Ciao a tutti, volevo un consiglio da voi sulle spalle; poiché ho il trapezio pure troppo sviluppato volevo risparmiarmi gli esercizi che lo riguardano e aggiungere invece qualcos'altro che mi è più utile; di solito faccio il lento avanti, le alzate laterali e le tirate al mento per la parte avanti, mentre per le spalle dietro faccio le alzate a 90 e le scrollate; se tolgo tirate al mento e scrollate che posso mettere al loro posto?
Allenamento spalle
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da mariocat Visualizza MessaggioCiao a tutti, volevo un consiglio da voi sulle spalle; poiché ho il trapezio pure troppo sviluppato volevo risparmiarmi gli esercizi che lo riguardano e aggiungere invece qualcos'altro che mi è più utile; di solito faccio il lento avanti, le alzate laterali e le tirate al mento per la parte avanti, mentre per le spalle dietro faccio le alzate a 90 e le scrollate; se tolgo tirate al mento e scrollate che posso mettere al loro posto?
le alzate a 90° sono per il deltode posteriore, ma un minimo di coinvolgimento del trapezio è fisiologico...
le scrollate agiscono quasi totalmente sul trapezio....
detto ciò...
ti direi di fare:military press, alzate laterali (senza superare le spalle nella salita), azate laterali a busto flesso.
ciao"Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"
Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0
-
-
Niente. Anche il lento avanti coinvolge il trapezio.
Le spalle non vanno martellate con 50 esercizi giacchè lavorano già tanto quando alleni petto e schiena.Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Guida alle ripetizioni e modalità di carico
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da lucav79 Visualizza Messaggioalzate frontali non vanno bene?"Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"
Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0
Commenta
-
-
Lento Arnold, ottimo esercizio sottovalutato (il trapezio cmq lavora )
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
grazie delle risposte!!! a proposito di quello che avete detto volevo chiedervi delle delucidazioni:
-sulle alzate frontali ho letto più volte che è un esercizio che non si usa quasi più perché inutile...sapete per quale motivo?
-il lento dietro, la military press e le spinte, sono doppioni?
-le alzate ai cavi per le spalle è un buon esercizio di isolamento dei deltoidi laterali?
Commenta
-
-
Anche io facevo le alzate frontali e invece devo dire che mi son trovato bene. Il lento dietro, la military e le spinte son 3 esercizi differenti. Le alzate ai cavi come le faresti?Originariamente Scritto da Sociosfigati smettetela che state diventando pateticiOriginariamente Scritto da SocioBel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
Commenta
-
-
arnold press è in inglese, quindi si
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Djdo Visualizza MessaggioAnche io facevo le alzate frontali e invece devo dire che mi son trovato bene. Il lento dietro, la military e le spinte son 3 esercizi differenti. Le alzate ai cavi come le faresti?
Le alzate ai cavi ad esempio con la schiena piegata, un braccio alla volta.
in definitiva...se military press, arnold e lento sono tre esercizi differenti, è possibile metterne almeno 2 in una routine per le spalle? o meglio alternarli?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mariocat Visualizza MessaggioLe alzate ai cavi ad esempio con la schiena piegata, un braccio alla volta.
Ma per i deltoidi laterali dovresti farle come le alzate in piedi o su panca dritta... Se pieghi la schiena diventano alzate 90° per i deltoidi posteriori...
in definitiva...se military press, arnold e lento sono tre esercizi differenti, è possibile metterne almeno 2 in una routine per le spalle? o meglio alternarli?
Si puoi metterne anche 2 assieme così come puoi alternarli ogni tantoOriginariamente Scritto da Sociosfigati smettetela che state diventando pateticiOriginariamente Scritto da SocioBel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
Commenta
-
-
Le alzate frontali non si fanno più o quasi, perchè i deltoidi frontali sono quasi sempre dei muscoli molto sviluppati a casa della quantità abnorme di distensioni che usano quasi tutti.Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Guida alle ripetizioni e modalità di carico
Commenta
-
-
ok...andrebbe bene ad esempio una routine di questo tipo?
spalle avanti:
lento avanti 6 6 6 6 120" da alternare con Military press sempre 6 6 6 6
arnold press 10 10 10 90"
alzate laterali 12 12 12 60"
spalle dietro:
alzate a 90 12 12 12 '60
alzate al cavo 1 braccio alla volta 12 12 12 '60
Commenta
-
Commenta