Salve a tutti, una semplice domanda... io ho sempre saputo o meglio ho sempre pensato che le leve lunghe come "forza" prevalessero sulle leve corte ma ieri un mio amico "basso" mi ha detto che non e cosi che le leve corte sono molto piu forti..... per favore mi togliete questo dubbio?! Grazie!
Leve lunghe o corte?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Pirata386 Visualizza MessaggioSalve a tutti, una semplice domanda... io ho sempre saputo o meglio ho sempre pensato che le leve lunghe come "forza" prevalessero sulle leve corte ma ieri un mio amico "basso" mi ha detto che non e cosi che le leve corte sono molto piu forti..... per favore mi togliete questo dubbio?! Grazie!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Pirata386 Visualizza MessaggioSalve a tutti, una semplice domanda... io ho sempre saputo o meglio ho sempre pensato che le leve lunghe come "forza" prevalessero sulle leve corte ma ieri un mio amico "basso" mi ha detto che non e cosi che le leve corte sono molto piu forti..... per favore mi togliete questo dubbio?! Grazie!
Tuttavia non è detto che una persona alta sia più svantaggiata di una bassa: è vero che la prima ha leve più svantaggiose ma, a parità del resto, presenta anche un peso e quindi una muscolatura superiore! Ad esempio gli strongmen sono spesso atleti piuttosto alti.
Quello che conta, in definitiva, sono le proporzioni relative non l'altezza in se.
Commenta
-
Commenta