Vostra opinione su scheda istruttore

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Marco850
    Bodyweb Member
    • Oct 2010
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Vostra opinione su scheda istruttore

    Ciao a tutti,
    stamani ho preso la scheda che mi ha fatto uno degli istruttori della palestra e guardandola mi sono venuti molti dubbi sull'efficacia della stessa e sulla sua coerenza rispetto agli obiettivi che intendo ottenere.

    Riepilogo la mia situazione: sono 1,83 x 75 kg e ho fatto sei mesi di palestra nel periodo dicembre 2009-giugno 2010. Il mio obiettivo principale è quello di lavorare prevalentemente su addominali e pettorali ma, allo stesso tempo di allenarmi in modo equilibrato anche sul resto del corpo e mettere su un pò di massa.

    La scheda che mi è stata data è a bassa intensità e secondo l'istruttore dovrò fare gli esercizi indicati per un periodo di 4 settimane per permettere al corpo di abituarsi all'allenamento dopo i mesi di stop.

    A mio parere l'allenamento così sviluppato è leggerissimo e piuttosto inutile ma dato che voi siete sicuramente più esperti di me lascio a voi il giudizio.

    L'allenamento è strutturato su 3 giorni a settimana e ogni giorno prevede di fare gli stessi esercizi, che sono:

    10' di cardio come riscaldamento
    Flessioni del tronco 4x20
    Flessioni con torsioni del tronco 3x15
    Pressa orizzontale 4x15
    Lat machine 4x15
    Chest press 4x15
    Alzate laterali in piedi 3x15
    Bicipiti con manubri su panca 3x15
    Tricipiti ai cavi 3x15
    20' di cardio alla fine

    Come giudicate un allenamento così sviluppato?

    Come proponete di modificare/integrare le attività previste?
    Se volete posso farvi un elenco degli attrezzi presenti in palestra per meglio elaborare insieme una nuova scheda..

    Grazie mille!

    Marco
  • shagrat
    Bodyweb Advanced
    • May 2008
    • 155
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2
    1.Le sessioni di cardio NON servono per riscaldarsi.2 Ha un'intensita' ridicola.3 Sarebbe una fullbody che nn prevede gambe.4 Cambia palestra,se hai un istruttore del genere...

    Commenta

    • Mattz
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2009
      • 207
      • 3
      • 3
      • Send PM

      #3
      troppo cardio! Poi è vero che la prima scheda che ti fanno in palestra di solito fa schifo, ma mi pare pure fatta male. Le gambe dove sono?
      Una fullbody con macchine per ricondizionarsi non è male, ma un minimo di criterio ci vuole

      Commenta

      • shagrat
        Bodyweb Advanced
        • May 2008
        • 155
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Meglio gli esercizi a corpo libero..no?E poi cn tutti questi 3x15 cm fa a mettere su un po' d forza x la massa?

        Commenta

        • Marco850
          Bodyweb Member
          • Oct 2010
          • 2
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Meno male non sono l'unico a pensare che sia una schifezza...come mi consigliate di modificarla? grazie mille!

          Commenta

          • shagrat
            Bodyweb Advanced
            • May 2008
            • 155
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            Inserisci Squat,trazioni,french press,lento avanti.

            Commenta

            • Hulkhogan
              Bodyweb Senior
              • May 2008
              • 6216
              • 320
              • 114
              • Send PM

              #7
              Mamma santa, la gente legge ma non capisce. La pressa per che gruppo muscolare sarebbe? Per le orecchie?

              La scheda non è pessima, è abbastanza equilibrata, manca solo qualcosa per femorali e polpacci.

              Appena uno entra in palestra subito a fare squat, trazioni (ma con quale forza?) etc etc. Come si vede che non avete mai insegnato in una palestra.

              E poi dove sarebbe TUTTO quel cardio? Che ne sapete se il ragazzo non è in leggero sovrappeso? Gli esercizi inutili sono quelle rotazioni che non servono a nulla.
              Mamma mia ragazzi..
              Consulenza nutrizionale e allenamento.

              Biologo nutrizionista.

              Guida alle ripetizioni e modalità di carico

              Commenta

              • luca_skizzato91!
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2008
                • 2723
                • 168
                • 420
                • Alessandria
                • Send PM

                #8
                A questo punto guardati i thread in rilievo per i neofiti, fai un paio di mesi con solo i fondamentali e giusto qualche complementare e poi inizi con la vera e propria massa (secondo me).
                Un mio amico ha iniziato con l'allenamento proposto da leviatano basato su 4 mesi con solo fondamentali e man mano che passa un mese si aggiungono complementari .
                ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

                Commenta

                • GiovaSSj4
                  Bodyweb Advanced

                  • Sep 2005
                  • 611
                  • 7
                  • 2
                  • Roma
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
                  Mamma santa, la gente legge ma non capisce. La pressa per che gruppo muscolare sarebbe? Per le orecchie?

                  La scheda non è pessima, è abbastanza equilibrata, manca solo qualcosa per femorali e polpacci.

                  Appena uno entra in palestra subito a fare squat, trazioni (ma con quale forza?) etc etc. Come si vede che non avete mai insegnato in una palestra.

                  E poi dove sarebbe TUTTO quel cardio? Che ne sapete se il ragazzo non è in leggero sovrappeso? Gli esercizi inutili sono quelle rotazioni che non servono a nulla.
                  Mamma mia ragazzi..
                  hai proprio ragione. l'istruttore poi sa davanti chi ha, voi leggete solo la scheda ed è ovvio che letta cosi è inefficace.. date un po di tempo all'istruttore per conoscere chi ha davanti, non puo dirgli mettiti sotto il bilanciere subito.. cmq l'esercizio di flessione piu torzione credo sia il classico crunch con il gomito che arrivi al ginocchio e pure quello all'inizio ci puo stare..
                  sigpic

                  Commenta

                  • shagrat
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2008
                    • 155
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    Io dicevo appunto d iniziare la scheda facendo all'inizio solo fondamentali..D certo la pressa,per d piu' orizzontale,nn fa miracoli..

                    Commenta

                    Working...
                    X