WO Gambe

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • malfa81
    Train like a freak
    • Feb 2007
    • 3479
    • 146
    • 261
    • Genova - Caulonia (RC)
    • Send PM

Originariamente Scritto da Yellow! Visualizza Messaggio
    la pressa è na pressa di merda...nn ho mai allenato le gambe ( ) e faccio il massimo...

l'hack squatt mi verrebbe complicato,non si rovina il parquet?poi mi rompono i coglioni...
    insomma che attrezzi puoi usare per le gambe?
    "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

Commenta

• Djdo
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2007
      • 3500
      • 141
      • 229
      • Divide et Impera
      • Send PM

Originariamente Scritto da malfa81 Visualizza Messaggio
      si certamente...anche io preferisco il classico, ma non disdegno nulla....soprettutto dandone motivazioni capestre ( perdonatemi...ma non resistevo più!!)
      Era meglio che resistevi visto che in quasi tutte le discussioni in cui viene citato il famigerato "squat al MP" vengono dette sempre le stesse cose (ovvero che è meglio evitarlo perchè causerebbe danni alla lunga) Poi se tu non lo consideri pericoloso ok, ma non criticare le idee degli altri senza motivo
      Originariamente Scritto da Socio
      sfigati smettetela che state diventando patetici
      Bel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
      e 2...

Commenta

• Claudio M
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2010
        • 1054
        • 38
        • 29
        • Rho, MI
        • Send PM

Originariamente Scritto da Djdo Visualizza Messaggio
        non porta alcun beneficio (checchè ne dica malfa).
        Non si deve estremizzare ed esagerare...che sia potenzialmente deleterio non vuol dire che non dia stimolo allenante
        sigpic

Commenta

• Djdo
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2007
          • 3500
          • 141
          • 229
          • Divide et Impera
          • Send PM

Vero, hai ragione Porta benefici ma è anche un esercizio potenzialmente pericoloso anche tenendo una tecnica "corretta". Poi uno decide come vuole eh, ci mancherebbe.
          e 2...

Commenta

• malfa81
            Train like a freak
            • Feb 2007
            • 3479
            • 146
            • 261
            • Genova - Caulonia (RC)
            • Send PM

Originariamente Scritto da Djdo Visualizza Messaggio
            Era meglio che resistevi visto che in quasi tutte le discussioni in cui viene citato il famigerato "squat al MP" vengono dette sempre le stesse cose (ovvero che è meglio evitarlo perchè causerebbe danni alla lunga) Poi se tu non lo consideri pericoloso ok, ma non criticare le idee degli altri senza motivo
            vox populi...vox dei!!
            lacio cadere che è meglio.....
            "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

Commenta

• malfa81
              Train like a freak
              • Feb 2007
              • 3479
              • 146
              • 261
              • Genova - Caulonia (RC)
              • Send PM

Originariamente Scritto da Claudio M Visualizza Messaggio
              Non si deve estremizzare ed esagerare...che sia potenzialmente deleterio non vuol dire che non dia stimolo allenante

il problema è che si dovrebbe indagare umn pò sulla fisica: in particolare sul taglio e momento torcente, che (sorpresona......per qualcuno) sono maggiori nel leg extension (quindi da oggi non si farà più, perchè pericoloso e deleterio) che nello squat al MP!!

PS: questo non lo dicono tutti, ma solamente qualche centinaio di studi scientifici (effettuati con risonanza magnetica ed elettromiografia) e le varie teorie di riabilitazione sportiva....nonchè qualsiasi manuale di meccanica applicata alle macchine

Fine OT... mi cucio la bocca sull'argomento.

Commenta

• Claudio M
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2010
                • 1054
                • 38
                • 29
                • Rho, MI
                • Send PM

Cmq anch'io sono convinto che sia deleterio alla lunga ma in qualche programma ci vedrei un 3x12-15 come ultimo esercizio x i quadricipiti e lo vedo bene per fare squat glutei
                sigpic

Commenta

• Claudio M
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2010
                  • 1054
                  • 38
                  • 29
                  • Rho, MI
                  • Send PM

il problema è che si dovrebbe indagare umn pò sulla fisica: in particolare sul taglio e momento torcente, che (sorpresona......per qualcuno) sono maggiori nel leg extension (quindi da oggi non si farà più, perchè pericoloso e deleterio) che nello squat al MP!!

