Ma alla fine cosa devo fare..sovraccarico o buffer (mi devo informare su quest'ultimo perchè non cos'è) ????
Dip Parallele: consigli per aumentare il mio scarso 3x6/7??
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggioscusa ma che c'è da sentirsi uno schifo? Se sei neofita fai quello che fa un neofita, non ci vedo nulla di strano o umiliante
Trova un metodo che ti consenta di aumentare le dip e seguilo
Mi sento inferiorepenso che almeno negli esercizi a corpo libero quali parallele e trazioni dovrei andare meglio e invece..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza MessaggioNon sono il 90% delle cose, bensì il metodo oggi tanto in voga: fai un movimento con volume abnorme, con frequenza abnorme e con buffer elevatissimo. E' questo modo di lavorare che con me non funziona.
L'ho capito troppo tardi però, altrimenti a quest'ora maneggerei carichi di tutt'altro livello.
Se non ti alleni mai ad un certo sforzo (intendo con concentriche che diventano lente ad un certo punto), poi non puoi aspettarti che dopo 2 mesi di concetriche veloci, sei diventato più bravo anche "tirando" una serie.
E' lo stesso motivo per il quale con lo sheiko non sono mai migliorato: diventi veloci con l'80%, ma poi quando ti trovi a fare il massimale non hai preso nulla, semplicemente perchè non sei abituato a quel tipo di sforzo.
sono d'accordo...
OT
Hulk, hai fb, msn o qualcosa per contattarti?!
scusate...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza MessaggioNon sono il 90% delle cose, bensì il metodo oggi tanto in voga: fai un movimento con volume abnorme, con frequenza abnorme e con buffer elevatissimo. E' questo modo di lavorare che con me non funziona.
L'ho capito troppo tardi però, altrimenti a quest'ora maneggerei carichi di tutt'altro livello.
Se non ti alleni mai ad un certo sforzo (intendo con concentriche che diventano lente ad un certo punto), poi non puoi aspettarti che dopo 2 mesi di concetriche veloci, sei diventato più bravo anche "tirando" una serie.
E' lo stesso motivo per il quale con lo sheiko non sono mai migliorato: diventi veloci con l'80%, ma poi quando ti trovi a fare il massimale non hai preso nulla, semplicemente perchè non sei abituato a quel tipo di sforzo.
Sulla seconda parte concordo, infatti la parte complicata di una programmazione è proprio la trasformazione del volume accumulato ed è qui che ci prendi centinaia di facciate. Sulla prima un pò meno ma sarebbero sempre gli stessi discorsi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da all_S_stYle Visualizza Messaggioper le dip, i raccomando! se vuoi lavorare i pettorali tini il corpo piu dritto possibile e con la testa in avanti. Se invece fai le dip per i tricipiti, inclonati leggermente in avanti...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggiol'esatto contrario.. ma stando dritto rendi solo più complicato il movimento, non lo rendi per i tricipiti.. inclinandoti in avanti spingi semplicemente meglio usando i muscoli nel modo ottimale, nell'altro modo diviene tutto solo più svantaggioso, ma ciò non significa che sia migliore, solo più stressante (per la spalla soprattutto)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggiol'esatto contrario.. ma stando dritto rendi solo più complicato il movimento, non lo rendi per i tricipiti.. inclinandoti in avanti spingi semplicemente meglio usando i muscoli nel modo ottimale, nell'altro modo diviene tutto solo più svantaggioso, ma ciò non significa che sia migliore, solo più stressante (per la spalla soprattutto)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da all_S_stYle Visualizza Messaggioper le dip, i raccomando! se vuoi lavorare i pettorali tini il corpo piu dritto possibile e con la testa in avanti. Se invece fai le dip per i tricipiti, inclonati leggermente in avanti...
c'è un 3d di Leviatano in rilievo...ragazzi...qui di neofiti ce ne sono molti mi pare...questo è l'abc dell'allenamento... e cmq le dip lavorano in toto il torace, spalle incluse, se ti butti in avanti la sollecitazione è maggiore sul petto e delts, se perpendicolare al suolo allora sui tricipiti...
pensiamoci prima di sparare a random, perchè si fanno "danni"...
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggionon diciamo scorrettezze... è l'esatto contrarioragazzi...qui di neofiti ce ne sono molti mi pare...questo è l'abc dell'allenamento... e cmq le dip lavorano in toto il torace, spalle incluse, se ti butti in avanti la sollecitazione è maggiore sul petto e delts, se perpendicolare al suolo allora sui tricipiti...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggionon diciamo scorrettezze... è l'esatto contrarioragazzi...qui di neofiti ce ne sono molti mi pare...questo è l'abc dell'allenamento... e cmq le dip lavorano in toto il torace, spalle incluse, se ti butti in avanti la sollecitazione è maggiore sul petto e delts, se perpendicolare al suolo allora sui tricipiti...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da all_S_stYle Visualizza Messaggioma è un errore di battitura...) sono dovuti a unilateralizzazione e estremizzazione degli esercizi multiarticolari...lo squat... non è "per i quadricipiti", ma per la gamba in toto, + glutei e perfino schiena...cosi' lo stacco, ancora di piu', che lavora il corpo in toto, o la panca, che lavora tutto il torace...
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
scusa ma puoi indicare cosa è che cede per primo: spalla, petto, tricipiti o è proprio una carenza complessiva?"Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"
Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza MessaggioNo niente cedimento. Con "buffer" intendo cose del tipo "prendi il 10 RM" e fatti tante serie da 5 reps.
Ora faccio piramidali con l'ultima serie impegnativa ma non a cedimento. Con impegnativa intendo 1, massimo 2 reps dal cedimento.
Commenta
-
-
La differenza tra 1-2 reps di buffer e 5-6 è molto ampia non è che quando si parla di tenere del buffer si fa di tutta l'erba un fascio
Con 1-2 reps non riesci ad essere esplosivo, come richiesto in certi allenamenti da PLing, mentre con 5-6 riesci: di solito 1-2 reps di buffer si tengono negli allenamenti prettamente da BBing quando non si vuole arrivare a cedimento ma comunque dare il massimo pur tenendo una tecnica decente (di solito le ultime reps che portano al cedimento non sono il massimo della tecnica).Originariamente Scritto da Sociosfigati smettetela che state diventando pateticiOriginariamente Scritto da SocioBel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
Commenta
-
Commenta