secondo voi...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • DR. MORTE
    ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
    • Jul 2003
    • 10786
    • 966
    • 1,635
    • TORINO
    • Send PM

secondo voi...

partiamo dal tipo di all precedente:
    4-5 sedute a sett. scheda divisa in ABC

ORA:
    scheda abc 3 sedute a sett di pesi. + 2 da 1 ora di kettleball.
    nella mia integrazione sono stati inseriti molti antiossidanti,cla, melatonina,hmb, okg, etc...

possibile che i pesi ora crescano + velocemente? il merito x voi è:
    1)il kettleball e lavoro diverso
    2)l'integrazione
    3)il volume di lavoro in pale diminuito del 30-35% quindi miglior recupero?

piccola nota: il peso staziona oscillando a seconda dei giorni di 1 kg ma sembro + segnato e legg definito.

voi come lo spieghereste a parità di dieta?
    Originariamente Scritto da Gandhi
    Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
  • paolino87
    NoPainNoGain
    • Nov 2008
    • 4989
    • 269
    • 263
    • Como
    • Send PM

Ciao,
    non sono esperto, ma penso che gran parte del merito sia da attribuire alla riduzione di sedute e quindi miglior recupero

Commenta

• DR. MORTE
      ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
      • Jul 2003
      • 10786
      • 966
      • 1,635
      • TORINO
      • Send PM

Originariamente Scritto da paolino87 Visualizza Messaggio
      Ciao,
      non sono esperto, ma penso che gran parte del merito sia da attribuire alla riduzione di sedute e quindi miglior recupero
      lo penso anche io....è incredibile...una volta non crescevo con bassi volumi ora sembrano essersi invertite le cose...stò proprio invecchiando...
      Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?

Commenta

• Theycallmechobo
        Il Pontificatore misericordioso
        • Apr 2006
        • 14007
        • 988
        • 1,150
        • Savana
        • Send PM

Originariamente Scritto da DR. MORTE Visualizza Messaggio
        partiamo dal tipo di all precedente:
        4-5 sedute a sett. scheda divisa in ABC

ORA:
        scheda abc 3 sedute a sett di pesi. + 2 da 1 ora di kettleball.
        nella mia integrazione sono stati inseriti molti antiossidanti,cla, melatonina,hmb, okg, etc...

possibile che i pesi ora crescano + velocemente? il merito x voi è:
        1)il kettleball e lavoro diverso
        2)l'integrazione
        3)il volume di lavoro in pale diminuito del 30-35% quindi miglior recupero?

piccola nota: il peso staziona oscillando a seconda dei giorni di 1 kg ma sembro + segnato e legg definito.

voi come lo spieghereste a parità di dieta?
        tra questi credo sia il miglior recupero,anche io ho avuto le stesse senzazioni quando ho ridotto i w.o. settimanali.

P.s. Com'e' sto kettleball?Ho sentito pareri discordanti.

Commenta

• Leviatano89
          Banned
          • Mar 2009
          • 14537
          • 477
          • 382
          • ramingo su Miðgarðr
          • Send PM

puoi per caso fare esempio un pochino più pratico? nel senso.. come era l'ABC di prima e l'attuale? anche vagamente se nn vuoi metterla dettagliata..

il lavoro con i k. come lo strutturi?

Commenta

• the_drifter
            X-FIT
            • Oct 2006
            • 7360
            • 351
            • 118
            • Florencia
            • Send PM

si potrebbe anche non escludere che il lavoro con le kb abbia avuto il suo bravo transfer su movimenti dove prima magari eri un po' in stallo.

ma più probabilmente è la riorganizzazione della routine che ti ha aiutato.
            I knew all the rules but the rules did not know me
            My log: evolve or die
            sigpic

Commenta

• Niko853
              Bodyweb Senior
              • May 2008
              • 2527
              • 120
              • 140
              • Cava de' Tirreni
              • Send PM

lo penso anche io....è incredibile...una volta non crescevo con bassi volumi ora sembrano essersi invertite le cose...stò proprio invecchiando...
              secondo me non è solo questione d'età: indipendentemente da questa, in alcuni periodi, a causa di fattori esterni, può essere proficuo ridurre il volume allenante.
              sigpic

Commenta

• PrinceRiky
                Bodyweb Senior
                • Apr 2008
                • 40284
                • 1,549
                • 895
                • Send PM

se hai fatto lo stesso lavoro per anni è normale che la cosa cambi in meglio. il lavoro esplosivo migliora di molto i progressi. personalmente lo inserisco abbastanza frequentemente in sessioni dedicate.

poi il ruolo degli antiossidanti è alto, se presi a dosaggi da cavallo. io a ritmi medio/alti di allenamento mi ammalo se non mi imbottisco come una zampogna.

Commenta

• DR. MORTE
                  ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
                  • Jul 2003
                  • 10786
                  • 966
                  • 1,635
                  • TORINO
                  • Send PM

cerco di rispondere un po' a tutti:
                  1)nel corso degli anni e del tempo i miei allenamenti sono cambiati sfruttando un po' tutte le tecniche, quelle che ho trascurato forse sono solo le super serie e strippin' xchè su di me svuotano troppo. chiaro che xò da 4 ani a questa parte salvo i periodi di vacanza canonici e piccoli impedimenti di lavoro non sono mai sceso sotto le 3-4 sedute di sala pesi e al massimo ho fatto un po' di aerobica.