PS: questo non lo dicono tutti, ma solamente qualche centinaio di studi scientifici (effettuati con risonanza magnetica ed elettromiografia) e le varie teorie di riabilitazione sportiva....nonchè qualsiasi manuale di meccanica applicata alle macchine

Fine OT... mi cucio la bocca sull'argomento.
                  Non sapevo questa cosa del leg extension...mi informerò meglio...tanto io per adesso mi alleno a casa e il problema non si pone vado sempre di libero
                  sigpic

Commenta

• mariocat
                    Bodyweb Advanced

• Jul 2009
                    • 142
                    • 1
                    • 0
                    • Send PM

ve lo dico io da che dipende; con il MP si tende a mettere i piedi molto più avanti del normale per limitare i problemi alla schiena; così facendo si lavorano soprattutto i glutei e i femorali...se vuoi fare di più i quadricipiti basta posizionare i piedi indietro, anche se molti sono contrari. Comunque anche io sono costretto a fare lo squat al MP e devo dire che nonostante è un esercizio di cui si parla molto male, alla fine funziona abbastanza; ogni tanto, infatti, quando ho l'occasione di fare lo squat col rack, mi rendo conto che i progressi che ho fatto sul MP li vedo anche su quello libero.
                    Poi se dopo il MP fai gli affondi a corpo libero con sovraccarico, e la leg extension, i quadricipiti li lavori a sufficienza....

Commenta

• Hulkhogan
                      Bodyweb Senior
                      • May 2008
                      • 6235
                      • 326
                      • 125
                      • Send PM

Io insegnavo in una palestra nella quale c'era solo la SM. Quando facevo spiegavo (con 30-40 kg) l'esercizio avevo piccoli fastidi alla schiena subito dopo.

Amico non c'è il rack, la pressa fa cagare, il parquet si rompe... cambia palestra!
                      Consulenza nutrizionale e allenamento.

Biologo nutrizionista.

Guida alle ripetizioni e modalità di carico

Commenta

• malfa81
                        Train like a freak
                        • Feb 2007
                        • 3479
                        • 146
                        • 261
                        • Genova - Caulonia (RC)
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
                        Io insegnavo in una palestra nella quale c'era solo la SM. Quando facevo spiegavo (con 30-40 kg) l'esercizio avevo piccoli fastidi alla schiena subito dopo.

Amico non c'è il rack, la pressa fa cagare, il parquet si rompe... cambia palestra!

capisco (non giustifico) il rack: nel 70% delle palestre commerciali preferiscono evitare esercizi come stacco e squat perchè ritenuti antiquati e pericolosi (si, mi hanno detto così in più di una palestra qundo chiedevo dove fosse il rack!!!); ma se non funzia neppure il resto, cambia e via....a questo punto mi aspetto che i pesi siano in gommapiuma..

Commenta

• Djdo
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2007
                          • 3500
                          • 141
                          • 229
                          • Divide et Impera
                          • Send PM

capisco (non giustifico) il rack: nel 70% delle palestre commerciali preferiscono evitare esercizi come stacco e squat perchè ritenuti antiquati e pericolosi (si, mi hanno detto così in più di una palestra qundo chiedevo dove fosse il rack!!!); ma se non funzia neppure il resto, cambia e via....a questo punto mi aspetto che i pesi siano in gommapiuma..
                          Bè ma così non rovinano il parquet

Comunque quoto, se non c'è niente che va in quella palestra perchè dovresti accontentarti di allenamenti mediocri?
                          e 2...

Commenta

• Yellow!
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2010
                            • 264
                            • 21
                            • 10
                            • Send PM

purtroppo vivo in un paesino e questa è la migliore...ce ne sta un'altra ma si è a rischio malaria...attrezzi della panatta anni 30...tutti arruginiti...e il rack non c'è ugualmente

cmq io non ho problemi quando squatto al MP,la schiena e le ginocchia non mi fanno male...il problema erano i quadricipiti che non sentivo sotto sforzo...proverò a mettere i piedi piu indietro

Commenta

• Hulkhogan
                              Bodyweb Senior
                              • May 2008
                              • 6235
                              • 326
                              • 125
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Yellow! Visualizza Messaggio
                              purtroppo vivo in un paesino e questa è la migliore...ce ne sta un'altra ma si è a rischio malaria...attrezzi della panatta anni 30...tutti arruginiti...e il rack non c'è ugualmente

cmq io non ho problemi quando squatto al MP,la schiena e le ginocchia non mi fanno male...il problema erano i quadricipiti che non sentivo sotto sforzo...proverò a mettere i piedi piu indietro
                              E allora dovresti vedere dove mi alleno io...
                              In una cantina umida e puzzolente...
                              Consulenza nutrizionale e allenamento.

Biologo nutrizionista.

Guida alle ripetizioni e modalità di carico

Commenta

• Yellow!
                                Bodyweb Advanced
                                • Feb 2010
                                • 264
                                • 21
                                • 10
                                • Send PM

E allora dovresti vedere dove mi alleno io...
                                In una cantina umida e puzzolente...
                                si ma non sono buoni gli attrezzi...c'è il rischio di farsi male

pago un pò in più ma almeno mi alleno nella decenza

Commenta

Working...
                                X