Leve lunghe o corte?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Pirata386
    Bodyweb Member
    • Oct 2008
    • 32
    • 5
    • 0
    • Send PM

Leve lunghe o corte?

Salve a tutti, una semplice domanda... io ho sempre saputo o meglio ho sempre pensato che le leve lunghe come "forza" prevalessero sulle leve corte ma ieri un mio amico "basso" mi ha detto che non e cosi che le leve corte sono molto piu forti..... per favore mi togliete questo dubbio?! Grazie!
  • Deimoc
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 764
    • 29
    • 4
    • Send PM

Io sapevo che nel BB le leve corte avevano "la meglio" sulle leve lunghe.

Commenta

• Leviatano89
      Banned
      • Mar 2009
      • 14537
      • 477
      • 382
      • ramingo su Miðgarðr
      • Send PM

Originariamente Scritto da Pirata386 Visualizza Messaggio
      Salve a tutti, una semplice domanda... io ho sempre saputo o meglio ho sempre pensato che le leve lunghe come "forza" prevalessero sulle leve corte ma ieri un mio amico "basso" mi ha detto che non e cosi che le leve corte sono molto piu forti..... per favore mi togliete questo dubbio?! Grazie!
      scusa ma mi pare ovvio che più lunga è la leva maggiore deve essere la forza che devi applicare per muovere un peso

Commenta

• blackbart
        Hack user
        • Oct 2009
        • 3303
        • 114
        • 35
        • Send PM

Originariamente Scritto da Pirata386 Visualizza Messaggio
        Durante le trazioni o la panca un braccio lungo imporrà un carico maggiore.
        Tuttavia non è detto che una persona alta sia più svantaggiata di una bassa: è vero che la prima ha leve più svantaggiose ma, a parità del resto, presenta anche un peso e quindi una muscolatura superiore! Ad esempio gli strongmen sono spesso atleti piuttosto alti.
        Quello che conta, in definitiva, sono le proporzioni relative non l'altezza in se.

Commenta

Working...
        X