If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
comuque mi sono scordato un particolare,che forse è fontamentale...losquat lo faccio al multipower...
ecco, evita... e impara a farlo col bilanciere libero!!!!!!! magari dentro un power rack e con qualcuno che ti segue così eviti di rimanerci sotto!!!!!
non è l'ideale per le ginocchia, dato che fai leva sull'articolazione!
Consigliato libero
perchè con quello libero dove fai leva?
concordo per lo squat libero, ma non esageriamo anche la SM se ben usata ha i suoi vantaggi...il se però è un problema...
"Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"
comuque mi sono scordato un particolare,che forse è fontamentale...lo squat lo faccio al multipower...
E ti è venuto in mente dopo 3 pagine di discussione??
Comunque io l'ho fatto un paio di volte al MP e l'unica cosa che sentivo sottosforzo era la schiena, tutto il resto dormiva bellamente E poi al MP è pure pericoloso per le ginocchia, non ti consente una traiettoria naturale e non porta alcun beneficio (checchè ne dica malfa).
E ti è venuto in mente dopo 3 pagine di discussione??
Comunque io l'ho fatto un paio di volte al MP e l'unica cosa che sentivo sottosforzo era la schiena, tutto il resto dormiva bellamente E poi al MP è pure pericoloso per le ginocchia, non ti consente una traiettoria naturale e non porta alcun beneficio (checchè ne dica malfa).
io? io non sostengo nulla ed ascolto molto...è la Fisica (che un pochino ho studiato) a non essere totalmente d'accordo con alcune affermazioni
e poi io ho messo un bel se...ma questo vele per tutti gli esercizi: se la tecnica fa schifo non è l'attrezzo che non va...
"Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"
Bè se tu mi parli di MP in generale ok, io mi riferivo allo squat al MP e pensavo anche tu ti riferissi solo a quello
Comunque già il fatto di fare lo squat al MP porta inevitabilmente ad utilizzare una tecnica errata quindi in questo caso direi che è l'uso dell'attrezzo in modo errato e non la tecnica a creare il problema
Bè se tu mi parli di MP in generale ok, io mi riferivo allo squat al MP e pensavo anche tu ti riferissi solo a quello
Comunque già il fatto di fare lo squat al MP porta inevitabilmente ad utilizzare una tecnica errata quindi in questo caso direi che è l'uso dell'attrezzo in modo errato e non la tecnica a creare il problema
finiamola qui che non si va da nessuna parte se non OT. parere personalissimo: per me la SM è un attrezzo come un'altro. se lo si usare ne ricavi enormi vantaggi...altrimenti desisti.
tornando a noi - Yellow: i piedi come li posizioni rispetto alle guide? sulla stessa linea, più avanti (quanto?), dietro....
Lo squat al MP è un'oscenità, perchè il bilanciere non segue quella traiettoria normalmente. Ancora ancora si può usare sulla panca, ma nello SQUAT è veramente uno schifo.
finiamola qui che non si va da nessuna parte se non OT. parere personalissimo: per me la SM è un attrezzo come un'altro. se lo si usare ne ricavi enormi vantaggi...altrimenti desisti.
tornando a noi - Yellow: i piedi come li posizioni rispetto alle guide? sulla stessa linea, più avanti (quanto?), dietro....
squat al mp assolutamente da scartare per non avere problemi a ginocchia e schiena!!!!!!! e anche in termini di ipertrofia lo squat libero è da preferire!!!!!!!!!!!!!!!!!
Io non sono un'amate del MP ma può essere una variante o un complementare interessante...
Io non sono un'amate del MP ma può essere una variante o un complementare interessante...
si certamente...anche io preferisco il classico, ma non disdegno nulla....soprettutto dandone motivazioni capestre ( perdonatemi...ma non resistevo più!!)
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta