inizialmente mi allenavo 3 volte alla settimana e 2 a football
lun campo
mar pesi
merc riposo
giov pesi
ven campo
sab pesi
dom riposo
poi il mese scorso sono passato a un programma di forza (il 5x5x5)
con 5 allenamenti settimanali, nello stesso momento sono passato in under 18 nel football (e questo comporta 3 allenamenti settimanali + la partita).
Detto questo pensavo a fare 2 allenamenti a settimana (tenendo la domenica o il sabato per riposarmi), allenandomi lunedì,mercoledì,venderdi e la partita o sabato o domenica, presumo che dovrò allenarmi il martedì o il giovedì.
Non avendo mai fatto una scheda con 2 allenamenti settimanali ci sarà quasi tutto da modificare.
squat 5x5
stacchi 4x4
rmatore manubrio 5x5
affondi 3x8
secondo giorno
panca piana 5x5
distenzioni manubri 3x8
croci manubri 3x8
alzate laterali2x12
panca stretta 4x6
arnold press 4x4
mi sembrano pochi esercizi effettivamente ma non so che aggiungere, la mia intenzione sarebbe quella di aumentare la forza in modo da avere miglioramenti anche in campo
lun campo
mar pesi
merc riposo
giov pesi
ven campo
sab pesi
dom riposo
poi il mese scorso sono passato a un programma di forza (il 5x5x5)
con 5 allenamenti settimanali, nello stesso momento sono passato in under 18 nel football (e questo comporta 3 allenamenti settimanali + la partita).
Detto questo pensavo a fare 2 allenamenti a settimana (tenendo la domenica o il sabato per riposarmi), allenandomi lunedì,mercoledì,venderdi e la partita o sabato o domenica, presumo che dovrò allenarmi il martedì o il giovedì.
Non avendo mai fatto una scheda con 2 allenamenti settimanali ci sarà quasi tutto da modificare.
squat 5x5
stacchi 4x4
rmatore manubrio 5x5
affondi 3x8
secondo giorno
panca piana 5x5
distenzioni manubri 3x8
croci manubri 3x8
alzate laterali2x12
panca stretta 4x6
arnold press 4x4
mi sembrano pochi esercizi effettivamente ma non so che aggiungere, la mia intenzione sarebbe quella di aumentare la forza in modo da avere miglioramenti anche in campo
Commenta