il volume è in primis il numero delle serie e delle rip, poi semmai il tonnellaggio. Cmq non capisco cosa stai "criticando"...davvero. A me non cambia niente, uno si puo' allenare anche solo facendo panca e squat, va da sé che non è un allenamento completo dal punto di vista del BB. Questo mi sembra chiaro.
scheda fondamentali
Collapse
X
-
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
-
-
Dopo le modifiche di Manx la scheda mi pare che vada bene.
Onestamente le schede con 3-4 esercizi le ho fatte per anni e GUARDA CASO, le braccia sono i muscoli più sottosviluppati che possiedo in assoluto. Sarà un caso? Dipenderà dalla genetica? Non lo so, ma a me il dubbio mi viene.
PER ME, nel corpo ci sono 10 gruppi muscolari maggiori e MINIMO ci vuole un esercizio per gruppo, quindi le schede con 5-6 esercizi sono da bocciare a priori. Poi se qualcuno è migliorato facendo pochi esercizi, buon per lui.Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Guida alle ripetizioni e modalità di carico
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza MessaggioPER ME, nel corpo ci sono 10 gruppi muscolari maggiori e MINIMO ci vuole un esercizio per gruppo, quindi le schede con 5-6 esercizi sono da bocciare a priori. Poi se qualcuno è migliorato facendo pochi esercizi, buon per lui.
Io per ora ho identificato divisi in settori: Braccia, Spalle, Petto, Gambe, Addome-Lombari e Dorso..."Nello Sport le parole sono parole, le spiegazioni sono spiegazioni, le promesse promesse. Solo i risultati sono fatti." [Cit.]
Commenta
-
-
petto, spalle, bicipiti, tricipiti, quadr, femorali, polpacci, addominali, dorsali ampiezza e dorsali spessore (piano verticale e orizzontale)Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Commenta
-
-
già solo le gambe hanno in realtà tre muscoli
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Chissà perchè se ne dimenticano tutti......Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggioio dico che x mettere un'ottima massa bastano 5 o 6 esercizi (squat-panca-stacco-trazioni-distensioni)
secondo me eh!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza MessaggioOnestamente le schede con 3-4 esercizi le ho fatte per anni e GUARDA CASO, le braccia sono i muscoli più sottosviluppati che possiedo in assoluto...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da all_S_stYle Visualizza MessaggioHulk ma tu non eri per pochi esercizi?! cioè, secondo te in quetsa scheda bisogna aggiungere o togliere esercizi e/o volume ?! scusa ma non riesco a capire...
Una via di mezzo "normale" fa proprio schifo? Per me ALMENO 1 esercizio per gruppo va fatto SEMPRE e il numero massimo dipende dalla grandezza dei gruppi muscolari, che nn è 4-5 esercizi per petto o spalle.Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiogià solo le gambe hanno in realtà tre muscoliOriginariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggiopetto, spalle, bicipiti, tricipiti, quadr, femorali, polpacci, addominali, dorsali ampiezza e dorsali spessore (piano verticale e orizzontale)"Nello Sport le parole sono parole, le spiegazioni sono spiegazioni, le promesse promesse. Solo i risultati sono fatti." [Cit.]
Commenta
-
-
E si... e chi l'ha messo in dubbio? (anzi ce ne sono anche alcuni esercizi inutili).Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza MessaggioE si... e chi l'ha messo in dubbio? (anzi ce ne sono anche alcuni esercizi inutili)."Nello Sport le parole sono parole, le spiegazioni sono spiegazioni, le promesse promesse. Solo i risultati sono fatti." [Cit.]
Commenta
-
-
non sto 'criticando'
sul 'volume-tonnellaggio' intendevo ch'è importante il tonnellaggio più che il numero di ripetizioni
x Hulk ed il discorso creatosi poi
ah premessa: io ho avuto esperienza contraria alla tua migliorando tanto e molto velocemente allenandomi come PL e vedo ragazzi che si allenano per la forza o per il PL sviluppare fisici armonici e proporzionati, o cmq non avere nessuna carenza.
x quanto riguarda la suddivisione
è vero, ci sono centianaia di muscoli scheletrici ma ogni movimento ne chiama in causa una marea
non possiamo andare avanti pensando che lo Squat sia per i quadricipiti e la Panca per il petto...
sono un PL ma non dico di fare Squat-Panca-Stacco e che non serva altro
x un BB i fondamentali sono anche altri ma non quelli di isolamento (che secondo me dovrebbero essere considerati solo per 'fare pumping')--
Vincenzo T | Ouksider | Founder Oukside.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggionon sto 'criticando'
sul 'volume-tonnellaggio' intendevo ch'è importante il tonnellaggio più che il numero di ripetizioni
x Hulk ed il discorso creatosi poi
ah premessa: io ho avuto esperienza contraria alla tua migliorando tanto e molto velocemente allenandomi come PL e vedo ragazzi che si allenano per la forza o per il PL sviluppare fisici armonici e proporzionati, o cmq non avere nessuna carenza.
x quanto riguarda la suddivisione
è vero, ci sono centianaia di muscoli scheletrici ma ogni movimento ne chiama in causa una marea
non possiamo andare avanti pensando che lo Squat sia per i quadricipiti e la Panca per il petto...
sono un PL ma non dico di fare Squat-Panca-Stacco e che non serva altro
x un BB i fondamentali sono anche altri ma non quelli di isolamento (che secondo me dovrebbero essere considerati solo per 'fare pumping')
Spot io non ho mai visto un secco di -15 h/p diventare grosso in TUTTI i distretti, senza fare esercizi per tutti i gruppi muscolari. Naturalmente non puoi parlarmi di ragazzi che già come base sono ben messi.
Il pump (non inteso come fare 20 serie da 15 reps, ma nel fare un buon lavoro a reps medie) è una parte fondamentale del BBing, altrimenti non ci sarebbero differenze di massa corporea tra BBers, PLers e WLers.Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Commenta
-
Commenta