Annuncio

Collapse
No announcement yet.

addominali cn peso per iperlordosi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    addominali cn peso per iperlordosi

    vlevo saperemvisto che ho un po di iperlordosi,quale fosse il lavoro per addome cn sovraccarico migliore,per evitare interessamento ai lombi..prima facevo al cable jungle cn i cavi(portando in basso il busto cm fosse uncrunch perticale),pero da quello che mu sono informato nn è il max per chi soffre di leggera iperlordosi...quindi ho provato a fare cm si fanno cn quelli di questi problemi,addominali a terra cn gambe a90° e ovviamente per me col peso(una 20ina24ina)..ho provato prima amettere il peso sul petto e salire,ma nn sentivo molto il lavoro..ho provato ametterlo dietro la nuca e gia sis entiva di piu,ma nn tanto sull'addome quando sulla schiena,con i cavi per gli obliqui invece nn mi danno problemi cosi cm crunch inverso cl peso(anche se cl peso in mezzo ai piedi mi da molto fastidio l'adduttore)..quindi volevo sapere vostri consigli -...grazie
    sigpic
    istruttore primo livello/personal trainer fipcf

    #2
    Prova il crunch inverso, è ottimo, ma lo devi fare correttamente. Pensa di sfondare il pavimento appiattendo la bassa schiena, per "magia" il bacino si solleverà.
    Consulenza nutrizionale e allenamento.

    Biologo nutrizionista.

    Guida alle ripetizioni e modalità di carico

    Commenta


      #3
      si grazie hulk..cm ho detto quello lo faccio.a me serviva uno per il retto addominale principalmente sulla parte alta..quindi l crunch normale mi serviva..ma appunto in piedi ai cavi abbassando le spalle mi hanno detto che puo accentuare l'iperlordosi..mentre da per terra gmbe a 90 per appunto appiattire i lombi e aderire la bassa schiena sul pavimento nn mi sono trovato bene neanche col peso..(lo sento poco l'addome che lavora)..e oggi mi fa un po male la bassa schiena....forse dovrei tornare ai crunch inpiedi visto chenn mi davano alcun problema nei giorni dopo..
      sigpic
      istruttore primo livello/personal trainer fipcf

      Commenta


        #4
        Non capisco come il crunch in piedi possa favorire l'iperlordosi. Se lo fai correttamente va bene. Chi te l'ha detto ne capisce poco.
        Consulenza nutrizionale e allenamento.

        Biologo nutrizionista.

        Guida alle ripetizioni e modalità di carico

        Commenta


          #5
          si infatti nn mi ha mai dato problemi..lo farò cm sempre in piedi pero cn la schena un po in avanti e abbasso le spalle verso kla pancia e poi risalgo nn in piedi in posizione verticale ma sempre cl busto un po piegato in avanti..alla fine ognuno deve seguire il suo corpo..e se a me n ha mai dato fastidio ineffetti nn vedo perche dovrei cambairlo..
          sigpic
          istruttore primo livello/personal trainer fipcf

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