Ciao a tutti, volevo sapere che ne pensate di questo allenamento.
Mi sono sempre allenato in split abc, ma da un mese, per cambiare ho provato questo allenamento, e devo dire che mi sono trovato molto bene.
a)
panca piana
chest press
alzate laterali
lento avanti
tricipiti al cavo
trazioni prone
rematore 90°
rematore al petto
alzate later. 90°
curl bicipiti man.
shrug
b)
squat
pressa
leg curl seduto
leg curl sdraiato
stacco gambe tese
iperestensioni
calf pressa
calf in piedi
crunch con sovraccarico
crunch su panca inclinata
Tutti gli esercizi in 3x8 a cedimento. Quindi, se uso il 75% del massimale, esce un piramidale 8 6 4, con carico costante. Quando riesco a chiudere 8 8 8, alzo il carico del 5%. Recuperi di 1' esatto in tutti gli esercizi.
L'allenamento dura 60' esatti compreso lo stretching.
Dati:
23 anni
3 anni di allenamento con i pesi
168 cm
peso 71 kg
bf 22%
Obiettivo: ho appena iniziato la dieta, dovrei dimagrire fino a raggiungere il 12% di bf (Quindi dovrei perdere 7 kg, raggiungendo 64 kg, mantenendo forza e massa magra).
Mi sono sempre allenato in split abc, ma da un mese, per cambiare ho provato questo allenamento, e devo dire che mi sono trovato molto bene.
a)
panca piana
chest press
alzate laterali
lento avanti
tricipiti al cavo
trazioni prone
rematore 90°
rematore al petto
alzate later. 90°
curl bicipiti man.
shrug
b)
squat
pressa
leg curl seduto
leg curl sdraiato
stacco gambe tese
iperestensioni
calf pressa
calf in piedi
crunch con sovraccarico
crunch su panca inclinata
Tutti gli esercizi in 3x8 a cedimento. Quindi, se uso il 75% del massimale, esce un piramidale 8 6 4, con carico costante. Quando riesco a chiudere 8 8 8, alzo il carico del 5%. Recuperi di 1' esatto in tutti gli esercizi.
L'allenamento dura 60' esatti compreso lo stretching.
Dati:
23 anni
3 anni di allenamento con i pesi
168 cm
peso 71 kg
bf 22%
Obiettivo: ho appena iniziato la dieta, dovrei dimagrire fino a raggiungere il 12% di bf (Quindi dovrei perdere 7 kg, raggiungendo 64 kg, mantenendo forza e massa magra).
Commenta