Originariamente Scritto da Guti14
Visualizza Messaggio
Dip Parallele: consigli per aumentare il mio scarso 3x6/7??
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Sociosfigati smettetela che state diventando pateticiOriginariamente Scritto da SocioBel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
-
-
Originariamente Scritto da malfa81 Visualizza Messaggioummmm...allora direi di lavorare in questa direzione, cercando di rendere più forte la spalla...e di evitare dip appesantiti per fare le negative; l'instabilità (muscolare) della spalla potrebbe creare dei problemi ...e non è bello farsi male a quella articolazione...
di consigli per alle narti te ne hanno dati a bizzeffe (ognuno ha la SUA PROPRIA teoria, nata dalla sperimentazione personale e/o di un gruppo di soggetti)...devi solo provare e trovare quella che più si confà al tuo caso...
per me dovresti continuare a fare dip come primo esercizio del petto e basta: 3xmax; e nel frattempo military press pesanti per migliorare la forza del deltoide...niente di stratosferico...dare tempo al tempo!
ciao
Purtroppo non so perchè non c'è il tasto Grazie
Posso postarti come alleno il petto e le spalle per vedere se mi sto muovendo nella direzione giusta?
Per le spalle non so se faccio la military press o il lento avanti con manubri (non so quale dei due sia ) , in pratica sto seduto e alzo i manubri sopra la testa -> http://www.ironbody.it/assets/galler...ell_press_.jpg
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Djdo Visualizza MessaggioAhhh bè... Non conta una cippa Probabilmente sbagli nell'esecuzione
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Guti14 Visualizza MessaggioNon penso l'esecuzione sia tanto difficile da sbagliarlasigpic
Originariamente Scritto da kenny93Ho un dubbio: è vero che allenarsi ascoltando la musica fa male alla crescita muscolare? (...)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Vic Visualizza MessaggioNon è detto...
Commenta
-
-
l'allenamento è personalizzato, non tutti reggono volumi e intensità elevate, soprattutto se non lavora mai in questa direzione (certe capacità sono si' "genetiche" ma si allena anche il "reggere botta").
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggionon tutti reggono volumi e intensità elevate
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza MessaggioCome mi alleno?
Allora in quasi tutti gli esercizi, uso un carico a salire: sia nel caso in cui uso il piramidale, sia se uno serie con le stesse reps, solo negli esercizi meno importanti uso un carico fisso.
Perchè? Perchè fare tutte le serie con lo stesso carico, mi ammazza i guadagni di forza e non ti permette di tenerli "sott'occhio".
Ad esempio se fate 4x8 con 50 kg, sapete con quale RM vi state allenando? Io no. Se mettete 52 kg e fate 8,8,8,6 siete migliorati o no? Boh...
Poi del resto, TUTTI quelli che si allenano con i pesi usano questo metodo: ho visto video di powerlifters, weightllifters, bodybuilders, strongman, atleti di forza "varia" e TUTTI fanno UNA serie dura (senza andare a cedimento) nell'ultima serie, le prime son tutte dinamiche/di riscaldamento. Avete mai visto Coleman? Con 220 kg di panca non mi pare che ci faccia 4-5 serie, ma UNA, tutte le altre sono state di riscaldamento/dinamiche.
Le serie precedenti sono comunque ALLENANTI, non farle non sarebbe la stessa cosa, sia perchè accumulano volume, sia perchè se fatte alla massima velocità generano tensione, sia perchè preparano il SNC allo sforzo finale, quello dell'ultima serie. Credo che senza fare tutte le serie precedenti, nell'ultima serie non renderei lo stesso.
Se non vogliamo andare OT, possiamo continuare nel mio diario...sarebbe un piacere
Se non ti dispiace, potresti scrivere anche i tuoi carichi in esercizi come panca e squat?Last edited by Dissonating; 19-10-2010, 14:30:58.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Guti14 Visualizza MessaggioNon penso l'esecuzione sia tanto difficile da sbagliarla
Comunque può anche essere che tu dia colpa alla spalla quando è (molto più probabilmente) il tricipite a cedere ma tu questo non lo capisci perchè associ il dolore alla spalla al cedimento muscolare.Originariamente Scritto da Sociosfigati smettetela che state diventando pateticiOriginariamente Scritto da SocioBel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Djdo Visualizza MessaggioBè anche la panca è facile da fare ma la maggior parte della gente la fa alla cdc, che discorsi sono Comunque se ti fa male la spalla tanto da fallire la ripetizione c'è qualcosa di sbagliato: probabilmente scendi troppo, probabilmente ti inclini in maniera errata... Ci sono tante variabili da considerare, non è così semplice come lo dipingi tu
Comunque può anche essere che tu dia colpa alla spalla quando è (molto più probabilmente) il tricipite a cedere ma tu questo non lo capisci perchè associ il dolore alla spalla al cedimento muscolare.
Nelle parallele so che più si scende meglio è..per quanto riguarda l'inclinazione, mi inclino leggermente in avanti..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Guti14 Visualizza MessaggioSo solo che la spalla mi fa un male cane .-.
Nelle parallele so che più si scende meglio è..per quanto riguarda l'inclinazione, mi inclino leggermente in avanti..
a parte che scendere il più possibile col dip è uno dei modi migliori per farsi male (75-90° tra braccia ed avambraccia sono più che sufficienti....a seconda della mobilità individuale).
ma ti fanno male entrambe le spalle o solo una? potrebbe essere dovuto anche al fatto di una postura scorretta(spalle chiuse in avanti)"Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"
Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0
Commenta
-
-
1 - quanto pesi ?
e soprattutto...
2 - da quanto fai le dip per sostenere che non hai incrementi di forza?Originariamente Scritto da Cesariusse ci fosse una relazione deterministica (senza altre variabili) tra
livello del testo-->desiderio sessuale-->costruzione muscolare
ora vanterei 3-4 buoni piazzamenti al MrO
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da malfa81 Visualizza Messaggioa parte che scendere il più possibile col dip è uno dei modi migliori per farsi male (75-90° tra braccia ed avambraccia sono più che sufficienti....a seconda della mobilità individuale).
ma ti fanno male entrambe le spalle o solo una? potrebbe essere dovuto anche al fatto di una postura scorretta(spalle chiuse in avanti)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da vincenzopalermo Visualizza Messaggio1 - quanto pesi ?
e soprattutto...
2 - da quanto fai le dip per sostenere che non hai incrementi di forza?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Guti14 Visualizza MessaggioSecondo me è la postura allora.. ho una introversione delle scapole per cui le spalle chiuse in avanti le ho quasi sempre..in ogni caso il petto lo sento lavorare tantissimo, l'unica cosa è che cedo molto molto prima di come leggo nel forum..
con questo "problemino" si è soliti sentire molto le spalle in tutte le distensioni......cerca diallargare il petto e portare indietro le spalle quando le esegui...e soprattutto lavora tanto nel back per cercare di limitare il fattaccio!!"Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"
Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0
Commenta
-
Commenta