2)alla luce del punto 1 le mi e schede sono strutturate normalmente con serie stile piramidale o semplici tipo 5x5...3 x 8, etc...roba elementare, esercizi fondamentali e una amnciata di complementari. diciamo che tendenzialmente x i muscoli grossi viaggio intorno al 10-12 serie e per i piccoli intorno alle 6-9 serie...chiaro che allenandosi anche 5 volte a sett con una scheda ABC...ciclicamente ogni muscolo può essere all 2 volte in una sett ovviamente con es diversi.
                  se volete altri particolari chiedete pure.

3)il lavoro con i k. non lo strutturo io, ma c'è un corso, ovviamente non è professionale al 100 xchè sennò non lo farebbe nessuno.
                  normalmente sono previste 4 serie da 20 sec; 10 sec pausa tra una serie e l'altra. poi altre 4 serie da 20 sec con una sorta di corpo libero anche con l'ausilio delle k. classici swing in tutte le salse, squat, etc...io x il momento uso un 12 kg e vi assicuro che non è leggero. a me come lezione piace molto e trovo che lavori bene su settori che la sala non è in grado di dare.
                  lo trovo molto stimolante.

se avete altre odmande specifiche chiedete pure. io lo consiglio.

Commenta

• Leviatano89
                    Banned
                    • Mar 2009
                    • 14537
                    • 477
                    • 382
                    • ramingo su Miðgarðr
                    • Send PM

ti ho chiesto dei K. perché in una impostazione simile possono fare 2 cose:

- o ti smontano ancora di più

- possono aiutare il recupero

In questo caso credo che siamo nella seconda ipotesi. Ultimamente sto notando come sessioni di allenamento da raw (includendo anche i k, intendo quindi alte ripetizioni e pesi leggeri utilizzati per lungo tempo, ma non in modo estremo o estenuante) aiutino il recupero in generale, aumentando l'afflusso di sangue nelle zone allenate, e in casi specifici di infortuni non estremamente pesanti.

Questo tipo di lavoro poi favorisce anche lo sviluppo delle fibre di tipo IIx, che negli allenamenti convenzionali con i pesi non vengono toccate eccessivamente. Con i K o a corpo libero si allena la "resistenza all'esplosività", direttamente a carico di queste fibre.

Tutto ciò unito al minore volume credo possa esserela spiegazione Non è da sottovalutare il fatto che un minore stress sistemico porti -in realtà- spesso miglioramento su tutti i fronti.

Commenta

• DR. MORTE
                      ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
                      • Jul 2003
                      • 10786
                      • 966
                      • 1,635
                      • TORINO
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                      ti ho chiesto dei K. perché in una impostazione simile possono fare 2 cose:

- o ti smontano ancora di più

- possono aiutare il recupero

In questo caso credo che siamo nella seconda ipotesi. Ultimamente sto notando come sessioni di allenamento da raw (includendo anche i k, intendo quindi alte ripetizioni e pesi leggeri utilizzati per lungo tempo, ma non in modo estremo o estenuante) aiutino il recupero in generale, aumentando l'afflusso di sangue nelle zone allenate, e in casi specifici di infortuni non estremamente pesanti.

Questo tipo di lavoro poi favorisce anche lo sviluppo delle fibre di tipo IIx, che negli allenamenti convenzionali con i pesi non vengono toccate eccessivamente. Con i K o a corpo libero si allena la "resistenza all'esplosività", direttamente a carico di queste fibre.

Tutto ciò unito al minore volume credo possa esserela spiegazione Non è da sottovalutare il fatto che un minore stress sistemico porti -in realtà- spesso miglioramento su tutti i fronti.
                      anche l'effetto a fine lezione è coerente con quanto dici:esco che mi sento spossato e sfatto....ceno e dopo mi sento molto bene. carico e sveglio come rigenerato....
                      unica nota dolente....da 2 volte a sett la passano a 1 volta a sett causa "scarsa affluenza".....le donne temono il peso e diventare "grosse"....gli uomini snobbano pensando sia roba da checche....ieri x la prima volta eravamo 50 e 50 uomini e donne...fino alla scorsa sett eravamo al massimo in 3....
                      dovrò trovarmi qualcos'altro....stavo pensando pilates...che ne dici?
                      lun pilates
                      mar kettleb
                      merc-gio-ven. pesi

non mi esalta la disposizione ma questo è

Commenta

• Socio
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2002
                        • 27638
                        • 1,520
                        • 1,651
                        • Lotta ai panzoni storpi
                        • Send PM

nn è automatico, amico.. bisogna vedere com'erano (o sono) composte le sedute di pesi..
                        Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
                        però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• Claudio M
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2010
                          • 1054
                          • 38
                          • 29
                          • Rho, MI
                          • Send PM

Penso che i nuovi stimoli che dai siano d'aiuto...devo decidermi a cambiare un po' di cose anch'io

scusate l'OT, ma di melatonina su che dosaggi stai?
                          sigpic

Commenta

• DR. MORTE
                            ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
                            • Jul 2003
                            • 10786
                            • 966
                            • 1,635
                            • TORINO
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Claudio M Visualizza Messaggio
                            Penso che i nuovi stimoli che dai siano d'aiuto...devo decidermi a cambiare un po' di cose anch'io

scusate l'OT, ma di melatonina su che dosaggi stai?
                            dai 3 ai 6 mg...sab e dom faccio lo stacco come x qualsiasi integratore.

Commenta

• DR. MORTE
                              ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
                              • Jul 2003
                              • 10786
                              • 966
                              • 1,635
                              • TORINO
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio
                              nn è automatico, amico.. bisogna vedere com'erano (o sono) composte le sedute di pesi..
                              come ho detto vario nel tempo....ma forse nell'ultimo periodo ero troppo fossilizzato sulla sala pesi a causa di scarso tempo....avevo bisogno di stimoli nuovi....io non sono un bbuilder, sono un amante della palestra....

Commenta

Working...
                              X