Corsa in palestra. Passaggio da 50 minuti a 30 minuti ?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • sansampei
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2010
    • 839
    • 36
    • 80
    • Send PM

Originariamente Scritto da malfa81 Visualizza Messaggio
    http://www.bodyweb.com/threads-nota-...lenamento.html

la def la fai a tavola. le schede le puoi trovare li..per adattarle alle tue necessità chiedi pure

Okay : ) Molto molto bene.
    Un problemino... alcuni nomi non so cosa significhino

LUN e VEN
    Squat 3x12 Ho imparato ieri
    Leg curl 3x10 Okay vista com'è
    Spinte c/bil su piana 3x12 cos'è?
    Rematore c/bil 3x12 come sopra... ?
    Lento Avanti c/bil 2x12 ancora :/
    Lat machine 2x12 Okay
    Curl c/bil 2x15 cos'è?
    Spinte in basso 2x15 E' questa ?
    Abs 3x15 Oltre a quello dell'auto, non mi viene nessun altro in mente cos'è?

c/bil che vuol dire ?

MER
    Affondi c/man 3x12 mmm ho visto ma vorrei farmi spiegare
    Leg curl (un'altra versione se è disponibile) 3x12 in che senso?
    Spinte c/man su inclinata 3x12 niente... mica ho capito :/
    Rematore c/1 man 3x12 come sopra
    Spinte in alto c/man 2x12 quelli che si fanno con panca a 45° o 0° ?
    Lat machine inversa 2x12 quindi non davanti ma sul trapezio ?
    Curl c/man 2x15 niente...
    Spinte in basso con corda 2x15 forse ho capito
    Abs 3x15 ehm come sopra... solo quello in auto conosco

c/man ?

Ps: Oltre ad essere gentilissimissmissmi se mi spiegate anche una definizione sola al giorno , se porto la scheda a casa (che mi hanno dato ma non faccio perchè praticamente mi faccio solo corsa, addominali alti e bassi, poi manubrio con panca a 90, pectoral machine e quando ho tempo una macchina per i bicipiti (anche se me ne servirebbe una per i tricipiti... 0 sviluppati), poi mi sapreste consigliare dove va bene e dove no ?
    Questo è il mio diario

* Chiedo aiuti per dimagrire e non perdere più massa magra

Originariamente Scritto da artemide
    stai tranquillo, non si diventa enormi così facilmente! in bocca al lupo per la tua tartaruga!

Commenta

• malfa81
      Train like a freak
      • Feb 2007
      • 3479
      • 146
      • 261
      • Genova - Caulonia (RC)
      • Send PM

sampei fai dei search qui e su google e poi chiedi quello che non ti è chiaro...altrimenti diventerebbe una cosa assurda...dai che impegnarsi un minimo non può far male ( oddio a me il lavoro debilita più che nobilita...)
      "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

Commenta

• sansampei
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2010
        • 839
        • 36
        • 80
        • Send PM

sampei fai dei search qui e su google e poi chiedi quello che non ti è chiaro...altrimenti diventerebbe una cosa assurda...dai che impegnarsi un minimo non può far male ( oddio a me il lavoro debilita più che nobilita...)

Okay

Oggi, comunque, ho fatto gli squat ( 3x10 solo con bilanciere).... NON L'AVESSI MAI FATTO.
        Dopo non ho avuto più forza nelle gambe ed ho fatto gli altri esercizi, senza tapis roulant (non ce la facevo proprio a farlo).

Comunque riporto la mia scheda:

Squat 3x10 solo bilanciere
        5' cyclette
        Vertical chest press 4x15 (fatta a 20 Kg)
        Lat pulldown avanti 4x15 (fatta 1 a 40 kg 10 ripetizioni, le altre a 30)
        Deltoid press 4x15 (fatte 4x10 a 20 Kg...)
        Addominali (fatti però all'inizio 4x20 + 2x15 alti e bassi)
        Twist con asta 3x50
        Iperestensioni 45° 3x10
        Vogatore per 10'
        Ellittica per 10' (50 kcal)

Com'è ?

PER FAVORE, datemi un parere perch+ oggi sto distrutto. NON ho sudato, ma sto distrutto...

Poi io pensavo di fare questa scheda il lun, mer e ven e di alternarla col mar, giovedì e sabato (possibilmente) con una così:

Addominali 4x20 e 2x15 alti e bassi
        Manubri alzate con panca a 90° 3x15
        Pectoral machine 3x15
        Tapis Roulant 50'

Che dite ??
        Questo è il mio diario

stai tranquillo, non si diventa enormi così facilmente! in bocca al lupo per la tua tartaruga!

Commenta

• Hulkhogan
          Bodyweb Senior
          • May 2008
          • 6274
          • 335
          • 135
          • Send PM

Non devi allenarti tutti i giorni, non credere che più fai e più dimagrisci. All'inizio 3 volte è il massimo.

Quella scheda può andare bene per 15 gg poi devi iniziare a fare gli esercizi con manubri e bilanciere, senza macchine.
          Consulenza nutrizionale e allenamento.

Biologo nutrizionista.

Guida alle ripetizioni e modalità di carico

Commenta

• sansampei
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2010
            • 839
            • 36
            • 80
            • Send PM

Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
            Non devi allenarti tutti i giorni, non credere che più fai e più dimagrisci. All'inizio 3 volte è il massimo.
            Beh, in effetti è vero, però in parte, posso assicurarti che in un mese ho visto dei risultati spettacolosi (tutti i giorni corsa), e diciamo che per me va anche bene farmi la corsa un giorno sì ed uno no, tanto per il momento il tempo ce l'ho...

Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
            Quella scheda può andare bene per 15 gg poi devi iniziare a fare gli esercizi con manubri e bilanciere, senza macchine.
            In effetti il mio trainer mi ha detto che questa è una scheda base, poi dopo lui mi affinerà.
            Diciamo che, per evitare che io dica "guarda ho letto su internet... mi hanno detto ecc ecc", posso dirgli che preferirei fare più esercizi con bilancieri e manubri, e meno con le macchine... giusto ?
            Questo è il mio diario

Commenta

• malfa81
              Train like a freak
              • Feb 2007
              • 3479
              • 146
              • 261
              • Genova - Caulonia (RC)
              • Send PM

Originariamente Scritto da sansampei Visualizza Messaggio
              Beh, in effetti è vero, però in parte, posso assicurarti che in un mese ho visto dei risultati spettacolosi (tutti i giorni corsa), e diciamo che per me va anche bene farmi la corsa un giorno sì ed uno no, tanto per il momento il tempo ce l'ho...

In effetti il mio trainer mi ha detto che questa è una scheda base, poi dopo lui mi affinerà.
              Diciamo che, per evitare che io dica "guarda ho letto su internet... mi hanno detto ecc ecc", posso dirgli che preferirei fare più esercizi con bilancieri e manubri, e meno con le macchine... giusto ?
              si meglio i pesi liberi!!
              "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

Commenta

• malfa81
                Train like a freak
                • Feb 2007
                • 3479
                • 146
                • 261
                • Genova - Caulonia (RC)
                • Send PM

Okay

Oggi, comunque, ho fatto gli squat ( 3x10 solo con bilanciere).... NON L'AVESSI MAI FATTO.
                Dopo non ho avuto più forza nelle gambe ed ho fatto gli altri esercizi, senza tapis roulant (non ce la facevo proprio a farlo).

Comunque riporto la mia scheda:

Squat 3x10 solo bilanciere ahi....bisogna aumentare il carico..un ragazzone come te solo il bilancere?
                5' cyclette non ha senso messa qui
                Vertical chest press 4x15 (fatta a 20 Kg)
                Lat pulldown avanti 4x15 (fatta 1 a 40 kg 10 ripetizioni, le altre a 30)
                Deltoid press 4x15 (fatte 4x10 a 20 Kg...)
                Addominali (fatti però all'inizio 4x20 + 2x15 alti e bassi)
                Twist con asta 3x50 abominio...via subito!!
                Iperestensioni 45° 3x10
                Vogatore per 10'
                Ellittica per 10' (50 kcal)

Com'è ?

PER FAVORE, datemi un parere perch+ oggi sto distrutto. NON ho sudato, ma sto distrutto...

Poi io pensavo di fare questa scheda il lun, mer e ven e di alternarla col mar, giovedì e sabato (possibilmente) con una così:

Addominali 4x20 e 2x15 alti e bassi
                Manubri alzate con panca a 90° 3x15
                Pectoral machine 3x15
                Tapis Roulant 50'

Che dite ??
                per adesso puoi tenere la prima scheda lun-merc-ven edal più fare cardio (blando) marte, giove,saturno...oppps, sabato!!

Commenta

• sansampei
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2010
                  • 839
                  • 36
                  • 80
                  • Send PM

per adesso puoi tenere la prima scheda lun-merc-ven edal più fare cardio (blando) marte, giove,saturno...oppps, sabato!!

Okay

Squat 3x10 solo bilanciere ahi....bisogna aumentare il carico..un ragazzone come te solo il bilancere? ---> Intanto il ragazzone non ce la fa manco a camminare con questo squat

5' cyclette non ha senso messa qui ---> Andrebbe all'inizio

Twist con asta 3x50 abominio...via subito!!---> E' perchè ci si sente molto gay a farlo o per un altro motivo ?

Questo è il mio diario

Commenta

• malfa81
                    Train like a freak
                    • Feb 2007
                    • 3479
                    • 146
                    • 261
                    • Genova - Caulonia (RC)
                    • Send PM

Okay

Squat 3x10 solo bilanciere ahi....bisogna aumentare il carico..un ragazzone come te solo il bilancere? ---> Intanto il ragazzone non ce la fa manco a camminare con questo squat

5' cyclette non ha senso messa qui ---> Andrebbe all'inizio

Twist con asta 3x50 abominio...via subito!!---> E' perchè ci si sente molto gay a farlo o per un altro motivo ?

1. neppure Coleman camminava all'inizio (vabbè lui aveva qualche mese, ma è il concetto che conta..no?): quindi impegnati al massimo per avere uno squat da re!! ne trarrai molti vantaggi...
                    2. al più come pre riscaldamento (quello vero lo fai sempre coi pesi: thread in nota please)
                    3. non serve ad una "cancioffola"...rischi solo di infiammare qualche legamento o tessuto molle...e di svitarti.... non vorrei che tentassi di ridurre il girovita con l'esercizio...vero che no?

Commenta

• sansampei
                      Bodyweb Advanced
                      • Oct 2010
                      • 839
                      • 36
                      • 80
                      • Send PM

1. neppure Coleman camminava all'inizio (vabbè lui aveva qualche mese, ma è il concetto che conta..no?): quindi impegnati al massimo per avere uno squat da re!! ne trarrai molti vantaggi...
                      2. al più come pre riscaldamento (quello vero lo fai sempre coi pesi: thread in nota please)
                      3. non serve ad una "cancioffola"...rischi solo di infiammare qualche legamento o tessuto molle...e di svitarti.... non vorrei che tentassi di ridurre il girovita con l'esercizio...vero che no?

1. Okay okay.. io a impegnarmi mi impegno, però non vorrei fossilizzare le gambe per la corsa al giorno dopo

2. Letto stamattina... ma dura un pò tanto però, giusto ?

3. nono... la scheda me l'ha consigliata lui!
                      Questo è il mio diario

Commenta

• malfa81
                        Train like a freak
                        • Feb 2007
                        • 3479
                        • 146
                        • 261
                        • Genova - Caulonia (RC)
                        • Send PM

1. Okay okay.. io a impegnarmi mi impegno, però non vorrei fossilizzare le gambe per la corsa al giorno dopo

2. Letto stamattina... ma dura un pò tanto però, giusto ?

3. nono... la scheda me l'ha consigliata lui!
                        le gambe sono brutali...benvenuto nel regno del dolore!!
                        il riscaldamanto è come "u pilu.....non basta mai" (cit.): ti devi riscaldare bene (soprattutto quando i carichi saliranno...adesso non tanto) per due motivi: "oleare" bene le articolazioni e preparare l'snc al carico allenante...

Commenta

• sansampei
                          Bodyweb Advanced
                          • Oct 2010
                          • 839
                          • 36
                          • 80
                          • Send PM

le gambe sono brutali...benvenuto nel regno del dolore!!
                          il riscaldamanto è come "u pilu.....non basta mai" (cit.): ti devi riscaldare bene (soprattutto quando i carichi saliranno...adesso non tanto) per due motivi: "oleare" bene le articolazioni e preparare l'snc al carico allenante...
                          Azz... eppure dopo la corsa a 50 min, pensavo di essere migliorato... (tra l'altro ho due gambe che sembrano colonne... sono enormi, causa anni e anni di bici pazza in città )

Bene il pelo in effetti non basta mai, però il riscaldamento è lunghissimo... comunque vedo di studiarmelo quel thread
                          Devo anche studiarmi i metodi per fare gli addominali
                          Questo è il mio diario

Commenta

• sansampei
                            Bodyweb Advanced
                            • Oct 2010
                            • 839
                            • 36
                            • 80
                            • Send PM

Oggi, giornata di riposo muscolare, non ce
                            L'ho fatta a fare la corsa causa gambe praticamente atrofizzate in un muscolo ( per farvi capire la parte superiore, giusto a metà della gamba) e ho fatto la cyclette...
                            Ma a parità di consumo calorie indicato dalla macchina, corsa e cyclette si equivalgono ?
                            Questo è il mio diario

Commenta

• sansampei
                              Bodyweb Advanced
                              • Oct 2010
                              • 839
                              • 36
                              • 80
                              • Send PM

Oggi, giornata di riposo muscolare, non ce
                              L'ho fatta a fare la corsa causa gambe praticamente atrofizzate in un muscolo ( per farvi capire la parte superiore, giusto a metà della gamba) e ho fatto la cyclette...
                              Ma a parità di consumo calorie indicato dalla macchina, corsa e cyclette si equivalgono ?
                              Questo è il mio diario

Commenta

• malfa81
                                Train like a freak
                                • Feb 2007
                                • 3479
                                • 146
                                • 261
                                • Genova - Caulonia (RC)
                                • Send PM

le gambe saranno piene di acido lattico da smaltire temo....e spero

devi allenarti anche per migliorare il recupero, ma questo viene col tempo e la perseveranza (io non soffro di doms da un bel pezzo ormai..)

corsa VS Cyclette 3-0... purtroppo non sono la stessa cosa, decisamente più impegnativa la corsa a parità di "intensità" (non so esprimermi meglio...pardon!!)

Commenta

Working...
                                X