If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
I DOMS i primi anni sono stati una costante poi sempre ricercati ma con maggiore difficoltà...l'intensità è la chiave per ottenerli, cmq come dice bene Hulkhogan se progredisci con i pesi è sintomo che stai cerscendo.
Non del tutto vero. I PL hanno carichi da paura ma (per fortuna) non crescono in proporzione.
Nel BB è più importante il lavoro lattacida legato più alla densità che al carico di punta.
Non del tutto vero. I PL hanno carichi da paura ma (per fortuna) non crescono in proporzione.
Nel BB è più importante il lavoro lattacida legato più alla densità che al carico di punta.
insomma alla fine quelli che dicono un po tutti penso è di stare attento ai dolori durante l'allenamento e altrettando con i dolori il giorno dopo, se non sono soddisfacenti aumenta leggermente il carico e/o diminuisci i recuperi
Giusto per ribadirlo per la centesima volta, non ho doms da quasi due anni e i miei allenamenti sono sia intensi che voluminosi, anche con serie di forza pura. Sono anche convinto che ci sia una relazione tra doms e tipologia/frequenza di allenamento. Allenandosi spesso (4/5 volte a settimana) con volumi e intensità elevate - ora non tiriamo fuori il solito discorso non sempre corretto "se alzi l'intensità il volume non puo' essere elevato", poichè appunto riduttivo, mentre abbiamo in vari dimostrato che si possono reggere entrambe le cose per determinati periodi, e se si ha una buona capacità neurale - i doms alla lunga possono scomparire. Con me è successo e sta succedendo anche con un ragazzo che seguo da oltre un anno.
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
potrebbe essere anche dovuto ai recuperi...
Come nella scheda di Levia adotto 2 min. circa di rest per quasi ogni esercizio...tranne che per le alzate e il curl
sicuramente è una cosa soggettiva, io ho sempre avuto i dolori quando tranne quando ho fatto degli allenamenti un po leggeri, tutto qua
si' infatti l'ho detto che ci vuole cmq un SNC forte e che regge botta, tuttavia la capacità, appunto, di "tollerare" certi tipi di allenamenti è in parte allenabile.
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Esattamente alla lunga è sempre più difficile riuscire a provarli, ma non è sicuramente il caso dell'autore del 3D, ma per esmpio io ho staccato dal 15 a fine settembre, adesso sono in fase di riavvicinamento e reincrementando i pesi avverto i DOMS ad ogni seduta...cerco infatti di tenerli bassi.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta