Originariamente Scritto da malfa81
Visualizza Messaggio
Forza in palestra e definizione a tavola?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da m_tesconi Visualizza Messaggio5X5 nei base e 3x8 nei complementari.
temo checi sia stato un malinteso sulla concezione di scheda orientata alla forza.......
ma dimmi: una scheda di massa allora come sarebbe?"Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"
Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da malfa81 Visualizza Messaggioahhhhh...,..quindi è questo che intendi per fare forza!!! mi era sorto il dubbio......ed "a pensar male non è bello, ma qualche volta ci s'azzecca!"
temo checi sia stato un malinteso sulla concezione di scheda orientata alla forza.......
ma dimmi: una scheda di massa allora come sarebbe?
questo mesociclo di forza mi é stato consigliato e si rifà (a detta dell'autore) a nomi del calibro di Reg Park e Bill Starr.
L'obiettivo dell'allenamento é quello di completare 5 serie da 5 ripetizioni per due esercizi fondamentali di forza (LUN Panca e Stacchi, MER Squat e Push Press, VEN Trazioni e Panca stretta) più una serie finale di esercizi complementari volti a migliorare il primo esercizio (LUN Panca inclinata bilanciere, military press, dip, crunch MER front full squt, affondi in avanzamento, stacchi rumeni manubri, crunch libretto VEN rematore bilanciere, alzate laterali complete, curl, side bend).
Durata 4 settimane (3 carico 1 scarico)
TUT eccentrica controllata/concentrica espolosiva
questo é quanto mi é stato detto.
Grazie per la vostra gentilezza.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da m_tesconi Visualizza MessaggioTe la posto per intero così mi dici dove sbaglio.
questo mesociclo di forza mi é stato consigliato e si rifà (a detta dell'autore) a nomi del calibro di Reg Park e Bill Starr.
L'obiettivo dell'allenamento é quello di completare 5 serie da 5 ripetizioni per due esercizi fondamentali di forza (LUN Panca e Stacchi, MER Squat e Push Press, VEN Trazioni e Panca stretta) più una serie finale di esercizi complementari volti a migliorare il primo esercizio (LUN Panca inclinata bilanciere, military press, dip, crunch MER front full squt, affondi in avanzamento, stacchi rumeni manubri, crunch libretto VEN rematore bilanciere, alzate laterali complete, curl, side bend).
Durata 4 settimane (3 carico 1 scarico)
TUT eccentrica controllata/concentrica espolosiva
questo é quanto mi é stato detto.
Grazie per la vostra gentilezza.
sinceramente non mi piace granchè...ma visto che non mi interessa il P, mi taccio....magari va bene e sono io a dire fesserie... mah,forse queste sono più adate ad un ciclo di forza vero e proprio...http://www.bodyweb.com/threads-nota-...-di-forza.html
quella che hai postata tu (per quanto si possa capire) mi sembra una normalissima scheda A_B_C con raggruppamenti di esercizi che IO non comprendo a fondo: magari la cosa mi sarebbe oiù chiara se la esplicitassi un pò..."Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"
Commenta
-
-
Guarda come idea non è male ma così dice poco... Qeul 5x5 nei fondamentali è a peso fisso? Non fai una progressione?
Poi scrivi "una serie finale di esercizi complementari": vuol dire che fai solo 1 serie? Fai tutti gli esercizi che hai scritto o uno a scelta?Originariamente Scritto da Sociosfigati smettetela che state diventando pateticiOriginariamente Scritto da SocioBel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Djdo Visualizza MessaggioGuarda come idea non è male ma così dice poco... Qeul 5x5 nei fondamentali è a peso fisso? Non fai una progressione?
Poi scrivi "una serie finale di esercizi complementari": vuol dire che fai solo 1 serie? Fai tutti gli esercizi che hai scritto o uno a scelta?
Il carico viene aumentato, dalla settimana dopo, se si riesce ad arrivare a concludere tutte le ripetizioni.
Gli esercizi complementari li faccio tutti (quelli elencati in ogni seduta) con un peso che mi permette di fare 3x8 a carico fisso.
Spero di essere stato chiaro.
Come sempre, grazie a tutti.sigpic
Commenta
-
-
Chiarissimo Allora, a mio modestissimo parere, non penso sia un lavoro adatto a te così impostato: come ripeto l'idea non è malvagia ma per te penso sia troppo dato che stai in ipo da un pò e dato che non penso tu abbia tutta sta esperienza da poter beneficiare realmente di tutti quei complementari e del lavoro indiretto...Originariamente Scritto da Sociosfigati smettetela che state diventando pateticiOriginariamente Scritto da SocioBel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da m_tesconi Visualizza MessaggioL'obiettivo, negli esercizi base, é quello di riuscire a fare 5 serie da 5 ripetizioni con un carico, di partenza, pari al mio 6-7 RM.
Il carico viene aumentato, dalla settimana dopo, se si riesce ad arrivare a concludere tutte le ripetizioni.
Gli esercizi complementari li faccio tutti (quelli elencati in ogni seduta) con un peso che mi permette di fare 3x8 a carico fisso.
Spero di essere stato chiaro.
Come sempre, grazie a tutti.
Scrivila cosi:
LUN Panca e Stacchi
Elenco esercizi con serie/reps/rest
MER Squat e Push Press
VEN Trazioni e Panca stretta
non ricordo schede orientate alla forza in cui si svolge 1 volta aseetimana l'esercizio big...."Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da malfa81 Visualizza Messaggionon tanto...almeno per me che son tanardo.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da malfa81 Visualizza Messaggionon ricordo schede orientate alla forza in cui si svolge 1 volta aseetimana l'esercizio big....
Poi per squat e stacco son d'accordo, così come per il volume troppo alto dei complementari.Originariamente Scritto da Sociosfigati smettetela che state diventando pateticiOriginariamente Scritto da SocioBel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Djdo Visualizza MessaggioInfatti è anche per questo che penso non sia adatta a lui: come ragionamento, se ci pensi, non è male. Alla fine i muscoli coinvolti nella panca vengono allenati comunque 3 volte la settimana da angolazioni differenti: secondo me può avere un suo significato.
Poi per squat e stacco son d'accordo, così come per il volume troppo alto dei complementari."Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da malfa81 Visualizza Messaggioin breve non è ubna scheda di forza...ma una scheda tradizionale (con sovrapposizioni che non mi piacciono, parere personale)
Grazie...sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da m_tesconi Visualizza MessaggioIn che senso? Come la modificheresti?
Grazie...
Qui ci sono diversi esempi postati e raccolti da chi ne sa più di me (praicamente tutti)...non amo le schede di forza: ho provato una serie di aprocci ed i risultati sono stati nefasti...
http://www.bodyweb.com/threads-nota-consigliati/222802-programmi-di-forza.html"Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggioma senza fare cose complicate.. fai una normale 3 split con il fondamentale pesante all'inizio (tanto) e poi complementari
in quest'ottica il discorso allenamento/ipocalorica mi trova d'accordo"Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"
Commenta
-
Commenta