili solo con foto a distanza di mesi o anni. Ma sul fatto che l'allenamento da PL vada bene per i BB non sono affatto d'accordo. Va bene per chi e' molto portato alla crescita muscolare, gia' con una buona capillarizzazione di base e la tendenza a sviluppare le braccia. Altrimenti escono fisici esteticamente molto disarmonici. Per lo squat che farebbe crescere le braccia, poi, sono proprio di idea opposta. Se le braccia tendono ad essere il punto debole, esercizi come squat e stacchi, che assorbono tante energie e capacita' di recupero, andrebbero centellinati, favorendo invece l'isolamento per braccia e magari deltoidi laterali e postariori.
Commenta
-
-
Quello della spinta anabolica dei grandi articolari mi sa di mezza cazzata. Credo che la ragione sia da ricercarsi nell'irraggiamento muscolare (mi dimentico sempre il nome dello "scopritore") ovvero nel principio per cui muscoli adiacenti si attivano in modo "automatico" in risposta a sforzi elevati senza cioè necessità di stimolarli direttamente. In questo sta la superiorità dei multi-articolari pesanti.
Spesso la mancanza di risultati in chi si allena prevalentemente con esercizi multi-articolari (vedi BIIO) sta nel basso volume e tonnellaggio settimanale.
D'altro canto sappiamo bene che la crescita di braccia o spalle è limitata dal potenziale raggiunto nei grandi multi-articolari (se non fosse vero la gente avrebbe braccia enormi in risposta all'abuso di biceps curl!).
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da blackbart Visualizza MessaggioQuello della spinta anabolica dei grandi articolari mi sa di mezza cazzata. Credo che la ragione sia da ricercarsi nell'irraggiamento muscolare (mi dimentico sempre il nome dello "scopritore") ovvero nel principio per cui muscoli adiacenti si attivano in modo "automatico" in risposta a sforzi elevati senza cioè necessità di stimolarli direttamente. In questo sta la superiorità dei multi-articolari pesanti.
Spesso la mancanza di risultati in chi si allena prevalentemente con esercizi multi-articolari (vedi BIIO) sta nel basso volume e tonnellaggio settimanale.
D'altro canto sappiamo bene che la crescita di braccia o spalle è limitata dal potenziale raggiunto nei grandi multi-articolari (se non fosse vero la gente avrebbe braccia enormi in risposta all'abuso di biceps curl!).Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Commenta
-
-
Hulk: in realtà con quanto sono 'grosso' dovrei avere almeno 220 di Squat 150 di Panca e 250 di Stacco, RAW!! visione un po' diversa
cmq hai visto foto vecchie!! dov'ero 78-79...
lnko qui
BOOM, e siamo a 3:fuma: questa volta, xò, non dico "rieccomi", bensì: ECCOCI:ciglia::asd: io e il.peso.dell'anima (x tutti Maurizio) per riportare nostre esperienze/pazzie-miglioramenti/progressi (si spera:D)-sensazioni seguendo in pratica strategie identiche (sia di dieta che di wo) cominciamo a sparare
Manx...non voglio appioppare nessun allenamento da PL!!
x me il PLer allena i muscoli ad abituarsi al movimento da gara, ripete l'alzata per impararala e memorizzarne lo schema motorio, x poi 'estrapolarlo' anche ad alti carichi, che usa per abituara il corpo al carico, il SNC a coordinare i muscoli ecc...
il BBer allena i muscoli ad adattarsi x diventare più grossi
x me...
una 'scheda' da PL si basa quindi sulle tre alzate, ripetute 2-4 volte a settimana (intese anche varianti), allenate con varietà (diversi schemi rep-set-carico)
una 'scheda' da BB si basa sulla stimolazione sistemica alla crescica, + stimolazione importante di una parte del corpo, + qualche esercizio x 'nutrire' muscoli specifici (varie tecniche x 'sfinire' il muscolo)
qunidi x esempio x la parte bassa
squat pesante
leg press
pompaggio su qualche es. di isolamento
non farei mai un leg curl o leg ext da 5-8 rep, li userei solo per pompare (stripping-rest pause o quel che volete)
black
The purpose of this investigation was to determine the effect of moderate weight lifting (MWL) and light weight lifting (LWL) on concentrations of serum testosterone in males. Baseline testosterone concentrations were determined via an indwelling catheter in the median cubital vein. An initial sampl …--
Vincenzo T | Ouksider | Founder Oukside.com
Commenta
-
Commenta